|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10990.html
Dimensioni lillipuzziane per l'ultima generazione di processori VIA, con dimensione complessiva del package di 15x15 millimetri a 1 Ghz di clock Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
portatili o palmari?
Quali saranno le applicazioni? così ad occhio mi sembra poco potente per un portatile e con consumi troppo elevati per un palmare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
verrà usato in MB nano-itx di 12x12 cm ... per maggiori dettagli andate su www.mini-itx.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Fichissimo!!! 8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ma danno anche la catenella portachiavi insieme?
Troppo piccolo! STRABELLO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
A prima vista un ignorante come me potrebbe dire che hanno semplicemente risparmiato sul numero dei piedini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Veramente interessante! Comunque alla frequenza di 1 Ghz, per un portatile senza troppe pretese tranne che per l'autonomia, va più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sarebbero interessanti info su consumi e prestazioni...
Molto bello cmq... Sarebbe ora che via tiri fuori le p@lle e proponga cpu per portatili a freq modeste e bassissimo consumo con autonomia sopra le 5 ore... Per chi deve stare via giorni interi per lavoro, mi spiegate cosa ci fa con 3 ore di autonomia?? Secondo me si stanno spostando in una direzione sbagliata nella progettazione dei notebook... Si sta lavorando tantissimo sui desktop replacement (cpu ultra potenti, display grandi e conseguenti) e si sta trascurando la vera funzione dei portatili, cioè..portatili... Con centrino qualche miglioramento lo si è visto, ma è ancora poco... Un terzo incomodo come potrà essere VIA può fare comodo a muovere le acque magari anche in quella direzione... Speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() si fa fatica a distinguerlo dal chipset! spero abbia prestazioni paragonabili al meno a un p3 700/800, non sarebbe male hanno messo si meno piedini, ma questi bastano sia perchè sono più doppi, sia perchè di corrente ne passa poca.. azz 7 W a 1GHz!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene bene bene...
7W... Evvai che il mio consiglio c'è qualcuno che l'ha ascoltato... Grandissima VIA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
complimenti a VIA
Complimeti veramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è un gran commento ma: avrà bisogno di un dissipatore??? Cioè intendo un pezzo di ferro sopra, passivo ovviamente, o visto l'irrisorietà dei consumi può stare nudo e crudo come un vecchio 286?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Almeno un micro dissy di alluminio di 2gr ci vorrà quasi sicuramente, ma è una liberazione se pensi ai 40db di rumore che fanno gli aspirapolveri sopra gli athlon 3200+!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Così com'è la notizia sembra una cosa stupefacente, vorrei però poi vedere nel vero utilizzo come si comporta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aspettiamo i bench per questo! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
per i VERI portatili ci sono risultati interessanti con schermi da 10 o 12 pollici abbinati a centrino o p4m da 900 mhz proprio a questo scopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la cpu/chipset ha prestazioni paragonabili ad un duron a 450 mhz ( piu' o meno un k63 a 450 mhz), celeron 500, e per paragonarlo al pentiun bisogna scendere fino al P2333-350.
funziona comunque bene ( banda mem sui 280 mb/s, come i vecchi apollo pro) ed il chipset integra un codificatore mpeg. in pratica i divx si leggono bene, ma per il resto le prestazioni sono come citate sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
A occhio, direi che per l'80% degli usi e consumi di un pc, la potenza di un K6 450 è più che sufficiente. La vera cosa impressionante sono i 7 watt dissipati...roba da funzionare con le pile stilo!
P.S. il mio vecchio 286 Olivetti il dissipatore ce l'aveva! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho tuttora un K6-3 400MHz, una bella banshee pci, e dato che non gioco molto (ogni tanto qualche gioco senza pretese) e non uso cad, non credo di avere problemi per ancora qualche anno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Anche se non c'è un dissi sopra può comunque stare acceso anche per 24 ore di fila... c'è un filmato al riguardo sul sito di viavpsd. Ma per quanto riguarda queste cose, se non c'è scritto grosso così PASSIVE COOLING, vuol dire che matematicamente non regge un uso continuato senza una ventola sopra. Almeno così era per la penultima generazione di C3 nehemiah. Forse adesso abbiamo raggiunto il vero CAR-PC, anche se la piattaforma nanoITX mi sembra un po' eccessiva per i miei gusti, senza slot PCI. Una scheda TV radio fa sempre comodo in un computer di bordo o in un HTPC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.