|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
epson gt 7000 scsi
descrivo il più brevemente possibile un problema che mi ha già portato via diverse (ahimè) ore
scheda scsi tekram (390 f credo) con 1. cdrom scsi e 2. scanner epson gt7000 scsi il cdrom è ok funge al primo colpo trovato anche il modo di far vedere il vecchissimo scanner alla scheda, mettendo un adattatore che dalla 50pin mi fa uscire una 25pin a cui appunto si collega il maledetto ora in fase di boot mi dice: 1. cdrom eccetera con tutti i suoi dati e 2. scanner eccetera con la sola scritta asyncronous mode già il fatto che mentre lo riconosce lo scanner mi da una luce verde, e appena finisce il boot della scsi mi inizi a lamopeggiare con una lucina rossa mi puzza poi si arriva in ambiente windows 2000 e si montano i driver purtroppo ho il resto del suo software solo per 98, quindi in 2000 ho fatto una prova di stampa con un sw per ocr e mi ha dato errore, ho lasciato perdere subito non ho nemmeno provato se ad esempio con corel potevo acquisire sto montando 98, ho già installato lo scanner domani provo a installare il suo software e vedo se funge, ma quella lucina rossa che lampeggia mi puzza, mi sa che non riuscirò mai a venire a capo di una scsi... HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate l'up ma è urgentissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente, sia col software epson che con corel mi da un errore del tipo
errore di inizializzazione del twain, controllare che lo scanner sia acceso ma porc... vi prego qualcuno è competente in materia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il fatto che a differenza del cdrom lo scanner non supporta il traaferimento sincrono vi dice qulacosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Hai tolto la terminazione alla scheda?
Usando contemporaneamente dispositivi interni ed esterni la scheda scsi non deve essere terminata, trovi tutto nel bios scsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
Penso anche io sia un problema di terminazione. Probabilmente la scheda è terminata e funziona solo il tronco interno. Come ti è stato suggerito prova a togliere la terminazione, e cmq non è che più periferiche hanno lo stesso ID?
![]() |
#7 |
Member
|
no no ragazzi non era un problema di id nè di terminazione, alla fine ho rinunciato ma secondo me poteva essere una questione di compatibilità, lo scanner ha parecchi anni la scheda no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
mi regali lo scanner?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.