|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Da Mini-dv a DVD-R: che software?
Ciao a tutti,
dovrei portare dei filmati da mini-dv su dvd-r, usando un solo software all-in-one, che software mi consigliate per fare cio'? Questo software sara' poi compatibile con la telecamera mini-dv che dovrei usare? Ossia, come trasferisco il flusso dati video-audio dalla telecamera al pc? byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Al tuo scopo dovrebbe bastare MY DVD della Sonic
Non ti posso dare la certezza del risultato, ma so che ha questa funzione. Non l'ho mai provato perche' ho una scheda che cattura in mpeg2. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per riversare su hard disk i filmati catturati con la tua videocamera miniDV puoi usare i seguenti software.
Adobe Premiere 6.5 Pinnacle Studio 8 Magix Film su CD e DVD Dopo aver "scaricato" il filmato, dovrai comprimerlo in formato MPG2 e masterizzare il tutto su DVD P.S: ovviamente non dimentichiamoci del cavetto firewire
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Scusate se rimbecco.
Non credo che il nostro amico abbia tutti questi programmi. Io go consigliato my dvd perche' fa tutto in uno. Avendo premiere 6.5 e' quasi tutto risolto perche' e' lo stesso programma a fare la codifica in mpeg 2. Per l'authoring io uso dvdit (e' molto semplice) Anche dazzle dvd e' ottimo, consente di fare menu' animati cosi' come il sopracitato mydvd. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.