|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Problema frizione auto??
E' proprio vero, prima i problemi con le donne e adesso con la macchina....
Donne e motori gioie e dolori! Ieri ho preso la macchina per fare un giro tra le buie colline di Verona. La frizione ad un tratto è diventata dura e quando la schiaccio fa tipo uno scatto emettendo un rumore.... La macchina ha 85000 Km.....cosa può essere? quanto può costare? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
quando la frizione va a farsi benedire non diventa duro il pedale....
il pedale duro e lo strano rumore sembrano più indicare il filo del pedale magari sarà questo che si stà rovinando (o meglio la guaina in cui è inserito) per cui diventaq duro da spingere e genera rumore
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Portala immediatamente dal meccanico, se il cavo della frizione si rompe rimani a piedi!
Mi è successa esattamente la stessa cosa l'anno scorso, mi sono dovuto fare 5Km in prima marcia, per fermarmi dovevo spegnere il motore, e per ripartire dovevo riaccenderlo con la marcia inserita! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
...
Che macchina hai?
Dal sintomo potrebbe essere il pistoncino che trasmette il movimento della frizione (su alcune macchine non c'è il cavo ma un sitema tipo idraulico). Il problema è che quando si rompe non cambi più marcia..... Ad ogni modo in il pistoncino in sè costa una cavolata e fanno anche presto a cambiarlo....
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
La macchina è una punto primo modello 85 cavalli....
![]() La punto ha un cambio e una frizione che fanno un po' pena..... Anche io pensavo al filo!!! Allora appena torno a casa la porto dal meccanico!!! Spero che non mi lasci di Punto in Bianco a piedi! PS: è pure bianca...... HA HA HA HA HA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
E' sicuramente il sistema di impegno/disimpegno della frizione.
Cavo o sistema idraulico. La tua auto ha il comando a cavo e, come ti hanno giustamente detto, se si rompe rimani a piedi.
![]() |
#8 |
Bannato
|
GRAZIE A TUTTI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Guarda che si può cambiare tranquillamente e senza grattare, anche senza frizione basandosi sul contagiri e sul proprio udito. L'ho imparato guidando camion vecchi, se non azzeccavi i giri del motore ti toccava fermarti e ripartire! (ovviamente non con i camion di ora ma con un veccio 84 della fiat!)
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Lo facevo anche io sulla vecchia seat ibiza del mio amico.... Solo su quella mi riesce! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Poi 2 anni a fare l'estero meno male che avevo un volvo. Bè diciamo che le macchine di ora sono un pò più stronze e non riesci a cambiare bene, cmq con un pò di astuzia e esperienza riesci a farlo tranquillamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.