|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Protezione cartelle e dischi con win xp
Spiego brevemente.....
Ho un pc con windows xp professional sp1; questo pc e' utilizzato da me e da un'altra persona.....2 utenti creati (il mio con diritti di admin e l'altro limitato) ci sono 4 dischi ide....un primario con sistema operativo e programmi e 3 dischi dati..... la mia esigenza e' quella di far vedere all'altra persona solo il disco di sistema e nascondere solo a lei gli altri 3 dischi dati.... qualcuno mi spiega come fare....in modo tale che accedendo con il mio account vedo tutti e 4 i dischi e quando si accede con l'altro account si veda soltanto il disco primario C?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quello che puoi fare e' togliere da strumenti>opzioni cartella> visualizzazione ,la spunta a"condivisione file semplice";
col pulsante destro sul disco >protezione, e togliere e/o negare l'accesso agl'users,magari facendo ereditare le impostazioni anche agl' "oggetti figli".Cosi facendo negherai o abiliterai utenti o gruppi l'accesso ai dischi. La completa invisibilita'dei dischi in locale la puoi ottenere solo con tool specifici.Che io sappia neanche utilizzando i profili hardware riesci a nascondere il disco.ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.