Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2003, 12:58   #1
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2111
La tolgo o no la cartuccia?

Salve,ho una epson stylus photo 700, e fino ad ora ho sempre usato cartucce originali; purtroppo l'ultima volta mi sono fatto tentare dalla differenza di prezzo, 5€ per la cartuccia compatibile contro i 22€ di quella originale (Nero).
Risultato: il giorno dopo foglio bianco, 10000 puliture di testina ed esaurimento cartuccia del colore (originale).
Come sapete con le epson non si può stampare con una cartuccia esaurita, tantomeno fare pulizie di testine ecc...
La mia intenzione adesso è di comprare cartucce compatibili refill, che dovrebbero funzionare bene, ma si tratta di ordinarle via internet, nel frattempo che faccio per salvaguardare le testine? Tolgo le due cartucce? Ripulisco quella del nero da quella zozzeria? Se si, come?!?!
La mia paura è che la cartuccia del nero rovini irrimediabilmente la stampante.

PS: Avevo pensato anche di ricaricare le mie vecchie originali che cmq conservo (sono maniaco ) con un kit sempre refill, conviene rispetto a cartucce compatibili?

PPS: di comprare cartucce originali non se ne parla, piuttosto mi compro la stampante nuova con i prezzi che ci sono in giro...

Grazie a tutti!
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 21:38   #2
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Purtroppo la scarsa qualità della spugna presente nelle cartucce compatibili è fonte di questi problemi, per cui non posso che sconsigliarti l'acquisto che hai in programma.
Il problema viene alla luce in occasione di soste prolungate, dove l'aria riesce a risalire lungo la testina facendo essiccare gli ugelli; in altri casi il problema sorge con ripetute pulizie della testina, quando l'aria presente nella cartuccia si comporta come una molla espandendosi e ritraendosi, causando anche in questo caso lo svuotamento della testina e l'asciugatura dell'ink residuo.
Il sistema migliore o, se preferisci, il più controllabile è quello della ricarica delle cartucce originali con ink compatibili: limitando i problemi ad un'unica variabile, è più facile comprendere cosa non va e risolvere eventuali blocchi nella stampa.
Non togliere le cartucce dalla stampante, rischi di aggravare il blocco: lasciale al loro posto, 8-10 giorni di permanenza nella loro condizione attuale non dovrebbe essere un problema. Nel momento in chi avrai le cartucce nuove, puoi seguire questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...03#post2133903
Difficilmente potrai recuperare le vecchie cartucce originali, a meno che tu non abbia provveduto immediatamente a sigillare i fori di uscita dell'inchiostro e di ingresso dell'aria. Dopo un periodo anche breve, il solvente presente nella cartuccia non sigillata evapora, lasciando addensare l'inchiostro residuo e creando problemi in caso di ricarica.
Dal mio punto di vista, l'unica soluzione è l'acquisto di un nuovo set di cartucce originali...
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 00:53   #3
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2111
Allora, la cartuccia del colore nella stampante è quella originale per fortuna, l'unico dubbio in proposito è il fatto di non averla usata per parecchio tempo, in ogni caso prima che si consumasse ho fatto un test di stampa e andava tutto bene; non dovrebbe dare problemi ricaricandola giusto? O forse la spugnetta si è rovinata e rischio di sprecare colore ricaricandola?

L'unica cartuccia compatibile è quella del nero, che mi appresterò a buttare nel cesso non appena prenderò quella originale.
In realtà la suddetta cartuccia ha smesso di stampare già il giorno dopo l'acquisto...anzi, vi metto in guardia, a seguito della mia esperienza vi consiglio di diffidare dalle cartucce compatibili FULLMARK, o FULLMERD che forse si addice meglio...

