|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Pc Senza Scheda Video / Ventola Scheda Video Rumorosissima
Ciao a tutti!
Sto cercando di crearmi un server casalingo, x una piccola LAN, con un pc relativamente vecchietto: un P3 600, 128 Mb RAM etc etc.. La mia intenzione è di amministrarlo da remoto, utilizzando SSH o VNC o magari anche Terminal Server, ci devo ancora pensare, quindi non utilizzerei ne scheda video, ne scheda audio. Il problema non è tanto la scheda audio, quanto piuttosto la video, visto che sembra che non sia possibile fare il boot di un pc senza questa scheda; ho provato anche a disabilitare gli "Halt On Error : No ERROR", ma quando arrivo all'avvio del sistema operativo il pc rimane FRIZZATO.. Qualcuno di voi sa come ovviare al problema? Il fatto non è tanto che non ho una scheda video da utilizzare, quanti piuttosto il fatto che ho una GeForce 1 con 32 Mb RAM che ha una ventola a dir poco rumorosissima, tanto che sento il pc acceso dalla parte opposta della casa... Ho provato a smontarla e rimontarla ma niente, quindi volevo liberarmene al momento e magari cercare di farla riparare da qualcuno (o magari io stesso). So che può essere una vandalata, ma se io staccassi la ventola rischio seriamente di fondere qualcosa? Calcolate che non dovrei utilizzarla molto, potrei far partire Linux in modalità solo testo, che gli frega della scheda video?? Fatemi sapere un po' i vostri pareri... Ciauz Mauro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Pc Senza Scheda Video / Ventola Scheda Video Rumorosissima
Quote:
non riesci a trovare proprio nessuno che abbia una vecchia scheda pci da regalarti? PS: per la geffo: potresti attaccarci sopra il dissy passivo di un chipset |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
ciau
io ho un p3 700 che uso con la adsl e ho proprio una geforce 256 sopra...nessun rumore! prova a moddarla un po', ci stacchi il dissipatore e ne metti uno per pentium, forse anche senza ventola va lo stesso
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Schedine PCI neanche l'ombra :-(( |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq se non ci gioca PENSO che non serva un dissy da sostituire... non dovrebbe scaldare quasi niente...
boh |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao io ho una geffo3ti200 a cui ho staccato la ventolina da un anno ormai.
Ci gioco, ci tengo il PC 24/24 a scaricare, insomma ci faccio di tutto ma lei ha sempre retto (e non scalda troppo)...è a dir poco una roccia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vabbè, proverò, al max vedrò morire la schedina dopo tanto onorato servizio.. Se poi riesco ad attaccarci un dissipatorino tanto meglio Grazie a tutti x gli aiuti! Mauro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
beh prova a toglier la ventola e mettici una 8x8 che ci sbuffa sopra, sono molto silenziose
Cmq forse ha ragione, avevol etto pure io che le prime geffo hanno il dissipatore praticamente incollato (forse una pasta bicomponente)
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.