|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Prendere corrente nel bagagliaio di una Punto
Ho una Punto 3 porte (di quelle restyling prima serie ovvero non quelle vecchissime e nemmeno quelle uscite in questo periodo, quelle di mezzo
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Conveniva postare in off-topic, no?
Comunque, io nel bagagliaio della mia Punto (1a serie del '95) ci ho messo l'amplificatore e il subwoofer dello stereo, e i 12 v li ho presi direttamente dalla batteria nel vano motore (con conseguente smontaggio di mezza macchina per passare i cavi dove non si vedono).
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il mod mi ha (giustamente) spostato il 3d in offtopic ma la mia domanda è sempre aperta
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
è facilissimo: li prendi dalla presa dell'accendisigari (sul retro, tanto è visibile), oppure dallo "scatolotto" dove ci sono i fusibili. li fai passare dove già passano i cavi per le casse posteriori (se non ricordo male sono 2 viti da togliere e viene via la copertura), poi sotto al sedile posteriore (di lato, ci dovrebbe essere uno spazio abbastanza grande) et voilà. 2 viti da togliere, 1 collegamento da fare, e in 15 minuti hai tutto pronto.
oppure soluzione meno bella elettricamente ma funzionale, la prendi dal morsetto di una delle luci posteriori e sei subito nel bagagliaio.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
In ogni caso dipende dall'oggetto che devi installare (ancora non ci hai detto cos'è), se questo ha bisogno di tanta corrente come ad esempio sub o ampli devi necessariamente attaccarti alla batteria o, meglio, subito dopo lo scatolotto dei fusibili, altrimenti puoi succhiare la corrente dalle luci posteriori, dall'accendisigari, dall'autoradio o da dove ti riesce più comodo. Comunque smontare una Punto è semplicissimo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Smontare è facile.
Colleghi la batteria al bagagliaio con un cavo (vai da un installatore di impianti per auto e fatti consigliare per il diametro in base all'amperaggio al "coso" che devi mettere nel baule). Il cavo lo fai passare sotto i battitacco (per smontarli serve tanta pazienza ATTENZIONE: Dopo pochi centimetri di cavo dalla parte della batteria interponi un fusibile di sicurezza in modo che in caso di incidente ( ) una lamiera tranciando il cavo non faccia un cortocircuito molto pericoloso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

) una lamiera tranciando il cavo non faccia un cortocircuito molto pericoloso.