Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 12:23   #1
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mo Lo spacco...Barton 2500 ...

Scusate irruenza del titolo, ma sinceramente sono rimasto molto deluso di tale procio,vengo al dunque, ho ocmperato tale procio ceritficato per 3200+, immancabilmente dopo una mezzoretta di stars wars galaxy lui si pianta, lo tengo di default come vcore a 200x11,ram A-DATA scheda madre epox 8rda+,scheda video una TI4200 nuova di zecca...ALI 550 WATT q-tec
ho provato a suo tempo a fare dei test con superbi e andavano sempre a buon fine, da una settimana si inchioda al terzo o quarto passaggio, voglio premettere che ha dato sempre problemi questo procio,dal primo giorno che lo ho comperato..ho cambiato ram scheda video,ventola,...la temperatura si attesta max 41 gradi....mi sapete dire dove ricercare tale problema ??
aggiungo che ho rifatto ricontrollare il procio e risulta perfetto
dopo 20 ore di test continui...

p.s.
ce la faro' a renderlo stabile o passo a intel ?

Ultima modifica di Maxking : 18-10-2003 alle 12:30.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 12:28   #2
Maxking
Senior Member

la cosa che mi fa incacchiare a bestia e' che ha una sigla davvero buona ossia finale del numerone e' 0189..lessi che piu' e' basso il numero e piu' il procio e' valido ...
Old 18-10-2003, 12:31   #3
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
hai provato a guardare le temperature del bios? potrebbe essere un problema di temperature...o forse semplicemente è un procetto sfigato che non regge 200 *11! Hai provato a 200*10? Prova ad alzare al limite un po' il vcore. Con le impostazioni in default va bene?

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 12:56   #4
Maxking
Senior Member

nanu ma hai letto sopra ?? temperatura 41 max e procio testato dall'azienza che me la venduto dopo 20 ore e' perfetto ...
Old 18-10-2003, 12:56   #5
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
scusa ma 6 sicuro non sia la epox 8rda non tutte reggono i200 senza vdd mod?
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 13:22   #6
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

ho letto ma non so da dove hai letto la temperatura! io avevo un problema simile con la mia asus...windows 41°, bios 80°, ho rimontato il tutto e ho risolto il problema di instabilità!|Per quello ho scritto!
Scusa ma che Ali hai?

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB

Ultima modifica di nanu10 : 18-10-2003 alle 13:24.
Old 18-10-2003, 14:10   #7
Maxking
Senior Member

bios 41 ...ma che te devo dire..epox 8rda+ a dir del vero era fino a poco tempo una delle migliori schede madre per overclok ..se ora si e' stravolto tutto nn ti so dire ...rimane il fatto che ho un q-tec da 550 watt...come +12 ho 12.342 e come +5 mi segna 4.999
credo che come valori ci siamo...bhoi altro nn saprei...
Old 18-10-2003, 14:17   #8
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

anche a me sembrano buoni i valori, o per lo meno nella norma! prova ad alzare un po il v core per vedere se si stabilizza! o prova a bootare 200*10 così vedi fino a dove e stabile!

Old 18-10-2003, 15:47   #9
Maxking
Senior Member

ancora piu' strana la cosa, che ha 200x10,5..idem si blocca il gioco...se overvolto a 1.750 sempre instabile a 200x11
cmq ribadisco che il procio per loro e' perfetto...ali in un altro post mi hanno detto che i dati vanno bene e io lo spacco
una botta alla gianfranco ogni tanto ci vuole
Old 18-10-2003, 17:14   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Butta il QTec e prendi un Enermax 350W, è nettamente superiore al Qtec 550W......Io avevo un 400W, ora ho l' Ener 350W e la differenza (la più sostanziosa, a parte i voltaggi da applauso) è che prima non partiva nemmeno a 2600+, ora parte e va tranquillissimo (il 1700+, intendo)

Cmq posta i voltaggi del tuo ali
Old 18-10-2003, 17:15   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Come non detto, ho visto i valori

Per me rimane sempre lì ali, in un vecchio post ho letto che a parità di voltaggi, uno del forum riusciva a dare al suo procio 40 mhz in più a parità di vcore!!
Old 18-10-2003, 17:18   #12
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
qtec 400W e un 550W soo due ali diversi...se ne trattato tanto sul forum...per me l'ali è OK...sarà la CPu sfigata...prova a 1.80 o meglio alza il vcore e vedi un po'....

CIAO!
Old 18-10-2003, 17:54   #13
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
io nn so come fate a dare la colpa al qtec io ho lo stesso ali e regge un p4b0 2400 a 3000 l'ali va da dio e parita di prezzo prestazioni il qtec e' il meglio,poi che cambi qualche qualche cosa in favore dell'enermax,nn vuole dire che il qtec e' da sbattere via,nn credo che sia una giusta insinuazione.
Cmq vedete voi a sconsigliare sempre,nn e' giusto ,il qtec e' peggiore come valori di pochissimo ,l'enermax xro' viene piu del triplo ,quindi e poi che cmq io ho un sacco di cose sul pc ed e' stabiissmo.
grazie ciao
Old 18-10-2003, 17:58   #14
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
io nn so come fate a dare la colpa al qtec io ho lo stesso ali e regge un p4b0 2400 a 3000 l'ali va da dio e parita di prezzo prestazioni il qtec e' il meglio,poi che cambi qualche qualche cosa in favore dell'enermax,nn vuole dire che il qtec e' da sbattere via,nn credo che sia una giusta insinuazione.
Cmq vedete voi a sconsigliare sempre,nn e' giusto ,il qtec e' peggiore come valori di pochissimo ,l'enermax xro' viene piu del triplo ,quindi e poi che cmq io ho un sacco di cose sul pc ed e' stabiissmo.
grazie ciao
Si, è vero, però il fatto che sui 3.3/5/12 l' enermax abbia 32/32/26 e il qtec invece (parlo del 400w, che è proprio il peggiore, in effetti) abbia 20/30/16 (mi pare), unito al fatto del peso triplo, connettori placcati oro, treccia con guaina protettiva, 8 molex anzichè 4, la dice lunga sulla qualità superiore....
Old 18-10-2003, 19:38   #15
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Mo Lo spacco...Barton 2500 ...

Quote:
Originariamente inviato da Maxking
Scusate irruenza del titolo, ma sinceramente sono rimasto molto deluso di tale procio,vengo al dunque, ho ocmperato tale procio ceritficato per 3200+, immancabilmente dopo una mezzoretta di stars wars galaxy lui si pianta, lo tengo di default come vcore a 200x11,ram A-DATA scheda madre epox 8rda+,scheda video una TI4200 nuova di zecca...ALI 550 WATT q-tec
ho provato a suo tempo a fare dei test con superbi e andavano sempre a buon fine, da una settimana si inchioda al terzo o quarto passaggio, voglio premettere che ha dato sempre problemi questo procio,dal primo giorno che lo ho comperato..ho cambiato ram scheda video,ventola,...la temperatura si attesta max 41 gradi....mi sapete dire dove ricercare tale problema ??

p.s.

Premesso che si tratta di semplicemente di un problema di Overclock e non del processore in se (che funziona egregiamente nelle specifiche tecniche).

Dovresti provare ad aumentare il vcore.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 19:53   #16
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Città: Chieti
Cmq anche x me può essere l'ali che non regge...prova a cambiarlo con un altro mod x vedere se effettivamente è lui oppure no...
Old 19-10-2003, 06:36   #17
Maxking
Senior Member

overvoltandolo nel +5 sta a 4.972 e +12 12.400 ,credo sempre che siano sempre valori accettabili,cmq siatempo addietro nn regggeva neppure a 1.800, quindi penso che centri qualcosa ali...
Old 19-10-2003, 11:29   #18
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Città: Chieti
Guarda, i valori sono importanti, xò non sempre indispensabili...tempo fa ho preso un ali qtec da 400w che manteneva i valori principali entro limiti + che accettabili, solo il pc era continuamente instabile anche se non effettuavo oc....addirittura ho provato a riformattare ed a reinstallare winzozz (pensando che potesse dipendere dal so) senza xò riuscire mai a completare l'installazione x continui riavii del pc...alla fine, preso dallo sconforto ho provato a cambiare ali e tutto è tornato alla normalità.....se ti è possibile, fai una prova x vedere se può dipendere da questo componente oppure no e pooi facci sapere!
Old 19-10-2003, 12:50   #19
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Mo Lo spacco...Barton 2500 ...

Quote:
Originariamente inviato da Maxking

p.s.

una curiosità, se nn lo overclocchi funziona?
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:08   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
scusa ma 6 sicuro non sia la epox 8rda non tutte reggono i200 senza vdd mod?
quoto

se è una 8rda liscia nn ha l'ultra 400
quindi nn è detto vada a 400 liscia liscia.......

se nn sbaglio hai ankora l'NF2 ST
se nn è una delle ultime rev per PCB

controlla che male nn fa

prova a metterlo a default solo con bus 400 e riprovare
testa settore per settore

ossia FSB (prova con un 9x200)
CPU (prova a 2200 magari con bus 166 o 133)
RAM ecc ecc (mettila sicrona a 200 quando fai il test dell'FSB con il proccyo standard

BYEZZZZZZZZZZZZZ

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian