|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Overclock palomino 1800
Ho cercato nel forum e qua e là nel web,ma non sono riuscito a trovare un sito che mi spieghi, illustrando, cosa devo modificare precisamente per sbloccare il mio xp1800 palomino.
Se qualcuno me lo potesse spiegare o mi potesse dare un link, gliene sarei davvero grato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non riesco a sistemare alcune cose anche se ho seguito alla lettera la istruzioni sparse x il web.. bho?
se ti spiegano qualcosa in +, fammi saxe, grazie!! dammi la tua casella (anke in pvt) ke ti spedisco una pagina salvata ke non trovo + sul web.. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai pvt
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Hai la a7v8x.. quindi hai i divisori..
dovresti portare il bus a 166 (in modo da avere 166*11.5). I divisori entrano in automatico! I moltiplicatori sono bloccati! (a meno che tu non intervenga fisicamente sulla CPU...) A questo punto (essendo un palomino e quindi meno overcloccabile) potrebbe non accendersi nemmeno.... in tal caso spegni il pc e riaccendilo, entrerà nel bios con le impostazioni di default: 133*11.5. Se funziona a 166 ok! Hai fatto un buon overclock! Se non parte nemmeno prova (con bus a 166) ad aumentare il Vcore a piccoli passi, fino a quando parte e entra in win. Attenzione alle temperature.. scalderà parecchio! Palomino fa parte di un processo produttivo a 0.18micron... un fornetto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusate,,,
ecco allora intervengo io.. ho ponticellato i contatti famosi del processore, il mio 1700+.... ora il mio moltiplicatore è mezzo sbloccato mezzo no...
il moltiplicatore non cambia a mio piacimento,,, considera ke se metto 12.5/13 mi va a 11.5!!!! con gli altri moltiplicatori o non funziona o parte SOTTO i 1700+!! ke devi fare? ke programma mi consigliate, se è un problema di programma... o di BIOS? bho? non credo di aver sbagliato la parte hardware, xkè i contatti mi funzionano col tester... bho? rispondete, vi prego!! sono disperato!! ormai ognuno pensa ai fatti suoi in questo forum!! se potessi io aiuterei gli altri... dai!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
se ne vale la pena o no...
no. Un 1800+ ThoroB (100000 volte più overcloccabile di un palo) costa meno di 70 Euro circa... Anche se riuscissi a sbloccare il Palo non riusciresti a portarlo a più di 18xxMhz.. é il suo limite fisico. Visto che hai una buona mobo potresti puntare ad un ThoroB... Poi si che puoi overcloccare un bel po'! Cmq se vuoi sbloccarlo fammelo sapere che ti mando un po' di link a guide... ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.