Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 16:12   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
problema ritaglio immagini su TV

salve a tutti
ho bisogno di montare 1 immagine in 1 filmato ed ho qualche problema x quanto riguarda la visualizzazione dell' immagine a schermo intero ,non sul soft di montaggio(nella finestra monitor ma sul televisore)

dunque :tenendo presente che i televisori(almeno il mio nn riesce ma a quanto ne so la maggior parte nn lo fa e visualizzando il lavoro sul lcd della videocamera anche li ho lo stesso problema)nn riescono a visualizzare l intero quadro del montato devo stabilire dei margini che mi consentano di visualizzare l intero quadro su qualunque TV

ora:
in after effect sono sicuro che esiste la funzione che ti permette di vedere i margini ,cioe' l eccesso della figura che verra' ritagliata potendo cosi' regolare l immagine in modo che venga visualizzata a schermo intero,ma io nn so usare bene AE e mi chiedevo se esisteva 1 metodo analogo in premiere o meglio,so che esiste nella finestra monitor window option e si chiama safe margin ma so che nei sistemi pal non va bene,funza solo in ntfs(correggetemi se mi sbaglio)

veniamo al mio problema specifico:
ho 1 immagine da inserire nel montaggio di dimensione 1240x1754 pixel
in questa immagine ho dovuto impostare 1 canale alfa in photoshop x poterla montare come dovevo
l'ho importata in premiere ,messa sulla timeline e settato il maintain aspect ratio in modo che mi mantenga le proporzioni e che premiere mi metta in automatico i margini neri ai lati solo che poi mettendo l altra immagine sotto anziche' i margini neri viene visualizzata l immagine sottostante
allora ho messo l immagine sulla timeline >maintai aspect ratio>export frame ,in photoshop ho settato il canale alfa che mi serviva dell immagine che ora era a 720x576 con margini neri ,gia perfatta x essere montata sul soft di montaggio,xo' quest immagine visualizzata sul TV viene ritagliata x cui devo cambiare metodo

quindi:
importando l immagine in photoshop 1240x1754 e ridimensionandola opportunamente a 407x 576 dovrei ottenere l immagine dalle giuste proporzioni da poter montare in premiere ma come faccio con i margini che vengono ugualmente ritagliati?

dovrei creare 1 progetto in PS 720x576 ed incollargli sopra la mia immagine ridimensionata a 407x576 con
1 sfondo nero in modo da poter essere montata nel soft di editing tenendo presente i margini che vengono ritagliati ma nn so come fare ne quali parametri tenere presente o meglio quanti pixel vengono ritagliati dal video originale montato sulla timeline

provando anche a ridimensionare l immagine il risultato nn cambia,e' proprio 1 problema di visualizzazione che nn so come risolvere

nessuno ha qualche consiglio o 1 pagina da andare a farmi leggere x ovviare a questo problema dove vengano magari riportati parametri ben precisi da tenere in considerazione?
tnx
avete qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:54   #2
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
MARGINI

STESSO IDENTICO PROBLEMA!!! NON HO TROVATO ANCORA SOLUZIONE!!! QUALCUNO SA AIUTARCI??

FISH

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian