|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Crediti formativi..
da quest'anno comincio a guadagnare crediti..sapete come si fa??
cioè vorrei sapere quali sono le attività che possono fruttare crediti e come evo fare per farmeli accreditare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
basta andare bene a scuola
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
quando fanno dei corsi tipo d'informatica o giornali scolastici sono tutti crediti, poi qui se si fa protezione civile sono altri crediti.. anche il patentino auropeo dell'informatica da crediti, sia per le superiori che per l'università
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da che anno di incomincia a guadagnare crediti a scuola?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dalla prima superiore è già possibile, ma si conservano per l'esame di maturità
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah allora domani mi informo meglio a scuola, su sti crediti so poco e niente. ma se faccio qualche corsi professionali devo dirlo subito alla scuola? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho citato i corsi professionali perche gia ne sto frequentando uno, domani mi informo per vedere se è valido
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ah già i crediti...
io avevo: - vacanza studio in Inghilterra - stage presso una azienda - corso pomeridiano a scuola (su economia) ho avuto gli stessi punti di quelli che giocavano a calcio nella squadra dell'oratorio è una cosa vergognosa secondo me. lo stage mi è servito molto ma il corso pomeridiano l'ho fatto apposta per i crediti e poi guarda che sorprese che mi ritrovo... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
cmq per me non contano niente.......erano 3 punti 1 all'anno, su 100...nulla dici una cose in + all'orale ed è uguale
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora per i crediti:
i punti vengono dati in base alla fascia della media dei voti. Poi i punti totali se non erro sono 20 o 15 non ricordo. Non so ma all'iti solo nel triennio puoi accumulare punti.
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
mmm secondo me non è come dite voi... almeno da me è così:
alla fine dei 5 anni max crediti acquisibili: 20 divisi in max 6 il terzo anno 6 il quarto e 8 il terzo e vengono dati a seconda delle fasce di voto: 3/4 dal 6.1 al 7.0; 4/5 dal 7.1 al 8.0; 5/6 dal 8.1 in su...l'ultimo anno c sono 2 punti in più per tutti...totale massimo : 20...ciò che decreta se prendi 4 o 5 crediti se hai tra il 6.1 e il 7.0 (ad esempio) sono le varie attività extra scolastiche Da quello che so i vari corsi proposti dalla scuola possono arrotondare il voto nella materia di riferimento in eccesso anzichè in difetto. Secondo me funziona così
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo che è anche importante avere un buon rapporto con i prof: io mi comportavo da idiota e ho pagato... giustamente. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
no i corsi extra servono per pigliarti un punto. In poche parola se te sei nella fascia che ha come punti:4 - 5, se non hai debiti ti pigli il massimo della fascia cioè 5. Puoi fare anche 10 cose ma alla fine puoi pigliare solo un punto.
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no solo dalla3 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up nessuno sa più nulla?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.