|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Firewall & minidistro
Ho in casa un PC con queste caratteristiche:
Pentium 133 Mhz 48 MB ram 330 MB HD (1 da 210 MB e 1 da 120) Scheda video SVGA 1MB CD-ROM 16x Ho 1 HD da 1GB ma a quanto pare l'ali non lo regge o non funge il disco.... NO usb, anche se il controller e' presente sulla scheda madre. In un thread nel forum "discussioni generiche" mi e' stato consigliato di farne un firewall linux. Ok, mi servono due schede di rete e sono a posto. Il problema e' lo spazio su disco. In totale ho solo 330 MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
http://www.fli4l.de/e_index.htm
niente hard disk, basta un floppy niente scheda video, mouse e tastiera: la controlli da remoto
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Stica.... piu' minidistro di cosi'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Ho un pc praticamente identico al tuo, con la differenza che io ho 64MB di ram e 2,5GB di hd... devo ancora installarlo, ma mi sto indirizzando verso 2 distro focalizzate all'uopo: IPcop (http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/WebHomeit) e ClarkConnect (http://www.clarkconnect.org/)...
Il primo e' molto leggero, e sicuramente ci sta sui tuoi HD... per ClarkConnect non saprei, ma essendo l'iso gia' di 350MB dubito che ci stia a meno che tu non selezioni la meta' dei pacchetti.... Alex
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Io aggiungerei anche http://www.freesco.org/ .
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
è anche vero che per contenere l' ingombro il più possibile... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
non dimentichiamo di smoothwall !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
no vabbe' se dobbiamo elencare tutte le distro linux che fanno da firewall/router/proxy allora possiamo andare avanti per mesi... ho dato un'occhiata alle distro consigliate sopra, ma non vedo dove siano i vantaggi nell'utilizzarle, a parte l'ingombro... freesco ha un kernel vecchissimo, un 2.0.x, smoothwall (da cui si e' forkato IPcop) non e' male ma anche lui e' ancora parecchio indietro (la versione stabile si basa ancora su ipchains, la versione 2.x e' ancora in fase beta).... a questo punto per onor di cronaca mi sovviene anche CoyoteLinux, l'ennesima distro che fa da firewall ecc ecc e che gira da floppy... ma anche questa secondo me lascia il tempo che trova.
![]() Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.