Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 22:14   #1
gluca78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Sono matti!

Su www.bow.it ho nella speranza di trovare qualche esemplare di 9600xt (ormai bisogna mandarle a chi l'ha visto ) ho notato il prezzo di una scheda video che sotto riporto:

Scheda Video ATI Radeon 9800 Pro 256MB DDR VGA TV-Out DVI BULK a € 547,19 iva inc.

Mi direte: Dovè il problema? è una sheda performante, nuova, il top e magari vale anche quei soldi... ma la mia attenzione è andata su una parolina che non mi è piaciuta e ciè: BULK!
Ma siamo impazziti? Mi fanno pagare € 547,19 per una scheda senza software, giochi, vari cavetti, scatola e magari anche senza driver che mi devo scaricare da internet!

E se te la davano RETAIL quanto mi facevano pagare 800€? (unmilioneeseicentomilalire per chi non se lo ricordasse). Se teniamo presente che tra un'anno è già vecchia l'acquisto di una scheda video si può paragonare all'assicurazione di un'auto ogni anno bisogna rinnovarla! (Anzi tra poco bisogna assicurarle per quello che costano)

Per me si stanno approfittando troppo sia degli appassionati di videogiochi sia di coloro che senza sapere che quella parolina a quel prezzo è una fregatura bella e buona!

Meditate gente meditate!
gluca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 22:16   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Probabilmente costa così tanto xkè è la versione a 256mb di ram quasi del tutto inutili
Old 18-10-2003, 22:19   #3
gluca78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Probabilmente costa così tanto xkè è la versione a 256mb di ram quasi del tutto inutili

Se è inutile ancora peggio!
Old 18-10-2003, 22:21   #4
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Re: Sono matti!

Quote:
Originariamente inviato da gluca78
Su www.bow.it ho nella speranza di trovare qualche esemplare di 9600xt (ormai bisogna mandarle a chi l'ha visto ) ho notato il prezzo di una scheda video che sotto riporto:

Scheda Video ATI Radeon 9800 Pro 256MB DDR VGA TV-Out DVI BULK a € 547,19 iva inc.

Mi direte: Dovè il problema? è una sheda performante, nuova, il top e magari vale anche quei soldi... ma la mia attenzione è andata su una parolina che non mi è piaciuta e ciè: BULK!
Ma siamo impazziti? Mi fanno pagare € 547,19 per una scheda senza software, giochi, vari cavetti, scatola e magari anche senza driver che mi devo scaricare da internet!

E se te la davano RETAIL quanto mi facevano pagare 800€? (unmilioneeseicentomilalire per chi non se lo ricordasse). Se teniamo presente che tra un'anno è già vecchia l'acquisto di una scheda video si può paragonare all'assicurazione di un'auto ogni anno bisogna rinnovarla! (Anzi tra poco bisogna assicurarle per quello che costano)

Per me si stanno approfittando troppo sia degli appassionati di videogiochi sia di coloro che senza sapere che quella parolina a quel prezzo è una fregatura bella e buona!

Meditate gente meditate!
Non capisco il problema

Pur mi capita di vedere in rete GF3 con un prezzo superiore i 300€...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 22:35   #5
gluca78
Member

Re: Re: Sono matti!

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Non capisco il problema

Pur mi capita di vedere in rete GF3 con un prezzo superiore i 300€...

Hai visto chè allora un problema c'è se vendono anchè queste schede (Obsolete) a 300€!
Il fatto è che chi acquista una scheda (o qulasiasi altro componente) non dovrebbe passare intere giornate a leggere riviste o a spulciare nei vari siti per cercare di non essere truffato dal primo rivenditore chè trova!

Per me non è giusto che qualcuni spacci una scheda bulk per una retail! ma se per te è una cosa giusta addirittura comprare una scheda GF3 a 300€...

Il mondo è bello perchè ogniuno ha le sue opignoni.
Old 18-10-2003, 22:42   #6
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Il fatto è che non tutti pensano a vendere componenti per il loro reale prezzo, o consigliando male. A me è capitato di sentire parecchie volte dei negozianti che consigliano pc sbilaciatissimi (tutto processore - niente per il resto). Purtroppo un minimo d'informazione lo si deve avere....
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 22:53   #7
gluca78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Il fatto è che non tutti pensano a vendere componenti per il loro reale prezzo, o consigliando male. A me è capitato di sentire parecchie volte dei negozianti che consigliano pc sbilaciatissimi (tutto processore - niente per il resto). Purtroppo un minimo d'informazione lo si deve avere....

Sono daccordo che bisogna avere un minimo di informazione ma ormai per comprare un PC o una periferica bisogna fare un corso di laurea!
Il fatto è che se un rappresentante di pentole ti vende una batteria scadente tu hai la possibilità di querelarlo per truffa e richiedere un risarcimento, ma se ti compri una scheda video ad un prezzo esorbitante e poi scopri chè il rivenditore ti ha fregato... Te la tieni!
Old 19-10-2003, 00:35   #8
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ma perchè quoti tutti??

Ora quoterà anche me....argh

Scherzi a parte, guarda i prezzi che ha essedi per la retail...
Poi ne riparliamo
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:44   #9
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
se puo' consolarti poco tempo fa' presi una 9500 bulk,era contenuta in una busta di plastica ma all'interno ci ho trovato anche due cavi per tv,uno composito e l'altro s-video,piu' un adattatore da s-video a composito,un'altro da dvi a vga e ancora due cd contenenti driver e powerdvd xp 4 full

che dirti se nella versione retail ti ci danno in piu' solo la scatola,allora preferisco propio risparmiarmi la differenza di prezzo

poi con la differenza potresti comprarti quello che ti serve, piuttosto che ritrovarti un doppione nella confezione
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 17:23   #10
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Ciao, se e' BULK dovrebbero darti
tutto tranne la scatola....
Prova a mandargli una mail per sicurezza.
Old 19-10-2003, 17:26   #11
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Figurati che quella che ho comprato io,anzi di calare il prezzo e' aumentato.

Adesso costa 652 Eurozzi

lol
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:28   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Re: Sono matti!

edit....sorry

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 19-10-2003 alle 19:43.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian