|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11019.html
Disponbili le prime foto di un engineering sample di processore Intel Celeron, basato sul nuovo Core Prescott a 0.09 micron di processo produttivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
vediamo le prestazioni... se è buono potrei pensare di prendere il 3 ghz per metterlo al posdo del p4 1800@2700 ... ma ho seri dubbi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
be..
resteranno immagini... a che/chi serve un celeron? quando esistono gli AMD? Ai PC di marca.... uff che noia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Fai bene ad avere dubbi... tieni quello che hai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Si vergognano a paragonarlo ad un P4, infatti ci hanno scritto P2! (ok, sono i MHz... però pareva)
![]() Scherzi a parte spero che abbia un migliore rapporto prezzo/prestazioni dei precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Dovrebbe migliorare come prestazioni grazie al raddoppio della cache, e l'architettura P4 dipende molto da questa. Bisogna solo vedere di quale entità sarà l'aumento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Gli intel hanno proprio bisogno di una soluzione più economica rispetto ai p4: ciò nonostante, preferirei comprare amd in questa fascia di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
almeno si sono sforzati per renderli un pò più efficienti dei vecchi celeron...
in effetti sono quasi dei p4 con 256 kb di cache, con bus a 533. sicuramente meglio di prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..ma
...ma sempre una buona spanna dietro a tutti.
Per quel che costano (e che costano le mobo per loro) è in ogni caso migliore una soluzione AMD come scrive ErminioF |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..ma
...ma sempre una buona spanna dietro a tutti.
Per quel che costano (e che costano le mobo per loro) è in ogni caso migliore una soluzione AMD come scrive ErminioF |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
praticamente un P4 northwood B con bus a 533 e 256 di cache rinominato celeron quindi a prezzo ridotto.con il vantaggio dello 0.09.se parte da 2.66 è gia superiore a tutti i toro.
perfetto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 20-10-2003 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Altro che 2.66ghz dovrebbero avere questi Celeron per essere superiori a tutti gli AthlonXp Thoroughbred in commercio....
Senza contare che ormai che con meno di 100€ l'entry level AMD comprende anche l'athlonXp 2500+ core Barton e i sa che questi celeron saranno prezzati ben più in alto di 100€ nonostante le prestazioni che puoi scommetterci tutt'altro che esaltanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma avete letto bene la notizia? mi sa di no.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qui c'è una rece che tratta del P4 2.533 e 2.800.
questo è lo stesso a 2.666(quindi intermedio)con altro nome(celeron)ma stesso bus, stessa cache e stesso socket ma al prezzo tradizionale celeron. http://www.hwupgrade.it/articoli/731/7.html
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io ho solo espresso i miei dubbi alla tua affermazione che un Celeron con 256kb di cache L2 e fsb a 533Mhz a partire da 2666Mhz sia superiore a tutti gli AthlonXp con core thoroughbred in commercio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si,d'accordo ... ma nn ti sfugge una semplice e ovvia cosetta???
Ti 6 lievemente dimenticato che i northwood hanno 512k di cache e nn 256 ... e tutti noi sappiamo in che misura influisca la cache sull'arkitettura di un p4... dimentiki x casi i CESSI willamette con cui intel ha fregato 1 marea di utenti ke erano più lenti dei p3??? vabbè ke loro avevano il bus a 400 ... però penso ke NOLTO dipendeva anche dalla cache di soli 256k..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Capito tutto!
L'equivoco è nato perchè si è parlato erroneamente di northwood che sono i P4 con 512 di L2 mentre questi celeron dovrebbero essere dei Willamette cioè dei P4 con 256 di L2 che andavano come andavano ;D
PS editato anche il mio post precedente per correggere da North a Willy.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
solo i northwood C cioè gli attuali P4 hanno la cache a 512 e bus a 800. i P4 B con bus a 400/533 hanno la cache a 256. e questi celeron sono gli stessi(con bus a 533).hanno cambiato il nome. chi ha parlato dei primi P4 willymette? io no. scarsi certo che si, chi ha detto il contrario? io ho sempre parlato dei northwood A,B,C. con bus 400,533,800. e quando intel farà il P4 prescott con bus a 1066 faranno anche il celeron con bus a 800.e cosi via. i celeron stanno sempre dietro di una versione ai P4. e offerti a prezzi di molto inferiori.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 20-10-2003 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.