|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Informazioni su raffredamento a liquido
Ciao a tutti, è da un po' che penso di installare il raffreddamento a liquido sul mio pc, ho letto un po' tutti i post ke ne parlano e sono orientato verso i kit di pc-turn.
Ho due domande da porvi: 1) Io ho un xp 2200+ non okkato e nemmeno mi interessa farlo, con un dissy zalman in idle sono a 40° e dopo 30 min di HOT CPU arrivo a 50°, con il kit intorno a che temperature girerei? 2) La ventola da 9.2 dello zalman fa un rumore di 20db basta una ventola da 12 downvoltata a 5v x raffreddare il radiatore o addirittura qualcuno ha mai provato a non mettere nessuna ventola? Se si veramente ridurrei il rumore!!! Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
Nessun liquid-guru mi risponde? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ciao
Non conosco bene gli AMD, però credo che il guadagno in temperatura possa essere di 7/10° a seconda dei componenti utilizzati. Per il rad una ventola da 12 cm @ 5v basta e avanza e non fa rumore.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
intendi il kit di pctuner???? o pc-turn è uno nuovo???
1)impossibile apiori stabilire ke temp avrai 2)se elimini la ventola del rad l'acqua tende sempre a scaldarsi e se nessuno la raffredda raggiungi in poco temp altissime inoltre oltre alla ventola sul rad è sempre consigliata metterne una nella zona mosfet......... ti consiglio di leggere quanti + post nelle sez wc dei vari siti, cosi si fa tanta esperienza teorica ke poi potrai applicare quando avrai un vero kit
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si intendevo pctuner
1) tu lo usi? Ke temp hai? 2) Ho 2 ventole dietro che estraggono l'aria calda. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
inutile ke io ti dica ke temp ho, tanto le tue saranno diverse, tutto dipende da come monti i componenti, da ke temp dell'acqua e dell'aria avrai, da come misuri le temp, dal procio, dalla mobo e da tanti fattori
le 2 ventole ke estraggono vanno bene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.