Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 18:04   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
chi di voi è costantemente in dieta?

Salve! Questo thread non è rivolto agli obesi che cercano di dimagrire ma agli sportivi!
Ebbene si, sono uno di quei malati che frequenta assiduamente la palestra (body building) e calcola grammo dopo grammo tutto quello che mangia durante la giornata. Calcolo la % dei grassi, carboidrati proteine ecc. Insomma non so se avete mai sentito parlare di quelli che non mangiano mai nessun tipo di cibo schifezza, nemmeno il pane bianco che ha un alto indice glicemico (ora non vi sto a spiegare cosa vuol dire. )
Tutto ciò per avere un fisico sano, una percentuale di grasso bassissima (ora sono al 6.9% di grasso corporeo) e un ipertrofia muscolare stellare (senza doparsi).
Mi chiedevo...
-chi di voi fa uno simile stile di vita?
-chi invece, ha un bel fisico, diciamolo pure, scolpito, mangiando come tutti i cristiani, senza stare li a fare calcoli?

Byez!
Old 19-10-2003, 18:06   #2
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: chi di voi è costantemente in dieta?

Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
-chi invece, ha un bel fisico, diciamolo pure, scolpito, mangiando come tutti i cristiani, senza stare li a fare calcoli?

Byez!
Eccomi!
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 18:20   #3
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre

Quote:
Salve! Questo thread non è rivolto agli obesi che cercano di dimagrire ma agli sportivi!
Ebbene si, sono uno di quei malati che frequenta assiduamente la palestra (body building) e calcola grammo dopo grammo tutto quello che mangia durante la giornata. Calcolo la % dei grassi, carboidrati proteine ecc. Insomma non so se avete mai sentito parlare di quelli che non mangiano mai nessun tipo di cibo schifezza, nemmeno il pane bianco che ha un alto indice glicemico (ora non vi sto a spiegare cosa vuol dire. )
Tutto ciò per avere un fisico sano, una percentuale di grasso bassissima (ora sono al 6.9% di grasso corporeo) e un ipertrofia muscolare stellare (senza doparsi).
Mi chiedevo...

Byez!

Ma una vita così che ti da'?????

Se ti invitano a cena che fai???? Vai in cucina a chiedere come l'hanno cucinato per fare i tuoi conti???

Spiegami il perchè hai fatto questa scelta....

Forse sei solo uno di quelli che non apprezzano il cibo... non dico amare follemente tutto... ma stare a contare ogni cosa....

Non so... non capisco... ti sarei grata se mi spiegassi....

Ciao

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 18:25   #4
Holden
Senior Member

L'Avatar di Holden

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
Sono d'accordo con rott, il cibo è un piacere al quale difficilmente potrei rinunciare

Personalmente faccio sport e non sono assolutamente obeso. Credo che l'importante sia non esagerare e mantenere un certo equilibrio.

Ho una sorella che mangia contando le calorie....sinceramente mi mette un po' di tristezza

Ultima modifica di Holden : 19-10-2003 alle 18:50.
Holden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 18:39   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
come dire...
vivere male per morire bene

io sinceramente non ti capisco
Old 19-10-2003, 18:55   #6
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Regà, fidatevi che non sono l'unico, frequento altri forum dedicati proprio a questi argomenti, e ci sono moltissime persone come me.
Perchè ho fatto questa scelta? Beh, ora ho 17 anni, fino a 15 anni ero grasso, non dico un pallone però sufficentemente grasso, 190x95 kg, ora sono 190x64 kg. Un anno fa ho subito un periodo di crisi per questo schifo di grasso, e leggendo qua e la in internet ho cominciato a farmi una cultura alimentare solo che...da un estremo sono passato all'altro Ho aperto questo post perchè volevo capire quanti fanno questo stile di vita, e quanti hanno un bel fisico (non parlo magro, ma anche muscolo) ma facendo una vita normale.
Uscire fuori? E' da un anno che non mangio fuori.
Comunque non vi sto a raccontare come organizzo tutta la mia dieta per filo e per segno sennò mi ricoverate Fate conto che calcolo anche la percentuale dei grassi saturi / monoinsaturi / polinsaturi che mangio ogni giorno...

