|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Blocco di sistema inspiegabile? Help!
Il pc in questione è così configurato:
Amd 2600 barton, ventola vulturne spin 2300 rpm, asus a7n8x-x, 512 ddr 400 elixir, hd 120 maxtor, hd 30 quantum, dvd lite-on, masterizzatore lite-on, geforce mx 4, soundblaster 1024, alimentatore 400 watt. La questione è che dopo diverse ore di lavoro il pc si è spento durante una applicazione direct 3d. Il problema era la rottura dell'alimentatore(400 watt). Ne compro uno nuovo e sempre durante un'applicazione 3d si spegne, fortunatamente senza causare danni all'alimentatore. Particolare interessante dopo lo spegnimento la temperatura del processore si attestava intorno a ben 72 gradi secondo il bios asus ed anche il cabinet era caldo. Non ho variato i parametri del bios tranne che per il settaggio aggressive nella configurazione della memoria ram. Qualcuno ha idea di quale sia il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma io qualche mese fa ho letto che alcune schede video non sopportano alcuni tipi di applicazioni direct 3d....
Forse si trattava di schede GF4 Pare che si possano danneggiare.... Peró strano che la cpu si scadi cosi tanto..... Ma il Vcore com'é? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'applicazione 3d è semplicemente un gioco (neverwinter nights) mentre il vcore è al settaggio di fabbrica, mira 1.66 dovrei riavviare per essere più preciso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Ti sembrerà paranormale...
Ma neverwinter nights su tutti i pc su cui l'ho provato è la cosa che scalda di + il procio in assoluto... Penso che mentre la prima volta è saltato l'ali, nn riuscendo a reggere sotto sforzo... La seconda volta penso sia entrato in protezione il procio (o magari l'ali)...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma non è strano e pericolo che scaldi così? Che si può fare?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Il case é areato? Io gioco a NWN e non ho alcun problema di temperatura al max, la mia CPU, raggiunge i 45°. Ho un Barton 2800+ con SLK800+ventola YS Tech 57B. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dal punto di vista hardware dovrebbe essere tutto a posto. La temperatura dichiarata dai vari programmi di monitoraggio si attesta sui 45. Il problema è il voltaggio v12 che inspiegabilmente sale, anche se il vcore è settato a 1.65 e anche se elimino le periferiche ide e ata. Forse è meglio che ristallo baldur's gate.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Forse è anche il caso che controlli i voltaggi dell'ali : di quanto sale il 12v ?
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Ricontrolla l'ALI!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il voltaggio sale a 13.xx, l'alimentatore mi sembra ok. Ma credo che le temperatura della motherboard siano sballate (poichè al tatto il processore non è certo a 70 gradi) e l'asus cop fa spegnere il pc. Ma esiste un modo per bloccarlo o bypassare i sensori della mb?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.