|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema Voltaggio-Frequenza procio su Abit Nf7-s
Ho la sudetta scheda madre con procio 3000+ e 256 Mb ram Pc 3200
Dato che ho un dissy per ora a dir poco pietoso (l'ho pagato 12€), ho impostato tutto a 210x 9,5 , fin qui tutto bene, ma per curiosità ho voluto impostare il voltaggio del processore a 1,75 quindi fuori specifica , ma la mobo non si avvia, neanche se provo ad impostare la frequenza a 200 x 13 Aiutatemi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>200*13
![]() ![]() ![]() >>cmq a parte questo se non tiene 1.75v può esse un discorso di cattiva dissipazione o addirittura il dissy montato male ...tu stesso hai detto che è pattone. >>cmq riprova, controlla le t° e il dissy ...e per i 2600 ti auguro di raggiungerli anche se la vedo dura ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quindi mi dici che per aumentare di voltaggio devo avere una ottima dissipazione giusto?!
allora mi sa che devo rimandare il tutto a quando prenderò l'slk 947 Grazie Ciao Cmq il mio intento è quello di arrivare come minimo ai 2500Mhz ad aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
>>2500mhz ad aria?????
![]() >>insomma nella media i 2300/2350 ci sono con un po' di overvolt ...oltre va di culo >>...un esempio ...il mio barton ...non è il top però fa poco + 2300mhz con 1.9 ed oltre di vcore ad aria non andrei.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Scusa ma anche ad aria se le temp permettono perchè non si può salire con il vcore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
io con il mio sono arrivato a 2450...con volcano 11 e Vcore di 1,925 stabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
>>semplicemente il motivo è questo ...cmq vedi che ci sono cpu fortunate come quella di pincopall che 2450 @1.925
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
ho i miei dubbi che tu possa raggiungere quella frequenza con un dissy ad aria....moooooooolto difficile, anche se hai un dissy da 5 kg tutto in rame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Questo lo sapevo, quello a cui mi riferivo è il fatto tra liquido e aria, se le temp permettono rimenendo al massimo sui 40/45° aria...il fenomeno non è lo stesso sia che si utilizzi il liquido e sia l'aria? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
>>l'elettromigrazione esiste cmq il discorso è che il liquido per una miglior dissipazione termica dell'aria, a parità di vcore raggiungi frequenze più alte ...sempre che non sei al limite della cpu. ...cmq anche volendo overvoltare pesante e fregarsene dell'eletromigrazione ...a liquido le t° sono PER FORZA MIGLIORI. >>tu vuoi rimanere sui 40/45° io con 1.82 di vcore @2250 sono 46/47 ed oltre sotto sforzo e parto da una t° ambientale di 24°.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
>>dimenticavo ...SLK800 con vantec tornado @7v
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.