Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 08:46   #1
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
atroce dilemma....

Ciao a tutti,
oggi è il giorno in cui dovrei fare un upgrade del mio PC (ovvero quello nella sgn)
Vorrei prendere come MB l'ultima asus (della quale mi sfugge il nome attualmente), un XP 2800, 1gb DDR 400, e il dilemma è sulla scheda grafica: avendo una chaintech geforce ti 4200 (64mb) vorrei sapere se mi conviene prendere una Radeon 9600 o restare con la sig.ra NVidia
Grazie
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 08:49   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Se vuoi fare il cambio tra Ti4200 e 9600 LISCIA ovviamente no, se vuoi prenderti la 9600PRO (attenzione alla versione LITE) allora si potrebbe fare, ma stai attento, senza filtri le 2 schede + o - sono molto simili......
Old 20-10-2003, 13:32   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io prenderei la abit nf7-s al posto della asus
Old 20-10-2003, 15:27   #4
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
Originariamente inviato da Leron
io prenderei la abit nf7-s al posto della asus
Anche io
Old 20-10-2003, 18:04   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: atroce dilemma....

Quote:
Originariamente inviato da Hikaro
Ciao a tutti,
oggi è il giorno in cui dovrei fare un upgrade del mio PC (ovvero quello nella sgn)
Vorrei prendere come MB l'ultima asus (della quale mi sfugge il nome attualmente), un XP 2800, 1gb DDR 400, e il dilemma è sulla scheda grafica: avendo una chaintech geforce ti 4200 (64mb) vorrei sapere se mi conviene prendere una Radeon 9600 o restare con la sig.ra NVidia
Grazie
cosa te ne fai di un giga di ram?
spendi questi altri 100€ nella scheda video piuttosto
(ovviamente se non devi lavorare con qualche software che ha bisogno di molta ram)
Old 20-10-2003, 18:18   #6
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Anche io eviterei la la asus, 9600liscia e 1 gb di ram non te ne fai niente, e al posto di 1gb di ram comune prenditi 512mb di ram pc4000

Oppure ti prendi 512 di ram normali e ti fai una 9800 liscia che sicuramente è un bel passo avanti rispetto alla ti4200.

Io fossi in te non cambierei la ti4200 nemmeno per la 9600pro, il guadagno non è che sia poi così elevato.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:23   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Anche io eviterei la la asus, 9600liscia e 1 gb di ram non te ne fai niente, e al posto di 1gb di ram comune prenditi 512mb di ram pc4000

Oppure ti prendi 512 di ram normali e ti fai una 9800 liscia che sicuramente è un bel passo avanti rispetto alla ti4200.

Io fossi in te non cambierei la ti4200 nemmeno per la 9600pro, il guadagno non è che sia poi così elevato.

Ciaoz
è quello che dico io...
Old 21-10-2003, 00:12   #8
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
vedo ke siete tutti concordi sull'inutilità di tutto ciò... kissà, forse posso optare per una 9800... ma qnto mi viene a costare in più?
In realtà devo essere sincero, questa 4200 la presi al posto di una radeon 8600 ke mi dava 1000 problemi, x cui scusate se oso ma sono sempre un po' riluttante quando si parla di passare da Nvidia a ATI... so cosa starete pensando adesso, xò mi sono deciso quando ho saputo ke geforce perde punti mentre radeon ne acquista. Per chi "mastica" hardware dalla mattina alla sera alcuni problemi possono sembrare futili, ma io nn ne capisco + di tanto quindi mi limito a seguire consigli.
Grazie ^_^
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 04:26   #9
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da dieg
è quello che dico io...
Scusa ho letto lla veloce e non c'ho fatto caso
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 08:46   #10
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
Originariamente inviato da Hikaro
vedo ke siete tutti concordi sull'inutilità di tutto ciò... kissà, forse posso optare per una 9800... ma qnto mi viene a costare in più?
In realtà devo essere sincero, questa 4200 la presi al posto di una radeon 8600 ke mi dava 1000 problemi, x cui scusate se oso ma sono sempre un po' riluttante quando si parla di passare da Nvidia a ATI... so cosa starete pensando adesso, xò mi sono deciso quando ho saputo ke geforce perde punti mentre radeon ne acquista. Per chi "mastica" hardware dalla mattina alla sera alcuni problemi possono sembrare futili, ma io nn ne capisco + di tanto quindi mi limito a seguire consigli.
Grazie ^_^
Beh, partendo dal presupposto che la Ti4200 nuova la trovi sui 120€, che la 9600LISCIA la trovi sui 140€ e la 9800LISCIA sui 330€ fai un po' i tuoi calcoli......cmq quoto prendi solo 512MB (almeno per adesso)
Old 21-10-2003, 12:03   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Scusa ho letto lla veloce e non c'ho fatto caso

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian