|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Non capisco -_-
Allora ... stò OCcando il mio XP2000+ step-by-step facendo con calma i dovuti test ...
Sono passato da 1833MHz (166*11) a 1800MHz (200*9) con relativa sincronizzazione della ram a 400MHz (ho goduto perchè ho delle 333 (2700)) ed ho avuto degli incrementi di prestazioni, allora ho deciso di alzare ancora il moltiplicatore (200*9.5) per arrivare a 1900MHz ... ho portato il voltaggio del procio da 1.6 a 1.625 per sicurezza ed ho affrontato i test certo dell'ulteriore miglioramento. Tutto stabile come prima, ma pur avendo rilevato un'incremento dei punteggi di Aquamark e HotCPU Test ... lo stesso no posso dire per 3D Mark 01 e 03, con i quali ho avuto risultati inferiori (seppure di poco) alla config precedente ... Considerando che non ho toccato nulla oltre a moltiplicatore e voltaggio ... da cosa può dipendere ? Tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
strano... il 2001 dovrebbe essere molto dipendente dalla CPU... ovvio che se hai una skeda video mezza monnezza non dovrebbero cmq esserci incrementi
![]() edit: ho visto che hai la 5600, non sarà un gran chè ma la cosa cmq non si spiega... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Beh ... la FX5600 non è la ati9800 ma il suo dovere lo fa
![]() Cmq stasera provo a salire ancora ... darò anche una mischiata ai timings e vediamo che succede ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Per il 2001 è strano, cmq influiscono anche i timing della ram....
per il 2003 la cpu conta talmente poco che non so cosa dire....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.