|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
inseganre a strimpellare la chitarra...
ciao!chi di voi sa suonare la chitarra?io ho un problema:dei miei amici mi han chiesto di insegnar loro a strimpellare qlc canzonetta..penso che ci proverò perchè cmq dovrebbe essere divertente anche x me,e poi almeno ogni tanto far qlc di diverso è sempre interessante...però non so da dove cominciare!!!!io ho iniziato studiando chitarra classica (l'ho "studiata" x tipo 8-9 anni e poi ho mollato) e nel frattempo ho imparato da autodidatta a strimpellare l'elettrica e a suonare canzoni di musica leggera..adesso nn studio + nulla e nn mi sbatto,ma nn c'è serata con gli amici in cui non si finisca a strillare guccini,de andrè o i modena,con me che cerco di coprire con la chitarra le stonature canore
![]() ...probabilmente organizziamo un "corso" pomeridiano a scuola..ci danno un'aula un pomeriggio alla settimana,per tutto il tempo che vogliamo,e possiamo star li ![]() cosa posso fare x i miei amici?pensavo di iniziare dandogli un bel foglio con gli accordi principali,e spiegargli come leggerli (così possono far a casa tutte le prove che vogliono a casa senza rompere ![]() ogni consiglio è ben accetto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
comincia ad insegnargli il giro armonico di DO, SOL e di LA e poi dopo 2-3 settimane (se hanno i "calli" cioè hanno strimpellato per almeno5 ore al di) sanno già fare Albachiara e Lucio Battisti (le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi ....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
no no,la canzone del sole mi rifiuto per principio..con la scusa che si suona solo con 3 accordi facili facili è già stata storpiata troppe volte!!
pensavo al pescatore di de andrè (ci son solo SOL+ LA+ RE+)...albachiara?ma non c'è il barrè? FA+ quando dice 6 chiara come un alba.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io ho iniziato con la canzone del sole... adesso sono a Layla versione Eric Clapton...
![]()
![]() Ultima modifica di Darkman : 20-10-2003 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.