|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Temperatura Barton 2500
Ho preso questo processore da poco e sto facendo un po di test insieme alla Abit nf7-s
Con case chiuso e un Coolermaster Heat pipe sotto sforzo con Cpu stability test la temperatura si è attestata sui 44,50 / 45 gradi... Posso già pensare a un overclock o devo cercare di abbassare un po la temperatura ? magari mettendo un altra ventola di immissione aria... La scheda video può far riscaldare di + il processore ? Perchè l'altro ieri ho preso una hercules 9800 e da quando ce l'ho la cpu scalda di qualche grado in +
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Secondo me devi areare di più il case.
Dicci che modello di dissy hai. Una soluzione potrebbe essere anche quella di cambiare la ventola sul dissipatore... Una temp. accettabile per un processore sotto sforzo non oc potrebbe essere attorno ai 38-40 °C. Cosa ne pensate ?
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Sotto sforzo per OC in questo periodo dovrebbe starti sui 50°-48°, allora a quel punto OC e poi tiri le somme.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io con temp amb. +24.5 con il Barton2500 240x9.5 arrivo a 51° sotto sforzo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
che mi dite dello slim volcano 10+? io lo sto usando su 2500+ liscio e sto sui 42-44 full load che ve ne pare?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
io con il volcano 11+ oc portato da a un 2500+ a 2800+ faccio 34°
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
porc! si pero' è un dissi bello grasso!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
34gradi??? 40gradi???? porca zozza, io con il mio non oc arrivo a 65 in estate!!! e vi assicuro che il case è mooooolto areato!!!
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Temperatura Barton 2500
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
temperature barton 2500+
io sto a 46°C il full e Volcano a 3000 rpm
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Re: temperature barton 2500+
Quote:
Hai ua sonda o la guardi tramite software vari? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: temperature barton 2500+
Quote:
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: temperature barton 2500+
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: temperature barton 2500+
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: temperature barton 2500+
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.