Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2003, 18:39   #1
çiopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 929
Problema con assistenza.

Ciao a tutti,

oggi è finalmente tornato il mio asus dall'assistenza.
Mi hanno sostituito la scheda madre, e fin quì tutto ok.

Ho però tristemente riscontrato 4 cose:

1 - mi hanno visibilmente graffiato la scocca del monitor.
2 - ho trovato piccoli graffi sul touchpad
3 - hanno rotto dei gancetti che andavano a chiudere ad incastro il notebook (e questo è il danno + lieve, visto che praticamente non si vede, è solo 1 stato di fatto)
4- cosa + grave, mi è comparso in pixel verde (semipixel mi pare che si chiami).

Ho prontaamente chiamato per lamentarmi della cosa ( al momento della telefonata mi ero solo accorto del graffio sul coperchio) e mi hanno detto di spedire delle foto.


La questione però ora cambia, perchè il pixel non mi va proprio giù!

Cosa posso pretendere?
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 01:15   #2
fdg1
Member
 
L'Avatar di fdg1
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Messaggi: 273
Fai bordello!!! A me, il NB è tornato un po' sporco e con un graffietto leggerissimo sullo chassi del monitor (e fin qui... cazzate, anche se voglio vedere se il loro meccanico gli ritorna l'auto graffiata!!!) ma con con un'assemblaggio imperfetto della tastiera (è leggerissimamente sollevata sulla dx tanto che se faccio pressione sui due spazi vuoti accanto al tasto "freccia su" mi si flette di ca. un mm), ma a me non va lo stesso!!!
Ho fatto molto casino (fatti sentire, però, con la ASUS: è per loro che fanno assistenza), la ASUS si è segnata la mia lamentela (con ora e data perché non lo posso rispedire a causa della tesi in corso) e mi hanno detto che riavveranno una nuova pratica per la riparazione in garanzia!!!
Premi sul fatto che il note era intatto e che la rottura del gancetto ti causa un'infinità di disagio (così com'è realmente: in pratica non ti si blocca più???). Fatti sentire come cliente insoddisfatto: non possono perdere clienti... che sconsigliano ad altri clienti la marca ASUS!!!!
Questa è l'eredità dell'assistenza ACER, ora anche ASUS (POTESSI STARE A Milano gliene suonerei quattro a questi della IS*: lavorano con le zappe)
__________________
Fidarsi è bene... non fidarsi... meglio é!!!!
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 01:20   #3
çiopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fdg1
Fai bordello!!! A me, il NB è tornato un po' sporco e con un graffietto leggerissimo sullo chassi del monitor (e fin qui... cazzate, anche se voglio vedere se il loro meccanico gli ritorna l'auto graffiata!!!)

E' la stessa cosa che ho pensato io: se io porto l'auto dall'elettrauto e me la graffia, sono cazzi suoi, io la voglio come l'ho lasciata.

Domani mi faccio un bel po di telefonate.
Tra le altre cose, grazie alle foto che ho mandato ad un membro del forum, ho le foto con il notebook in perfette condizioni.

La cosa che mi fa + incazzare è il pixel!
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 01:25   #4
çiopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fdg1
Premi sul fatto che il note era intatto e che la rottura del gancetto ti causa un'infinità di disagio (così com'è realmente: in pratica non ti si blocca più???).

in realtà mi sembra che non faccia molta differenza, ma se quei gancetti c'erano 1 motivo ci sarà
Sullo stesso lato di 3 gangetti ne è rimasto solo 1 !!

E cazzo!!! veramente riassemblato con i piedi!

La cosa + assurda è che lo avevo già spedito per 1 motivo identico: al momento dell'acquisto infatti mi ero accorto che non lo avevano chiuso bene, ho provato a farlo io, ma ero riuscito solo a fare un paio di graffietti.
L'ho mandato e il loro tecnico mi ha chiamato e chi ha tenuto a precisare che il notebook lo avevano richiuso a dovere, ma non rispondevano dei graffietti che avevo fatto io.
Io ovviamente non ho detto assolutamente nulla, anzi li ringraziai per la velocità di riparazione.
Ora che lo hanno graffiato loro, e hanno fatto altri danni mica mi hanno chiamato...
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 02:27   #5
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Ti eri segnato il seriale del notebook?
Sei sicuro che sia ancora il tuo e piuttosto che non ti abbiano smontato l'HD dal tuo e messo in un altro usato e "curato" in una precedente assistenza, giusto per far prima?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 09:49   #6
çiopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Ti eri segnato il seriale del notebook?
Sei sicuro che sia ancora il tuo e piuttosto che non ti abbiano smontato l'HD dal tuo e messo in un altro usato e "curato" in una precedente assistenza, giusto per far prima?


no il notebook è il mio.
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:29   #7
çiopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 929
Allora: oggi ho chiamato prima il centro assistenza isg e loro mi hanno detto che per i graffi possono provvedere, devo solo fare richiesta di rma ad asus, ma mi hanno fatto qualche problema per il pixel.
Dicono che poteve essere destinato a rompersi e che quindi può essere 1 coincidenza il fatto che si sia rotto proprio quando era da loro.
Sta di fatto però che in 6 mesi con me non era successo nulla, mentre 2 gg. in mano a loro è successo un po di tutto.
Ho chiamato asus, mi hanno dato l'rma ma mi hanno detto che è è tutto a discrezione del centro isg.
Per il pixel asus dice che se il prodotto viene acquistato con meno di 5 pixel danneggiati loro non me lo cambiano, ma non sanno dirmi cosa succede nel mio caso, ovvero se il mio lcd era sano e poi mi si è danneggiato 1 pixel.

Spero di riuscire a trovare un buon accordo con isg, anche perchè mi spiace contestare il lavoro di persone che sicuramente non si grattano la pancia (altre volte devo dire che mi ero trovato benissimo).

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio è ben accetto.
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v