Lo dico onestamente, non ce la faccio più! Mi sono stufato!
Volevo sapere solo se c'era qualcuno che avesse un bel fisico mangiando normalmente, e per bel fisico ripeto, non intendo magrolino con un piccolo bicipitino ma uno ben fornito con poco grasso.
Old 19-10-2003, 19:00   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
64kgx190cm ma sei anoressico... dove starebbe sti muscoli scusa?
cmq quando andavo in palestra avevo un bel fisico eppure magnavo come un suino
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:05   #8
Rossy77
Senior Member

Città: Monza(come tanti qui)
190 x 64 kg???
io ti consiglierei di fare degli esami e di farti vedere da un medico..
io la chiamo anoressia!!
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:09   #9
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
190 x 64 kg???
io ti consiglierei di fare degli esami e di farti vedere da un medico..
io la chiamo anoressia!!

Quto e sottoscrivo!!
Sono alto 1,71 e peso 70kg,quando ero asciuttissimo senza neanche un filo di grasso pesavo 65 kg ed ero muscoloso,il muscolo pesa + del grasso ricordatelo,quindi 1,94 per 64 kg per me e essere fuori forma completa,altro che fisico asciutto e muscoloso!!!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:16   #10
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Dove ho scritto che sono muscoloso?? Ho scritto che ho una bassisima percentuale di grasso e basta.
Diffatti sono passato da un estremo all'altro! Ora voglio solo capire se posso raggiungere il mio traguardo (fisico palestrato) anche mangiando come tutti i cristiani oppure se voglio raggiungere un certo stato devo per forza mangiare in un certo modo (cioè come ora).
Old 19-10-2003, 19:18   #11
Rossy77
Senior Member

Città: Monza(come tanti qui)
ma hai fatto degli esami??io ti consiglio di andare da un buon dietologo..
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:23   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Dove ho scritto che sono muscoloso?? Ho scritto che ho una bassisima percentuale di grasso e basta.
Diffatti sono passato da un estremo all'altro! Ora voglio solo capire se posso raggiungere il mio traguardo (fisico palestrato) anche mangiando come tutti i cristiani oppure se voglio raggiungere un certo stato devo per forza mangiare in un certo modo (cioè come ora).
hai detto che vai a fare assididuamente body building fai dietà per avere un ipertrofia muscolare, che intendevi? forse ho capito male...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:24   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
ma hai fatto degli esami??io ti consiglio di andare da un buon dietologo..
esatto io sono 1,70 X 65kg e mi faccio skifo
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:27   #14
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Allora dove vado in palestra ora mi fanno mangiare tantissimo,devi stare attento ai grassi e ai carboidrati,ma comunque li devi mangiare!
Io mangio carboidrati a pranzo(pasta panino...)e la sera molta carne,in + molta attività fisica.
Di solito in questo perido mangiamo tantissimo,poi prima dell'estate eliminiamo i dolci quasi totalmente,attenzione,quasi non completamente,dato che il fisico ha bisogno di zuccheri e grassi,ti dico una cosetta,quando corri(per esempio)la prima cosa che viene bruciata per dare energia è l'ossigeno,poi in mancanza di questo o in bassa quantità,vengono bruciati i grassi,che il nostro corpo immagazzina come riserva energetica,se non trova i grassi il nostro organismo brucia massa magra!!
Cmq io non chiederei sui forum,quì possiamo darti qualche consiglio per nostre esperienze personali,ma sicuramente io sono diverso da te e da chiunque altro,quindi meglio chiedere ad un medico come meglio comportarsi.
Ciao
(non avevo letto bene prima,pensavo che tu fossi messo bene muscolarmente,ma pesavi cmq così poco)
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:27   #15
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Regà, fidatevi che non sono l'unico, frequento altri forum dedicati proprio a questi argomenti, e ci sono moltissime persone come me.
Perchè ho fatto questa scelta? Beh, ora ho 17 anni, fino a 15 anni ero grasso, non dico un pallone però sufficentemente grasso, 190x95 kg, ora sono 190x64 kg. Un anno fa ho subito un periodo di crisi per questo schifo di grasso, e leggendo qua e la in internet ho cominciato a farmi una cultura alimentare solo che...da un estremo sono passato all'altro Ho aperto questo post perchè volevo capire quanti fanno questo stile di vita, e quanti hanno un bel fisico (non parlo magro, ma anche muscolo) ma facendo una vita normale.
Uscire fuori? E' da un anno che non mangio fuori.
Comunque non vi sto a raccontare come organizzo tutta la mia dieta per filo e per segno sennò mi ricoverate Fate conto che calcolo anche la percentuale dei grassi saturi / monoinsaturi / polinsaturi che mangio ogni giorno...

Lo dico onestamente, non ce la faccio più! Mi sono stufato!
Volevo sapere solo se c'era qualcuno che avesse un bel fisico mangiando normalmente, e per bel fisico ripeto, non intendo magrolino con un piccolo bicipitino ma uno ben fornito con poco grasso.

Un'anno che non mangi fuori??? Ma ora hai 17 anni?? Io vorrei sinceramente vedere una tua foto perchè una persona con un'altezza come la tua dovrebbe avere un fisico, se non proprio possente, consistente!!! Da ciò deriva che non penso sia il tuo un bel fisico come pensi tu...

Tra l'altro tu che controlli la tua alimentazione in modo così, direi, fissato... ti controlli anche tramite gli esami del sangue?? Il tuo medico cosa dice di quello che stai facendo??

Non ho dubbi che ci sia gente che vive come te... ma sei decisamente sotto peso... e in 64 chili vorrei sapere dove sono i muscoli!!!!

Old 19-10-2003, 19:54   #16
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Questo è per te... impara a volerti davvero bene!!!

http://www.netgratis.org/calcolo_interessi.htm

Ciao!!!

Old 19-10-2003, 20:21   #17
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
BEh, io a vent'anni, e in allenamento pesavo 72 x 1.75 di altezza, e grasso non ne avevo... ma mangiavo come un animale... e di tutto...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 20:24   #18
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io a dieta continua... da qui all'eternità... (per motivi di salute)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 20:25   #19
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rott
Questo è per te... impara a volerti davvero bene!!!

http://www.netgratis.org/calcolo_interessi.htm

Ciao!!!
Sei magrino, mangia di più.

Evvai...

Eheheeh ma scherzo dai...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 20:31   #20
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003

Quote:
Mi chiedevo...

Byez!
Ciao. mi chiamo antonio ed ho 33 anni!
il 13 ottobre 2003 è stato il 15° anno di frequenza della palestra.
Andare in palestra vuol dire, per me, preparasi in modo completo non solo da un punto di vista alimentare, ma anche mentale.
Sono alto 1,77 cm. e perso circa 82,5 kg., calcolo una dieta che prevede circa 1,5 g. di proteine per kg di peso corporeo ed imposto tutto il resto di conseguenza.
Distendo 100 kg. di panca per 8 colpi a ritmo lento ed ho una percentuale di grasso corporeo del 7,92 % e di 63 % di muscolo su massa magra.
Tuttavia ti posso dire che, da circa un mese, incomincio ad "accusare" i colpi di tutte le restrizioni alle quali mi sottopongo e ti posso dire che, questi campanelli d'allarme, devono farci riflettere nel senso che, fondamentalmente, io ho abbracciato questo stile di vita per stare meglio e per migliorarne la qualità e non per esserne schiavo o prigioniero.
Va bene il controllo, ma attenzione a non farti sfuggire la situazione di mano e, mio suggerimento, concediti almeno un giorno alla settimana nel quale premiarti con qualcosa altrimenti oltrechè essere di difficile gestione, questo stile di vita può risultare anche controproducente.
Ciò premesso, ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi allenamenti senz'altro svolti con metodo e dedizione e di continuare in questo meraviglioso sport.
ciao, antonio
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian