|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aiuto per Amd 64fx
Ciao ragazzi,ho deciso di rifare il pc ormai dell'era paleolitica
e stavolta vorrei farlo da me......non essendo un pozzo di scienza in materia vorrei il vostro aiuto per evitare di comprare cose sbagliate e spendere soldi inutili.La configurazione dovrebbe essere la seguente: processore-Amd athlon 64fx scheda madre-asus sk8n hard disk-seagate barracuda 160gb scheda video-radeon 9800 pro 256mb ultimate scheda audio-creative sound blaster case-thermaltake xaserIII alluminium monitor-Benq fp791 gli unici problemi sono per la memoria ram che a quanto pare dev'essere ddr 400 registered.....ho girato sui vari siti e di registered pc 3200 non ho trovato quasi nulla.....ma deve'essere necessariamente pc3200?cioè 400mhz?su questo ho un pò di problemi.....se sapete indicarmi un sito dove possa reperire la memoria ve ne sarei grato.....fra tutte quelle sigle non ci capisco una mazza! come ventola di raffreddamento va bene la thermaltake venus12? se potete consigliarmene una ve ne srei grato. che altro mi manca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non prendertela ma per me i soldi (tanti) per un AthlonFX sono soldi buttati, piuttosto aspettane la versione per ram non ecc, che quella ecc costa tantissimo e necessita di timings molto conservativi a scapito delle prestazioni.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tu dici che mi convenga più prendere un athlon 64 3,2ghz?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Secondo me ti converebbe
Barton 2500+ che lo tiri a 3200+ Mobo: Epox 8RDA3+ o una Abit Nf7-S Ram: 2x256 Pc3200 (vedi un po te il modello) Barton 2500 + Nf7-S = 200€ Con questi soldi ci compri solo la sk8n di un A64. Fidati che i prezzi del A64 si abbassano e quel punto conviene comprarlo, adesso è un po presto. Ps altro consiglio vuoi spendere un mucchio di soldi per un Amd64 Fx e monti hard disk-seagate barracuda 160gb, al meno aggiungi un WD Raptor che ti vola tutto il sistema, e HD non fa da imbuto. Ultima modifica di Spyto : 15-10-2003 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma la raptor per ora la fanno solo da 36 gb?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
visto che la raptor è di soli 36 gb si potrebbe prenderne due e metterle in raid?la scheda madre deve avere delle specifiche particolari o va bene una qualsiasi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
so che mi direte di tutto...e che sono uno sborone....
ciao, un piccolo piccolo consiglio da uno che, forse in parte vuol fare un pò lo sborone
ma perchè non aspetti ancora un mese o poco più oppure non ti ordini un PIV 3.2 EE (Extreme Edition) ??? Io l'ho fatto e mi dovrebbe arrivare verso novembre (presso un amico che ha un negozio qui a genova, che li ha già in listino presso alcuni distributori al prezzo di €890, che poi secondo me è un prezzo ottimistico... Io penso che in più hai la possobilità di avere un ottimo processore che terrà per molto tempo il costo d'acquisto dato che quando fra due anni rifarò il pc, quello sarà un processore da tenere e non da vendere...e in più la possibilità di usarlo su schede madre già in commercio e quindi ultra rodate.... Secondo me prendere un Athlon FX51 su socket 940 per ora non ha senso, dato bisognerebbe aspettare il socket 939 che permetterà anche l'uso di Ram non ECC. Tutto questo...IMHO p.s. e ora linciatemi.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Re: so che mi direte di tutto...e che sono uno sborone....
Quote:
LOL il P4EE non verra' mai commercializzato....e' una cpu di carta e con cosa la dissipi con un pennarello ma hai mai visto cosa fa un FX a un p4EE....lo sassuola ma non cosi' ma a mazzate proprio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Triplex PVT
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
chi ve lo dice che l'EE non verrà mai commercializzato...per me si può scommettere...quanto 10 euro?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Aiuto per Amd 64fx
Quote:
ottima configurazione non c'e' che dire....anche se io aspetterei dicembre/gennaio, usciranno altre mobo e i prezzi si abbasseranno....per ora come dicono altri prendi una abit con barton 2.5, 2 raptor in raid e con un leggero OC vai come un treno |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
vero...se uscira' sara' solo per contrastare l'FX (che manco gli sta tanto dietro) in attesa di prescott....ma ho i miei dubbi che uscira'.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
cavoli che confusione.........ragazzi insomma che devo fare?pentium 4 3,2 athlon64 o athlon64fx?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
cmq se mi permetti un'osservazione per quanto riguarda il discorso rodaggio,il P4EE e' sempre un pentium4,quindi risulta al massimo delle ottimizzazioni che lo riguardano. L'A64 dal suo canto,per essere appena uscito,pur avendo driver acerbi e molti in versione beta di livello sample;si e' cmq comportato benissimo nei test e questo lascia ben sperare in termini di maturita' e prestazioni. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Completamente d'accordo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mi sembra di aver capito che convenga aspettare la prossima primavera e poi prendere l fx socket 939.
Dovendo cambiare pc adesso credo che la soluzione migliore sarebbe prendere un athlon 64 che costa in media 200 neuri meno dell omonimo pentium 4 3,2 e che quanto a prestazioni lo equivale o lo supera in alcuni campi ed aspettare la metà dell'anno prossimo per passare all athlonfx939. che ne dite? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
Quote:
il mio consiglio é di prenderne 2 da 36 e metterli in striping..son dei razzi |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
su un sito inglese vendono l'athlon 64 a 502 euro e l'fx a 900euro.....la cosa curiosa è che l'A64 costa meno dell'xp3,2 che viene messo a 592 euro!!!!!!BHò a me sembra incredibile.Comunque credo che prenderò un A64 forse ordinandolo proprio da li visto che neanche in rete se ne trovano .....li abbinerò a due raptor in raid...........apppproposito ragazzi mi potete consigliare una ottima mobo per l'a64?di memoria bastano 512mb o esageriamo?:-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.