|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Integrare l'auricolare nel casco
Il mio casco ha le imbottiture laterali rimovibili. Avevo pensato di inserire l'auricolare del cellulare sotto una di queste per poter viaggiare e poter rispondere al telefono nello stesso tempo.
Per non avere il cavo penzoloni quando non lo uso, pensavo di collegare il casco al cellulare con una prolunga (un cavo stereo maschio/femmina). Nella foto si dovrebbe capire Secondo voi è possibile farlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
L'idea è intelligente. Gli spinotti si trovano facilmente e la cosa funzionerebbe. Credo però che la parte più difficile sia integrare bene auricolare+filo+spinotto femmina nel casco senza fare danni esagerati.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Integrare l'auricolare nel casco
Quote:
Ho già fatto una cosa simile, però con gli auricolari del lettore cd. Ora invece dovrei tagliare l'auricolare e rifare i collegamenti. Però non so bene come sono disposti i fili, suppongo due per il microfono e due per l'auricolare. Ho tagliato un vecchio auricolare che non uso più e sto facendo delle prove; sono riuscito a ripristinare il microfono, ma non riesco a ricollegare i due fili dell'auricolare perché non capisco come faceva a funzionare prima, visto che non sono isolati fra di loro Ultima modifica di jacoscar : 18-10-2003 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Re: Integrare l'auricolare nel casco
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Integrare l'auricolare nel casco
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non sono sicuro sia legale untilizzare dei dispositivi tipo cuffie, in moto.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Scusa ma se li fissi nel casco come fai a matterti l'auricolare nell'orecchio?!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi sembrerebbe più utile averci l'auricolare del telefono piuttosto che le cuffie per la musica Solo che non capisco come funzionino questi dannati cavi! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
A me sembrano 2 semplici cavetti in rame. Uno bianco e uno nero. Forse i tuoi auricolari sono "speciali" ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma è legale sta cosa?
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Beh, di questo non me ne frega niente, me ne frega invece se me lo ritrovo in un incrocio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Puoi usare interfoni, elettrici, elettronici, pneumatici, interfacciati o meno con altri dispositivi come cellulari o radio/cd. E' uscito da poco un casco con integrato un auricolare bluetooth. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
anche io ho già fatto una cosa del genere, ma con l'interfono, era un di quei modelli che attacchi esternamente, io l'ho integrato e ci ho messo pure gli spinotti maschio/femmina (quelli delle cuffie per intenderci)
byez Favo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è pienamente legale...non che ci sia un rischio pazzesco però potresti non sentire alcuni rumori importanti nella strada. Quindi i carabinieri se ti fermano per un controllo possono farti la multa.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah si?Scusate sono male informato allora!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Ma sei così schiavo del telefono che non ne puoi fare a meno quando vai in moto?
fossi in té lascierei stare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo qualche prova ho notato che i cavi stereo hanno 4 fili di rame al loro interno, però in pratica sono 3 perché due si ricongiungono fra di loro; quindi questi cavi non vanno bene. Cosa posso usare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.