Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 10:33   #1
nix.nix
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quale mi consigliate tra queste 3Dlabs ?

Mi potreste consigliare ed indicare pregi e difetti di queste 2 schede video ?

3dlabs Intense3d 3410 Wildcat

3D Labs Oxygen GVX1 AGP
nix.nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 01:23   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
E' meglio quella che vendo io

Ma sei tu che stai comprando su ebay la octane? Il nick e' lo stesso.
Old 17-10-2003, 10:45   #3
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Sono molto vecchie, con prestazioni nei software odierni a dir poco scadenti.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 11:00   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Dai non esageriamo, in prestazioni pure siamo vicini ad una quadro liscia. Hanno il vantaggio di avere driver molto stabili e certificati per qualsiasi applicazione 3d, al contrario delle varie gf che qualceh problemino ogni tanto lo danno, soprattutto perche' non supportano alcune cose per bene. Non parliamo poi di ati
Old 17-10-2003, 11:06   #5
flisi71
Senior Member

Erano certificate per le applicazioni 3D del loro tempo, non più per quelle odierne.
L'ultimo driver per la GVX1 nel sito 3DLabs è del marzo 2002, mentre per la 3410 è del 2000!
Quindi ad oggi sono del tutto superate.

Ciao

Federico
Old 17-10-2003, 11:30   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Non e' che non siano certificate nel senso che non superano i test di certificazione, ma e' che i produttori non li fanno piu' perche' preferiscono testare modelli successivi. Questo non vuol dire che queste schede diano problemi, anzi. Personalmente ho provato la 3410 con 3dsmax5.1 e in certi casi mi e' sembrata piu' pronta della mia gf3 quadrizzata (senza contare che non da problemi di visualizzazione come fa la quadro con i maxtreme e che l'antialias e' molto superiore e senza decadimento di prestazioni)
Per esempio studio tools e' stato certificato sulla 3410 fino alla versione 9.6, poi i test non sono piu' stati fatti. In ogni caso questo tipo di schede funziona benissimo con i soft piu' recenti, senza artefatti di sorta.

Da notare come invece schede di classe geforce non siano certificate, nel senso che i test non li superano proprio (questo fondamentalmente perche' non supportano, tra le altre cose, gli overlay planes, non supportati anche dalle prime quadro).
Ricordo ancora i bestemmioni di un mio amico che usava maya e decise di cambiare la sua gvx1 con una gf2gts

PS Una precisazione, i driver piu' recenti per 3410 sono di agosto 2001.
Old 17-10-2003, 11:45   #7
flisi71
Senior Member

Io avevo una GMX2000, pagata nel 1998 oltre 5 milioni di vecchie lire; già nel 2001 era superata (ha lavorato onestamente per 3 anni che in ambito informatico sono parecchi lustri); mi ricordo che all'epoca la acquistai perchè non mi potevo permettere una Wildcat4110, che è comunque una generazione successiva alla 3410.
Per questo credo che sia totalmente superata.

Sul fatto che la GF3@QuadroDCC non abbia prestazioni al top, se ti ricordi quando fu commercializzata essa affiancò la Quadro2Pro senza sostituirla, e nei risultati del ViewPerf non appariva mai, segno che c'era qualcosa che davvero non andava.

Ciao

Federico
Old 17-10-2003, 11:53   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

La 3410 esisteva ancora quando c'era la 4110, ma era di fascia inveriore. Montava su ws dell e intergraph con cpu dual xeon/p3.
Era piu' economica perche' non aveva l'acceleratore geometrico di serie, infatti e' una sola scheda. Il lynx2 era opzionale.
E' per questo che questa scheda si comporta ancora abbastanza bene, perche' l'accelerazione geometrica in hw dell'epoca oggi e' superata da quella delle cpu e limita in qualche modo le prestazioni. Ovvio che cmq non si tratta di una scheda ad alte prestazioni, ma e' cosi' bellina Se non la vendo ci faccio un bel quadretto

La dcc era ed e' un'ottima scheda, molto superiore alla q2pro. Nei test si e' vista poco perche' usci' tardi e poco dopo saltarono fuori le quadro4. E cmq i problemi di cui ti ho parlato c'erano anche con le schede precedenti, testato personalmente.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian