Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 09:59   #1
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Ecologia

Ho scoperto che la sanyo comincerà a produrre CD biodegradabili (notizia in italiano).

Questa mi sembra un'ottima cosa, anche perchè dal lontano 1947 (nascita del transistor) nessuno ha mai fatto molto, e tanti prodotti elettronici vagano ancora sul nostro pianetucolo seppelliti chissà dove (a meno di quelli che hanno incenerito, con grosso dispendio di energia e alto tasso d'inquinamento).

Che ne pensate di tutto ciò ? dovremmo creare il bidone di raccolta differenziata per piccì & co. ?
Old 19-10-2003, 11:43   #2
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Esistono da decenni società che effettuano riciclaggio di materiali pregiati dai PC e dall'elettronica in genere, ricavandone un certo profitto.
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 11:52   #3
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AmsRoma
Esistono da decenni società che effettuano riciclaggio di materiali pregiati dai PC e dall'elettronica in genere, ricavandone un certo profitto.
si ma non tutto è riciclabile. per le parti metalliche OK, ma per le schede e i componenti ?
Poi bisogna anche pensare al materiale consumer: è vero che ci sono società che smaltiscono toner e cartucce, ma solo le grandi aziende le usano. Le aziende piccole o gli utenti* comuni, la cartuccia vuota la buttano nell'immondizia normale.
Molta gente non si fa scrupoli neanche a buttare le pile esaurite. Dove ho lavorato 5-6 anni fa usavamo pile in quantità industriale, e se non mi occupavo io di portarle in discariche apposite chissà che fine facevano!

*: vabbè qualche utente per amor di portafoglio la ricarica con la siringa.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole