Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 23:13   #1
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
AIUTO!! CAOS di RETE totale...

Gentilissimi amici e utenti del mio forum preferito..Ho un problema abbastanza serio e spero ke kualcuno riesca ad aiutarmi a chiarirmi le idee al + presto..Vi spiego il mio problema:
Ho due PC collegati fra loro con due schede di rete identiche con chip AN939 della UNEX o qualcosa del genere e un HUB 8 porte sempre della UNEX e tutti e due Win XP..ho collegato il tutto utilizzando i 32 metri di cavo che separano i 2 pc ,poi avendo messo a metà della distanza l'hub ho così ottenuto due rami che collegano l'HUB con le schede di rete..ma purtroppo mi funziona solo un "ramo" mentre l'altro l'OS mi dice di avere il cavo di rete scollegato...Allora il dubbio che ho è che avendo fatto in casa il cavo collegando alle quattro stremità i plug rj45 con la crimpatrice forse ho sbagliato la sequenza dei fili del cavo..Che tipologia di sequenza devo usare?Devo usare cavi dritti e quindi fare sequenze identiche per tutte e quattro le estremità o usare una tipologia di cavo cross ma che non so che sequenza di fili usare per le 4 estremità del cavo...
Lo so,è un pò contorta come spiegazione,ma essendo una cosa che non faccio tutti i giorni non mi risulta tanto facile spiegare..cmq datemi una mano,e magari anche un piede...
Old 14-10-2003, 23:19   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
http://www.aptcommunications.com/ncode.htm

devi fare cavi dritti seguendo lo schema 568B; segui esattamente i colori e vedrai che va!
Spero che i cavi non passino vicino ai cavi elettrici.
Cmq l'hub lo potevi evitare e fare un collegamento diretto con cavo incrociato.
Old 14-10-2003, 23:30   #3
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Lo so,ma me ne sono accorto dopo poikè mi avevano consigliato di mettere l'hub per le distanze superiori ai 20 m..capito che sola?
cmq avendo avuto l'hub quasi gratis,è ok cmq..però ti dico una cosa GoHan,il ramo che mi funziona è composto da un estremità dritta quella verso la scheda di rete e una invece cross all'ingresso dell'hub ,e va alla grande.. .mentre invece l'altro ramo ha le stesse sequenze per le 2 estremità ma nn funziona nulla..
Se dovevo utilizzare un cavo totalmente dritto con le sequenze dritte perkè allora uno dei miei due rami funziona pur non avendo usato sequenze dritte e l'altro no (avendo l'altro ramo con le stesse sequenze?
E approfitto nel chiederti se gli IP e subMask che ho inserito vanno bene:
1 PC- IP 192.168.0.1 submask 255.255.0.0
2 PC - IP 192.168.0.2 submask 255.255.0.0

Grazie dell'interessamento..
Old 14-10-2003, 23:33   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

forse funziona perchè l'hai messo nella porta di uplink dell'hub!
Old 14-10-2003, 23:38   #5
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

cioè?what is the uplink port?
nel mio hub ce ne sono 8 tutte uguali..nn c'e una differenza,almeno credo..e ho inserito la parte del cavo funzionate in tutte le porte disponibili e in tutte funziona ..e per mia fortuna nn ci sono cavi elettrici nelle vicinanze..cmq per lo skema che ti ho spiegato devo usare tutti e quattro i versi del cavo seguendo lo schema dritto T658B,giusto?
Old 15-10-2003, 13:02   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

mi dai un link per il tuo hub?

Devi usare li schema 568B su tutti i connettori.
Old 16-10-2003, 20:16   #7
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Caro GOHAN....GRAZIEE..mi hai fatto risolvere un grande problema..come al solito (ho già seguito altri tuoi consigli dati ad altri utenti) se non ci fossi bisognerebbe inventarti..E' stato lo schema da te consigliatomi a farmi risolvere il problema..col tuo aiuto è stato il mio primo impianto di rete,fatto anche alla grande!!.alla fine ho connesso 8 pc all'impianto con l'hub della unex,e tutti e otto pc a 100 mb/s..
TNX...alla prossima...

P.S. ti devo una birra!!
Old 16-10-2003, 22:33   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

quando passo dalle tue parti vengo a riscuotere!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian