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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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Problema frizione auto??
E' proprio vero, prima i problemi con le donne e adesso con la macchina....
Donne e motori gioie e dolori! Ieri ho preso la macchina per fare un giro tra le buie colline di Verona. La frizione ad un tratto è diventata dura e quando la schiaccio fa tipo uno scatto emettendo un rumore.... La macchina ha 85000 Km.....cosa può essere? quanto può costare? Grazie! ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1151
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quando la frizione va a farsi benedire non diventa duro il pedale....
il pedale duro e lo strano rumore sembrano più indicare il filo del pedale magari sarà questo che si stà rovinando (o meglio la guaina in cui è inserito) per cui diventaq duro da spingere e genera rumore
__________________
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
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Portala immediatamente dal meccanico, se il cavo della frizione si rompe rimani a piedi!
Mi è successa esattamente la stessa cosa l'anno scorso, mi sono dovuto fare 5Km in prima marcia, per fermarmi dovevo spegnere il motore, e per ripartire dovevo riaccenderlo con la marcia inserita! ![]()
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
Messaggi: 732
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...
Che macchina hai?
Dal sintomo potrebbe essere il pistoncino che trasmette il movimento della frizione (su alcune macchine non c'è il cavo ma un sitema tipo idraulico). Il problema è che quando si rompe non cambi più marcia..... Ad ogni modo in il pistoncino in sè costa una cavolata e fanno anche presto a cambiarlo....
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Trattato con:
snar,furiadcg,axia,ragingbull42,lzeppelin,JamesWT,felipe,thedarkenemy,sulphur, Guidooo,SuperBimbo,keygarden,AlkemiX,Sceriff,kavmine...maxLT,giugeo,gegeg (decine di trattative 100% ok) |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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La macchina è una punto primo modello 85 cavalli....
![]() La punto ha un cambio e una frizione che fanno un po' pena..... Anche io pensavo al filo!!! Allora appena torno a casa la porto dal meccanico!!! Spero che non mi lasci di Punto in Bianco a piedi! PS: è pure bianca...... HA HA HA HA HA ![]() |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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uppete
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
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E' sicuramente il sistema di impegno/disimpegno della frizione.
Cavo o sistema idraulico. La tua auto ha il comando a cavo e, come ti hanno giustamente detto, se si rompe rimani a piedi.
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I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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GRAZIE A TUTTI!
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Quote:
Guarda che si può cambiare tranquillamente e senza grattare, anche senza frizione basandosi sul contagiri e sul proprio udito. L'ho imparato guidando camion vecchi, se non azzeccavi i giri del motore ti toccava fermarti e ripartire! (ovviamente non con i camion di ora ma con un veccio 84 della fiat!)
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newlife |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
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Quote:
Lo facevo anche io sulla vecchia seat ibiza del mio amico.... Solo su quella mi riesce! ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Quote:
Poi 2 anni a fare l'estero meno male che avevo un volvo. Bè diciamo che le macchine di ora sono un pò più stronze e non riesci a cambiare bene, cmq con un pò di astuzia e esperienza riesci a farlo tranquillamente.
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