|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Primi Test:Abit Moddata
Ieri ho moddato vddr e vdd della abit e ho fatto i primi test, sono venuti risultati interessanti guardate un pò (tutto in single channel):
Questo con le a-data... si sono rivelate una vera sorpresa, sapevo che salisse il mio banco, ma non immaginavo che avrebbe tenuto testa alle muskin (banchare banchano, ma sono decisamente instabili rispetto a queste ultime): Questo con le muskin: e questo un S.pi con le muskin, sempre in single: Per quanto riguarda sandra, devo provare 250X10.5, per il s.pi sono in cerca dei 37, e chissà poi magari dei 36 ![]() I bench con sandra sono stati fatti a cas2 e timing 2-2-5, quindi rilassando l'ultimo timing dovrei già guadagnare qualcosa, magari sarei potuto arrivare a 3800 che dite? Domande -Ieri con alemhz ci siamo messi a cercar di capire quale tra i 2 banchi di muskin è meglio, ed è venuto fuori che è in effetti uno è leggermente meglio.... ma poi quando vado in dual lo devo mettere nello slot peggiore (e cioè quello + lontano dalla cpu), o in quello migliore (quello + vicino)? -Ora ho sotto il bios 10, + di 250 non posso salire, come posso andare oltre senza andare incontro ai problemi evidenziati da Dirty nel cambio dei Bios?mi prendo un chi di riserva e faccio su quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>sti ca ....2.5ghz con 1.8vcore e bus 250
![]() ![]() ![]() >>ti chiedo un consiglio viste le tua abilità ...io fatico a salire oltre i 225 di bus e non per le memorie ma per la mobo chipset taiwan ...io monto il bios 18 ...per flashare il 10 e possibile farlo in dos oppure lo dovo fare da win? (sapevo che non è possibile da dos installare bios più vecchi) ..e un'altra cosa ...con il 10 guadagno qualcosa oppure il limite è proprio i chipset taiwan e quindi rischio solo corruzioni del bios??? (il 10 mi dicevano che un pò bastardo dentro)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
1.8 di vcore, ci sta anche che reggeva a me, nn si è provato tanto volevamo vedere di testare a fondo mobo e ram
![]()
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma te hai la rev2.0? che impostazioni del bios usi?... far salire una abit non è cosa semplice, devi saper spippolare nel bios ![]() A mio giudizio, e non sono il solo a pensarla così, il bios 10 il migliore, quindi ti consiglierei di passare a quello, o meglio ancora ti consiglierei di prendere un chip bios vergine e flasharlo con il 10, Dirty Punk ha infatti dimostrato che tornare indietro o comunque, cambiare bios, lascia residui, che diminuiscono la overcloccabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Leggi qui per quello che ti dicevo del bios:
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=26327 e qui se vuoi farti un'idea di come tengo impostato io il bios: http://alemhz.altervista.org/phpBB2/...hp?p=4298#4298 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
>>ti ringrazio Remixes
>>adesso leggo i consigli che mi hai lincato ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Registered User
Città: pordenone
|
Re: Primi Test:Abit Moddata
Quote:
differenza prestazionale dei due banchi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
>>saluti moeb ...
![]() >>nel frattempo ho seguito un po' i vari consigli/settaggi per nf7-s ...nel link di alemhz ...eccetto disabilitare le usb (ho il modem) e l'audio e acpi(devo reinstallare l'os) >>praticamente rimango sempre nella solita situazione non mi schiodo dai 227max >>è tutto raffreddato: nb sb cpu mosfet ...unica t° alta è quella ambientale. >>e stasera ho incontrato gli altri miei soci dell'oc con abit nf7 tutti e tre abbiamo bios 18 e dopo i 225 iniziano le grosse instabilità ...la mia è la più instabile forse proprio per le t°ambiente più alta (mai sotto i 25°) ...ma poi ho notato che la mia pur avendo 1mese di vita è probabilemnte la più vecchia delle tre a livello di produzione chipset ...magari può influire???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova a passare ad un bios + vecchio e fammi sapere!
Io stase ho fatto questo: e questo: direi che i risultati cominciano ad esserci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
>>ma la modifica al vdd l'hai fatta con la matita ...quella dove devi smatitare la resistenza???
>>...cmq il bios 10 puo darmi dei vantaggi, ma dubito mi faccia recuperare 15/20mhz in fsb ...comincio a pensare che isa una rev2 un po vecchiotta ...adesso non ricordo bene ma domani controllo! >>cmq ho intenzione di comprare un chip vergine giusto per smanettare e quindi gli caricherò il 10
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Dopo un po' di giorni che guardo solo le configurazioni degli utenti in hwupgrade devo fare i complimenti al pisa oc team che raggiunge frequenze assurde (e con i 2500!). E pensare che io non riesco ad andare oltre i 2300mhz rock solid con il mio 3000XP
Ormai quando leggo la sigla sulla signature non mi stupisco più se vedo Barton 2500 che volano... I complimenti più sinceri
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
grazie dei complimenti
![]() ![]()
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie!
![]() se vuoi iscriverti sul nostro forum sarai il benvenuto(come tutti del resto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.