|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
Problema installazione mandrake 9.1
quando finisce l nstallazione il sistema si riavvia...
ma quando nella finestra di avvio arriva a STARTING PCMCIA si blocca.... cosa posso fare???? ho gia provato a rinstallare piu volte ma niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
All'avvio di lilo premi ESC per avere la modalità testuale, cioè il prompt 'boot:'.
Adesso scrivi il nome dell'immagine predefinita (in genere si chiama semplicemente 'linux') e di seguito l'opzione nopcmcia. In pratica al prompt boot: linux nopcmcia <invio> In questo modo il kernel avvia senza il supporto pcmcia che dovrebbe essere quello che da problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo nn va comunque.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmq ho ordinato la suse 9.0... speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
controller particolari ? hai provato col sistema liscio (no overclok)? (magari non e' poi tanto solid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq già fatto, non cambia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sigh sigh!!!!!
nn va nulla..... sono con un portatile.... mi sa CHE PROVERO LA SUSE O MDK 9.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vediamo una prova con 512 M
Al boot premi f1 e lancia linux mem=512M |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Re: Problema installazione mandrake 9.1
Quote:
E' un problema che ha avuto anche un altro ragazzo che conosco... (e se non sbaglio non l'ha ancora risolto) Che computer hai? (un portatile suppongo) Quanti CD hai usato durante l'installazione? Te li ha fatti usare tutti e tre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si un portatile....
si tutti e tre gli ho usati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco, ho recuperato l'email che mi aveva mandato al riguardo, ti riporto il pezzo che ti riguarda:
Una domanda di carattere tecnico: ti funziona la PCMCIA??? Ti da problemi??? A me non funzionano, devo caricarli dopo l'avvio, altrimenti non mi prosegue il caricamento di linux. Quindi ora il problema è come non farglieli caricare all'avvio, e poi come caricarli dopo... Non sono pratico però posso riportarti il passo della guida che ha fatto lui per linux on laptop (dall'indirizzo http://draco.altervista.org/notebook/notebook.html) PCMCIA L'installazione non ha dato alcun problema. L'unico punto su cui ci sono problemi, è il riconoscimento dello slot PCMCIA. Infatti durante l'avvio, al momento di rilevare il dispositivo PCMCIA, il sistema si blocca. Per evitare ciò si deve disbilitare il relativo servizio durante l'installazione di Mandrake, in particolare nell'ultima schermata di configurazione. Questo comunque non crea grossi problemi poichè il dispositivo PCMCIA può sembre essere riattivato con le istruzioni /etc/init.d/pcmcia start e /etc/init.d/pcmcia stop. Alcuni suggerimenti li potete trovare al sito Linux on Laptops (ci sono due link sul modello 2120, uno in francese ed uno in inglese; per quelli che non sanno il francese o l'inglese, o nessuno delle due lingue, consiglio il traduttore di Altavista) oppure al sito TuxMobil. Probabilmente quindi devi riinstallare la Mandrake, non credo sia un grosso problema visto che non ci hai ancora lavorato. Se posso darti un consiglio, tieni sempre un occhio sul sito http://www.linux-laptop.net/ (linux on laptop), ci sono delle guide interessanti anche per gente alle prime armi come ad esempio me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie devo provare e poi vi dico...
ma dov e cge nell installazine si disabilita? io nn ho nessuna pcmcia inserita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Probabilmente c'è da fare un'installazione da esperto, però non ti so dire di più, anche perché per me quella normale aveva funzionato. Il fatto che tu non abbia pcmcia inserite non conta (credo) perché lui ti installa i driver della porta.
Se hai problemi scrivi al ragazzo che ha redatto la guida di linux on laptop che ti ho indicato, vedrai che ti risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nn combino niente quindi up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
help.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma dove c...o si disattiva la pcmcia nell installazione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai sentito Marco Sambo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
linux nopcmcia (se ricordo bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq gia pèrovato il comando nopcmcia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.