Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 12:44   #1
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Iscritto dal: Oct 2003
Barton 2600+

Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa:
ho trovato un barton 2600+ (versione box con ventola) a 110€. Il prezzo è buono???
Lo posso overclokkare o è BLOKKATO???

Attendo notizie
M-a-n-u-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:53   #2
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Il prezzo siamo li.
Per quanto OC si lo puoi fare perchè il procio non è bloccato ma dipende dalla tua mobo se è una nforce2, KT600 o KT400(ma non tutte lo permettono), ma sappi che non sale quanto il Barton 2500+, almeno dicono così.
Un consigli se vuoi OC lascia perdere il dissy che ti viene dato con il procio.

Ultima modifica di Spyto : 15-10-2003 alle 13:01.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:11   #3
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

La mobo è un'Asus a7n8x deluxe rev 2.0 e la ventola è la volcano 7+. Aspetto notizie
Old 15-10-2003, 16:25   #4
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Si la tua mobo sblocca in automatico qualsiasi Barton ci metti sopra.
Leggi qui info
Ciao.
Old 15-10-2003, 16:50   #5
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Si la tua mobo sblocca in automatico qualsiasi Barton ci metti sopra.
Leggi qui info
Ciao.
A me risulta il contrario, solo la nf7-s per quanto riguarda nforce2 sblocca i barton!
Old 15-10-2003, 19:56   #6
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

A chi devo credere???
Old 15-10-2003, 20:03   #7
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quello che io ti ho detto non sono considerazioni personali ma riportate da Hardware Upgrade

La tua scheda è quella che leggi nella recensione, allora vai sicura.
Old 15-10-2003, 20:22   #8
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
A chi devo credere???
A me
Scherzi a parte, la a7n8x non sblocca il molti, puoi portarlo fino al 12.5, ma questo non perchè lo sblocchi, ma perchè è già sbloccato di fabbrica fino al 12.5!
Con nforce2 solo nf7-s li sblocca i barton, quindi ti permette di salire sopra il 12.5!
Se per te sbloccare vuol dire poterlo scegliere fino al 12.5 ok, ma sappi che in quel caso non lo sblocca, ma si limita a fartelo scegliere perchè è già sbloccato di fabbrica fino al 12.5!
Old 15-10-2003, 20:47   #9
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Non la sapevo questa, non era riportata sulla recensione questa limitazione.
Con queste condizioni non so che OC ne viene fuori.
Old 16-10-2003, 09:13   #10
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
mi inserisco

visto che vorrei prendere 1 pc nuovo e vorrei basarlo su 1 barton, evito di aggiungere 1 altro post tra la marea di quelli già presenti, se nn va bene ditemelo che faccio 1 post nuovo.

ormai ho capito che un buon rapporto prezzo prest. lo hanno abit e barton 2500+, per il resto:

ci si può affidare a ram ddr pc3200 (2x 256mb a 105 € circa dal mio rivenditore) di marca ignota (Elixir?) o è meglio sborsare x le corsair (le twinx o altre)?

com'è la storia dei bios di riserva per la abit (ovviamente se la prenderò nn azzarderò OC avventati, xò nn si sa mai)?

la scheda grafica influisce sulle prestazioni in OC (Sapphire Radeon 9200 128MB, 77 €) o grazie ai fix non me ne devo preoccupare?

ultima cosa come case avrei scelto uno xaser v1000+ ma sono tentato dal 2000+ o dal 2000a, entrambi in alluminio, il secondo con finestra laterale, invece l'ali propostomi è 1 codegen 400W nn so il modello preciso.

Se volete consigliatemi altimenti non ditemi che domande così sono state fatte mille mila volte, xchè già lo so
cmq è difficile stare dietro a tutti i msg del forum, x cui in ginocchio vi chiedo di non insultarmi, ciao.
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:39   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Bene uno dei 2 case; la DDr va bene se Cas 2, altrimenti prendi 2x256 (per il dual channel) di Corsair xms 400 MHz pc 3200...; bene il Barton (meglio 2500); l'Abit è dotata di soft menù con possibilità di fare ottimi OC grazie anche alla possibilità di agire al meglio sul vcore; come ali cerca di prendere il Thermaltake da oltre 400 watt modello silent, mentre la Radeon 9200 è un poco scadentina; vai almeno sulla 9600 pro (ventola abbastanza silenziosa e scalda poco avendo la tecnolg. da 0,13 micron per i transistor della gpu)....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:33   #12
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Ma come faccio a riconoscere che il procio sia effettivamente BARTON?

Io ho visto la versione in box con la ventola, stava scritto 2600+ con bus a 333. E' quello???
Old 16-10-2003, 14:50   #13
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie Abilmen x la risposta, ma non avendo necessità di giocare e con lo scopo di risparmiare qlcosa dici che non mi basta la 9200 oppure potrebbe disturbare nel caso di overclock?

già prenderei 1 case non economico ma al quale non voglio rinunciare x via delle molte ventole e dell'estetica, altrimenti potrei optare per uno + economico ma con buona dotazione di slot, a cui affiancare l'ali che mi hai consigliato, idee in merito?

già on-line (3 lettere inizia per b finisce per w) le Corsair Twinx 512-3200ll Kit (2x256, 2-2-2-) le trovo a 187 €, chissà a quanto me le spara il negozio!

mi scuso per aver occupato il post di Manu, ma questi ultimi dubbi mi fermano dal comprare il pc nuovo, per ora grazie.
Old 16-10-2003, 14:55   #14
simone3dfx@libero.it
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
e la A7V600 i Barton li sblocca oltre i 12,5?
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 15:49   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
grazie Abilmen x la risposta, ma non avendo necessità di giocare e con lo scopo di risparmiare qlcosa dici che non mi basta la 9200 oppure potrebbe disturbare nel caso di overclock?
già prenderei 1 case non economico ma al quale non voglio rinunciare x via delle molte ventole e dell'estetica, altrimenti potrei optare per uno + economico ma con buona dotazione di slot, a cui affiancare l'ali che mi hai consigliato, idee in merito?
già on-line (3 lettere inizia per b finisce per w) le Corsair Twinx512-3200ll Kit (2x256, 2-2-2-) le trovo a 187 €, chissà a quanto me le spara il negozio!
mi scuso per aver occupato il post di Manu, ma questi ultimi dubbi mi fermano dal comprare il pc nuovo, per ora grazie.
Non rinunciare assolutamente nè al case nè all'ali di qualità...sono molto più importanti di quello che si possa credere...sulla Radeon personalmente prenderei la 9600 pro, o almeno la 9600 che tra l'altro scalda così poco che ha il dissy passivo con zero rumore (e costa anche poco); eviterei di OC la scheda video sia perchè non giochi e sia perchè eventuali problemi, anche di visualizzazione o quant'altro sono non di rado dietro l''angolo...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 14:19   #16
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

eccomi di nuovo, grazie per le risposte, non appena ragiono 1 po' sulla configurazione mi deciderò ad affrontare l'acquisto e spero di essere dei vostri per portare la mia esperienza con l'accoppiata barton-abit, ciao a tutti!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian