|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
riviste musicali
ne comprate? se sì, quali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mai. Di solito uso internet per cercare informazioni sui gruppi/cantanti che mi interessano.
A Novembre però ho intenzione di comprare il primo volume di "Black Stage" dovrebbe esserci un articolo dedicato alla storia del black metal e son curiosa di vedere com'è scritto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ne compravo relative alla musica heavy.
poi ho smesso considerata la scarsa serietà e obiettività di certi recensori powered by "paraocchi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è strano, a guardare in edicola di riviste ce ne sono parecchie, poi è chiaro i giornalisti che capiscono di musica sono merce rara.
Il mio è un caso un po' particolare, dal momento che ne prendo parecchie, negli ultimi anni anche di straniere (tipo Uncut e Mojo). Per quanto riguarda il versante italiano prendo Il Mucchio Selvaggio e il Buscadero ormai entrambi per affezione, lo splendido trimestrale Mucchio Extra, Jam e talvolta Blow Up, Late For The sKy e raramente Rockerilla. Ma sul Metal non c'è veramente nulla di interessante? Strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
imho evita come la peste metal shock.
metal hammer è già meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh sì, metal shock è sul genere di Rockstar,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io leggo spesso Mojo però non la compro, la leggo dal mio compagno di banco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
Io compro ogni mese Metal Hammer!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
prima compravo Metal Hammer o Psyco, ma ora mi sono rotto e non compro più nulla.......... su internet ne trovo migliaia di interviste e recensioni.
![]() bye |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
curioso comunque, quasi tutti appassionati di metal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io compravo Ciao 2001 ma temo che non esca più
:matusalemme:
![]() |
#13 | |
|
Quote:
cmq gli altri generi passano molto di più in tv |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
rock sound mi sembra seria.. la versione inglese poi e' fantastica, stroncano gruppi senza peli sulla lingua (che schifo!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per i collezionisti di cd, lp, 45 e 78 giri ecc di tutti i generi musicali, sono fondamentali:
Goldmine (USA), Discoveries (USA) e Record Collector (GB) fino a pochi anni fa ricchissime di inserzioni di set sale e aste su di tutto. Purtroppo internet (e soprattutto eBay ![]() La rivista ufficiale del mercato discografico USA e' BillBoard; in Italia è Musica e Dischi. A me piacciono: Downbeat (jazz, USA), The Wire (jazz-elettronica, GB) Musica Jazz (jazz, Italia) e Blues & Soul (Soul, GB) nonche' riviste hi-fi con molte recensioni di dischi come la nostra Audioreview. Molte le riviste di musica dance e elettronica soprattutto inglesi. Personalmente sono interessato alle riviste di musica soul, disco, jazz, gospel ed elettronica che non esistono piu' degli anni 70, 80 e 90.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
no, ma sto prendendo in considerazione di abbonarmi a mixmag magazine... solo che è inglese, e l'abbonamento mi costerà un botto mi sa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono rimasto un po' sorpreso nel vedere riviste di musica dance/house/sarcazz inglesi con i prezzi delle pasticche di ecstasy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
:-)
Io compro Metal Hammer, Grind Zone e Metal Shock ogni tanto (solo quando c'è una copertina interessante o quando non so proprio come sperprare dindin)
E' vero MetalShock spesso fa cagare soprattutto il periodo che mettevano una copertina Numetal appresso all'altra...cmq spesso ci sono degli speciali abbastanza interessanti...poi vabbè sembra stampato su carta igenica usata...hihihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma dove le hai viste, su lucignolo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: :-)
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.