|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
materiale simile a questo
devoassolutamente ricreare il materiale della sfera di questo disegno, suggerimenti?
la vedo dura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
metti la riflessione a palla e annulla la diffusione...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il colore? le mappe? lo speculare? brilalntezza? il materiale vero e proprio vorrei quel metallo li.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
bel materiale, lucido e riflettente come uno specchio quasi...
[ot] che ti serve sapè di flash? vediamo se posso aiutarti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
colore 0 mappe???? (è uno specchio...niente mappe) speculare poco brillantezza? intendi luminosità? se si 0 ...non ho fatto la prova ma così dovrebbe andare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
cheffiga!
sostanzialmente lo fai diventare uno specchio e gli dai la roba da riflettere. sta tutto nella roba che gli metti intorno.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora aspe, io nn voglio fare uno specchio , vogli ofdare un metallo molto riflettente, il metallo lo vorrei simile a quello specchio....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
eccomi
Io in LW sò fare questo materiale molto più fotorealistico di così ma in MAX non saprei consigliarti niente di più che mettere la riflessione a palla!
enrico |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: eccomi
Quote:
uff io uso proprio max invece voglio che sia un materiale bello cromato e con caratteristiche simili a quello della foto.. se metto la riflessione a palla mi riflette solo il pavimento perchè intorno nn c'è quasi nulla, infatto l'oggetto a cui applico il materiale sara praticamente l'unica cosa che si vede nel render quindo nn posos fare un ambiene complicato come quello della foto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il materiale deve essere in tutto simile a questo, come colore e proprieta'
qualcuno puo aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
quei due materiali no c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma entrambi fanno abbastanza cagare.
I settaggi dovrebbero essere: la palla è un materiale bianco con riflessione a manetta, speculare e brillantezza anche a 5... per l'auto invece va dato il colore della carrozzeria e un 35/40% di riflessione... reattività alla luce sempre molto bassa forse un 10 15 a spec e glossy bastano |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ecco ma mi spegate ammodo l'utilita dei parametri brillantezza e speculare? cioè se aumento speculare che succede in teoria? e per brillantezza?
scusate l'Ignuranz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
+ la specularità è alta + il materiale tende a essere simile al metallo lucido (come la macchina che hai postato), + è bassa + la superficie riflette la luce in modo uniforme (tipo gomma opaca).
per la brillantezza non so cosa intendi; io uso lw e così su due piedi mi viene da pensare alla luminosità della superficie ovvero quel parametro che fa si che l' oggetto emetta luce... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma devi fare il materiale di quell sfera o della macchina????
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
la lucentezza (o glosssiness) si riferisce invece a quanto è grande il colpo di luce per cui: una vernice brillante e lucida in realtà ha colpi di luce sulle curvature molto forti ma piccoli come estensione (per cui sulle superfici continue ci sono poche variazioni).... ma per rendere verosimile a volte si preferisce usare settaggi bassi e giocare con riflessioni e andamento del colore a seconda dell'angolo di incidenza col punto di vista (mappa falloff sul canale diffuso) e magari usare uno shader multilayer per aggiungere colpi di luce molto netti e anisotropi (in soldoni di geometria ellissoidale) dove serve. i parametri che ho messo prima si riferivano alle immagini allegate... che come materiali non son gran che. Ultima modifica di geng@ : 17-10-2003 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ora vi faccio vedere a che punto sono spett 10 minuti
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ecco sono a questo punto
il amterial simile al metallo lucido volevo darlo alla bestia suggeriemnti e impressioni grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bellino!!
solo manca un po' di "profondità" nell' immagine! così sembra troppo piatta! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
allora non potrai mai ottenere gli stessi colori se tieni come sfondo il bianco!
e puo darsi che gia hai fatto lo stesso materiale ma ti sembra diverso per via dell'ambiente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.