|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Problema con Alien vs. Predator 1..
Ciao raga, da quando son passato da Win 98 s.e. a Win XP pro. il suddetto gioco non ne vuol sapere di funzionare correttamente, anzi va a scatti (mentre prima la fluidità era perfetta) e si sente lo strascico dell'audio della fase di caricamento all'inizio di ogni missione..
![]() Una volta ho scaricato una patch per AvsP Gold Edition, però senza risultati.. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Saprebbe aiutarmi? Dipende forse dall'accelerazione audio della mia Sound Blaster Player 1024? Va disabilitata quest'ultima (anche se sarebbe strano, col '98 anche sto gioco girava bene)? So che è un titolo non proprio recente, però, se possibile, vorrei finirlo ugualmente. Aspetto le vostre risposte..un grazie anticipato!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mi pare che devi diminuire di una o due tacche l'accelerazione audio della SoundBlaster... mi pare.
prova e fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
x NightStalker
Grazie per la dritta!
In ogni caso prima di farlo attendo anche altri pareri..sai com'è, con winzozz bisogna andarci cauti..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cmq ricordo che colla mia SoundBlaster 128 pci aveva funzionato
io non avevo problema di scatti, ma avevo il sonoro che mi faceva sentire solo certi suoni... abbassando l'accelerazione hw sonora di 1 tacca tornò tutto a posto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Re: x NightStalker
Quote:
Fregatene se non è recente, finiscilo perchè è da paura!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x Tutti
Ok, ora provo e poi vi so dire..speriamo che funzi, ciao!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1 momento..
..mi son scordato di dirvi che, una volta passato a win xp pro., non ho più reinstallato i drivers e programmi annessi della mia live player 1024, bensì mi sono sempre affidato a quelli predefiniti del nuovo sistema operativo, per comodità..prima di spostare tacche, mi sapreste dire quanto la mia scelta abbia influito sul problema descritto?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Io ho la live 1024 ed ho notato che i drivers di winxp non sono come quelli della creative...
meglio creative |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x corvonet
Grazie corvonet!
Sto scaricando dal sito italiano della Creative gli ultimi drivers della Live Player 1024 per Win XP (e effettivamente anche sulla pagina relativa parlavano di miglioramenti proprio grazie a questa release). Ma..non è che poi appesantiscono troppo il PC sotto il profilo prestazionale? Sarebbe forse meglio reinstallare i vecchi dal CD originale S.B. (se supportano almeno Win 2K..non ricordo, voi?)?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
no no no...istalla l'ultima release originale creative e sei a posto...lascia perdere il CD che sarà obsoleto...
...visto che ti piace AvP quando vieni a vedere il nostro sito? ciaoooo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x corvonet
Thanks!
..verrò a vedere il sito molto presto..mappe aggiuntive, nuove skin..yahoooooo!!!!!!!!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ASD Zoratto sempre a fur pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Potresti sempre provare a impostare la compatibilità con windows 98/me o 95.....basta ke selezione il file exe fai clic con il destro -> proprietà e vai alla scheda compatibilità e da li scegli l'os...prova a volta funziona
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
x Redvex
Quote:
Allora, ho scaricato e installato i drivers (del 7/3/2003) e..meraviglia delle meraviglie..il PC gira più veloce IN TUTTO, yeah! Adesso provo il gioco e poi vi so dire.. ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 01-10-2004 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x Tutti!
Porc..ahem, ciao raga, scusate l'incipit leggermente triviale..
Ho fatto partire AvsP senza problemi, la grafica fila liscia come l'olio, però (non so come e perchè Meglio di niente, no? Sono daccordo con voi e mi sarei accontentato, se non fosse che coi nuovi drivers della Live mi sono scontrato con 2 nuove applicazioni "in background", ossia CTHELPER.EXE e ADGJDet.EXE. La prima è un'utility di terze parti per raccogliere informazioni per lo sviluppo di nuovi drivers e/o patch in caso di malfunzionamenti con programmi del tipo WinDVD, ecc. da parte di CREATIVE o propriamente delle software house sviluppatrici dei programmi eventualmente "coinvolti" (infatti INTERVIDEO ha rilasciato alcuni fix per le schede Live, però questi sembrano essere gli unici esempi). La seconda è semplicemente un rilevatore automatico che entra in funzione escludendo l'audio dalle casse del PC qualora fossero attaccate delle cuffie. Dunque ho notato un incremento di 10 Mb di ram utilizzata dal sistema, tra l'altro non incisivo (perciò anche trascurabile), ad opera più che altro del file CTHELPER.EXE, cmq ho provato il gioco AvsP e andava come ho detto sopra. Poi, prese le informazioni che ho descritto, ho scelto di disattivare il caricamento in avvio di CTHELPER.EXE e ADGJDet.EXE tramite "msconfig" di Win XP. Ho riavviato e ho fatto ripartire AvsP. Risultato? Tutto come "prima", se non peggio: oltre gli "strascichi audio" il gioco si pianta letteralmente e l'utilizzo della CPU schizza a 100%. ![]() Ripristinando CTHELPER.EXE e/o ADGJDet.EXE la situazione non cambia. Ho letto infatti che talvolta CTHELPER.EXE può scatenare ciò nelle applicazioni, perciò nonstante la deselezione con "msconfig", viene caricato ugualmente dal sistema (magia.. Ah..l'audio cmq non risente di cambiamenti nè con nè senza CTHELPER.EXE..i drivers della Live vengono cmq caricati in ogni applicazione e cmq la qualità audio con questi ultimi è nettemente superiore (per me) rispetto a quelli di base di Win XP. Ho un'unica richiesta ora: HEEEEEEEEELLLLLLLLPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!! Ma come fate voi a giocarci? Aspetto risposte, please..
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 14-11-2003 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se con MsConfig non lo levi, disintegralo con RegCleaner o a manina col Regedit...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
x NightStalker
Fatto..però non cambia nulla..
Provo a eliminare dal reg i riferimenti ai drivers e ad AvsP, poi reinstallo prima i driv. e dopo il gioco e..speriamo che si ricrei il magico connubio. ![]() Ad ogni modo piegherò CTHELPER al mio volere, contateci..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ma... anche io avevo quel problema con xp... ma avevo scaricato la patch per windows 2000/xp che lo risolveva.... al sito www.avpnews.com che tuttavia ora mi pare non esistere più... però da qualche parte dovrei averla
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x Embryo
GRAZIE!
Ho risolto almeno per quanto riguarda la fluidità del gioco. La prima patch che installai era quella per "AvsP Gold"..quella cui fai riferimento tu (w2kcompat.zip) si trova qui: http://www.filefront.com/r.b/page__f...p/_output.html oppure qui: http://www.aliens.ibt.pl/avppc12.htm In particolare, sottolineo che la suddetta patch agisce sui file CTHELPER.EXE e ADGJDet.EXE, perciò consiglierei di mantenerli attivi mediante "msconfig" di Win XP. Rimangono però ancora gli strascichi audio...mmm. Ora mi verrebbe da chiedere 2 ultime cose: 1- se disinstallassi gli ultimi drivers della Live! e tornassi a quelli di base di Win XP la patch "w2kcompat.zip" funzionerebbe lo stesso/meglio? 2- seguendo il punto 1 o meno, che succederebbe se disinstallassi il gioco e lo reistallassi dopo con audio "NON EAX" (voi usate questo di solito?)? So che la cosa comincia a diventare noiosa..però se fosse possibile vorrei arrivare fino in fondo, che dite? Aspetto le ultime risposte, ciao!
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 19-11-2003 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
x Tutti!
Mi rispondo in parte da solo..ho disattivato tramite msconfig "CTHELPER" e "ADGJDet" e disinstallato i nuovi drivers della Live per tornare a quelli di base (che cmq sono sempre stati validi), risparmiando parecchi Mb di ram di sistema (CTHELPER.EXE infatti ciucciava parecchio..
Ho constatato che la patch correttiva funziona ugualmente e il gioco rulla alla grande. Rimangono però ancora gli strascichi audio.. Che faccio? Devo togliere AvsP per poi reinstallarlo con audio "NON EAX"? Mah..in fondo ora dovrei essere nelle stesse condizioni di chi mi ha risposto avendolo già provato su Win XP, giusto? Aspetto ancora quest'ultima risposta, intanto cerco se c'è qualche altra patch..ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.