Grazie per il tuo intervento, ho deciso di prendere il nero originale e acquistare i kit di ricarica da refill, ammesso che non ci siano problemi nel ricaricare la cartuccia del colore.
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 21:52   #4
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Se la cartuccia a colori originale è rimasta nella sua sede e non l'hai estratta e reinserita per farla riconoscere come piena alla stampante, non avrai alcun problema: viene infatti prevista una quota di riserva utile ad evitare l'essiccazione dell'inchiostro nella testina, mettendo al riparo la stampante da ogni problema.
Nel caso in cui tu abbia effettivamente vuotato la cartuccia, la spugna non corre grandi rischi essendo comunqe limitata l'evaporazione, potresti invece avere qualche grattacapo per sbloccare gli ugelli, fastidioso ma non irreparabile.
Le cartucce tienile tutte (se hai lo spazio), anche quelle compatibili: nel caso tu debba tenere le cartucce da ricaricare molto a lungo fuori dalla stampante può essere utile inserire al loro posto un paio di quelle vecchie, in cui avrai inserito acqua distillata. Questo non causerà alcun danno alla stampante e ti eviterà l'essicazione dell'inchiostro nella testina.
Non credo incontrerai problemi nella ricarica, le istruzioni di Refill mi sembrano dettagliate: la prima volta ti troverai a disagio (metti i guanti in lattice) ma ti abituerai in fretta.
Ciao!
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 21:34   #5
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2111
Quote:
Originariamente inviato da newuser
...la prima volta ti troverai a disagio (metti i guanti in lattice)...

Ho vissuto momenti drammatici...
Oggi all'ora di pranzo arriva kit di ricarica + cartuccia nero originale, subito dopo mangiato inizio l'operazione:
1) Lettura istruzioni.
2) Esame di una cartuccia vecchia confrontandola con i disegni delle istruzioni.
3) Preparativi caratterizzati da cura maniacale (giornali sul tavolo, preparazione delle striscette di scotch su misura, forbicina, fazzoletti, ecc..)
4) Estrazione cartuccia (colore).
5) Stronzata uno: "Li metto ora i guanti...? Ma no dai, apro prima la boccetta...". -> Tatuaggio su pollice e indice della mano destra.
6) Metto i guanti, prendo la siringa, la carico e la infilo nel buco della cartuccia (dopo aver tolto l'adesivo), dubbio: "E ora quanto devo affondare l'ago nella cartuccia? Facciamo a metà va.."
7) Carico la cartuccia fino all'orlo ed esce una goccetta di inchiostro dalla parte superiore (sotto ho chiuso con scotch).
8) Stronzata due: "Tamponiamo con la carta igienica!!!" -> Disastro...
9) Cerco di ripulire al meglio la parte superiore della cartuccia e vado a mettere il secondo colore...tutto ok...
10) Arriva il magenta: premo sulla siringa...premo premo e la cartuccia comincia a sanguinare e non la smetterà finchè non finisco tutto...evidentemente lo scotch sotto non aderiva molto bene...
11) Sottinteso che i giornali sono serviti a poco visto che è uscito tanto inchiostro da passarci attraverso, finisco tutte le operazioni, aspetto che non esca più inchiostro, cerco di pulire la cartuccia che ora è multicolore e....la schiaffo dentro convinto che avrei dovuto cambiare stampante.
12) Prima prova di stampa: solo i due magenta (esacromia).
13) Pulizia testine.
14) Seconda prova di stampa: PERFETTA!
Non ci credevo, avevo combinato un gran casino!!!
Per il nero lasciamo perdere, ho messo la cartuccia originale, e prima che riuscissi a farla ristampare ho dovuto fare 250 pulizie di testina per colpa di quella maledetta cartuccia non originale, ma ora va benissimo per fortuna!
Grazie per l'aiuto, per adesso sono molto soddisfatto di questo kit di ricarica!
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 21:39   #6
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Benvenuto nel club!

L'importante era rompere il ghiaccio, dalla prossima volta sarai più "sciolto" e non avrai problemi.
Per pulire le superfici eventualmente macchiate (purchè non sia legno) prendi uno straccio umido, strofinalo su una saponetta e poi frega bene, a me funziona.

Ciao!
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v