Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 16:23   #1
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Lustratevi gli occhi... :P (56k Warning)

Ciao, vi posto alcune foto che ho fatto con una Nikon Coolpix 4300 durante la sfilata di Roberto Cavalli in data 04_10_03
ho avuto dei problemi con il server per questo le posto solo ora

buona visione

be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 19-10-2003 alle 16:28.
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:29   #2
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Old 19-10-2003, 17:37   #3
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
minkia che gnocche da paura
Old 19-10-2003, 17:42   #4
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Belle davvero...

Posso chiederti a che distanza eri dalla passerella e che parametri di scatto hau usato?
Old 19-10-2003, 18:33   #5
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
belle veramente!
Old 19-10-2003, 20:34   #6
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

ero d fianco ai giornalisti, quindi in fondo alla passerella e cmq ho usato lo zoom ottico (non ricordo quanto però )
le foto le ho scattate in piedi tenendo la cam sollevata sopra la testa anche xchè ero pressatissimo da dietro
tutte le foto le ho fatto in automatico e con il flash e devo dire che la collpix 4300 che ho noleggiato si è comportata benissimo rispetto alla 885 (ancora a riparare ) cioè aveva un tempo di ricarica del flash rapidissimo tenete presente che ho scattao 80 foto in 15min per scattare le foto avevo circa 2-3 sec (il tempo che la modella stà ferma in posa a fine passerella) alla fine della sfilata sono andato all'uscita dei vip e ho beccato BEYONCE meglio di così non potevo sperare vi assicuro che dal vivo è veramente una straficaaaaaaaa

Ultima modifica di Solid Snake : 19-10-2003 alle 20:44.
Old 19-10-2003, 21:07   #7
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Foto davvero notevoli.
Del resto quando il soggetto merita difficilmente ti viene una cattiva foto
Ed eri in automatico... si comporta devvero bene la 4300.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 21:08   #8
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

Iscritto dal: May 2001
nella quinta, le textures non sono il massimo, io toglierei un po' di specular. E attento alle luci nella prima, c'e' un po' troppa radiosity

se no niente male...
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 08:39   #9
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Quote:
Originariamente inviato da twigg0
minkia che gnocche da paura
Sai che intanto che guardavo le foto ho detto proprio le tue stesse parole?
Ma proprio spiaccicate identiche!!!!
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:23   #10
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Sai che intanto che guardavo le foto ho detto proprio le tue stesse parole?
eh eh eh ....e allora io che volevvo buttare la cam perterra e saltare addosso a tutte quelle gnocche
Old 20-10-2003, 18:23   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
A dire la verità io trovo che molte delle foto siano sfocate e/o mosse....
Con questo non voglio criticare il lavoro altrui, il soggetto è buono ( ) ma un certo numero di foto non va molto bene...
Anche quella di "Valentino", che non è neanche fatta al buio della sfilata, non va molto bene.

ciao
Old 20-10-2003, 18:39   #12
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

quella di valentino è stata fatta con lo zoom digitale, ero molto lontano....per le altre: credo di aver fatto un ottimo lavoro se tieni conto che da dietro continuavano a spingere e la cam la tenevo sopra la testa di una tipa che mi stava davanti poi come ben sai le modelle non stanno mai fermissime, anche durante la posa di 2 sec., anzi molte non posavano neanche, sfilavano e basta.
...se c'è una cosa di sfuocato è lo schermo LCD della coolpix 4300 che rispetto a quello della 885 trovo molto meno nitido

Ultima modifica di Solid Snake : 20-10-2003 alle 18:41.
Old 20-10-2003, 18:48   #13
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake
quella di valentino è stata fatta con lo zoom digitale, ero molto lontano....per le altre: credo di aver fatto un ottimo lavoro se tieni conto che da dietro continuavano a spingere e la cam la tenevo sopra la testa di una tipa che mi stava davanti poi come ben sai le modelle non stanno mai fermissime, anche durante la posa di 2 sec., anzi molte non posavano neanche, sfilavano e basta.
...se c'è una cosa di sfuocato è lo schermo LCD della coolpix 4300 che rispetto a quello della 885 trovo molto meno nitido
Come dicevo sopra non intendevo criticare il tuo lavoro in quanto tale. Le inquadrature sono spesso anche buone, ma la qualità di una buona parte delle foto non è eccelsa, ma questo non credo dipenda necessariamente da te, anzi.
Quindi davvero non prenderla come una critica alle tue capacità, magari soprattutto sul fuoco è la macchina che ha i suoi limiti.
Io sono abituato a reflex 35mm professionali e per me il mosso dovuto alla tipa che sta ferma troppo poco non esiste, tutto qua.

Anzi spesso guardando foto fatte con macchine digitali compatte mi chiedo se il mercato sia pronto ad offrire la qualità che mi aspetterei, dato che appunto provengo da mondo reflex 35mm di alta qualità.
Per esempio una delle cose più fastidiose che ho provato usando una ixus v2 di un amico è il ritardo d scatto, io premo e la macchina circa quando decide lei fa lo scatto... Pessimo!
Old 20-10-2003, 22:20   #14
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
Per esempio una delle cose più fastidiose che ho provato usando una ixus v2 di un amico è il ritardo d scatto, io premo e la macchina circa quando decide lei fa lo scatto... Pessimo!
E di fatti non delle compatte digitali se dobbiamo afferrare un soggetto al volo fatichiamo non poco... poi ti abbitui e anticipi un po lo scatto(se il soggetto corre)
Cmq prima o poi si egualgieranno le pellicole questo e un campo ancora giovane che si svilupperà ancora tanto
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian