|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiuto P4p800 Deluxe/raid0/winxp
NON RIESCO AD INSTALLARE WIN XP, VI SPIEGO I VARI PASSAGGI:
- CREATO L'ARRAY IN BOOT - AVVIO INSTALLAZ. WIN XP - PREMO F6 - CARICO I DRIVER DA FLOPPY PRELEVATI DAL CD DELLA SCHEDA MADRE - ARRIVO ALLA SCHERMATA DI INSTALLAZIONE IN CUI MI CHIEDE PER PROSEGUIRE PREMERE INVIO - IL SISTEMA A QUESTO PUNTO DICE CHE NON è STATO TROVATO ALCUN HARD DISK COSA DEVO FARE ??????????????????? GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho il tuo stesso problema, però con windows 2000 e raid 1...
Le sto provando tutte, ma senza soluzione...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho scaricato l'ultima versione del bios ( finale 10) e gl'ultimi driver del controller raid.
In qualche forum ho letto che potrebbe essere questo. Speriamo comunque che qualche GRANDE SAGGIO ci dia una mano !!!!!!!!!!!! Sigh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
I driver del controller li hai presi dal sito Asus ? Sinceramente ancora con quelli non ho provato...
Adesso sto provando a installare Windows su uno dei 2 dischi, e poi li configurerò in RAID 1... ma non ci credo che funzionerà!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
l'array ovviamente devi crearlo prima di installare il sistema operativo, non dopo..
altrimenti perdi tutti i dati (a meno che non ti fai un backup con qualche utility) Ma una volta creato l'array l'avete selezionato come periferica di boot, dopo il cdrom? provate anche a partizionarlo prima di installare winzozz, tipo con fdisk e creare delle partizioni, quindi lanciate l'installlazione dell'os da cd bootabile byez! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Lo so che perdo tutto, ma tanto vale provarci...
Ovviamente appena creato l'array l'ho impostato come avviabile dal bios, e l'ho messo addirittura prima del cd-rom (il bios lo chiama "intel mirror"). Però quando installi winzozz, dopo aver caricato il driver del controller intel premendo F6, il sistema si ostina a NON trovare alcun disco rigido... proprio come avviene non caricando il driver. Le sto provando tutte... dove sbaglio ? O è forse una LIMITAZIONE della scheda/bios ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho scaricato tutto dal sito dell'asus.
Per quanto rigurda l'array è stato configurato prima dell'os. Nell'impostazione del controller raid ho selezionato i due hard disk come boot . E' corretto? Inoltre avevo selezionato il controller raid nell'impostazioni di bios come 3° periferica di boot ( 1° hard disk, 2° floppy, 3°.....). Cambia da 3° a 2°????? Dai che forse ce la facciamo!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ERRATA CORRIGE: 1° cd-rom
Non dobbiamo forse settare qualche jump ???????? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Te però hai usato il controller VIA, con due dischi Eide, giusto ?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
giustooo!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa, domanda ovvia, ma gli hd come sono settati? e su canali diversi?
mettili come master sui 2 canali diversi del controller eide raid.. Hai provato ad installare l'os senza raid? ovviamente fai li boot da un solo hd EDIT: dimenticavo, le opzoni ide nel bios come son messe? enhanched s-ata? byez! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
settati come slave e master sullo stesso canale.
Non ho provato con due canali differenti in quanto il manuale per la configurazione in raid 0 diceva di usare solo il 1° canale. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Concordo con Spank, prova su due canali diversi... con il raid su eide non ci dovrebbero essere grossi problemi !
Quasi quasi adesso provo... Cmq io sto bestemmiando con due dischi S.ATA !!! Due maxtor da 120gb, ovviamente
|
|
|
#14 |
|
Member
|
cosa mi serve enhanced serial ata se sono due dischi ide ?????
Magari dico una cretinata |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
senza quella voce non mi si installava l'os con un wd ide..
ma io ho la p4p800 liscia, non so se sia lo stesso, o il bios che avevo su, boh prova.. byez! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Sempre questo problema, ma qualcuno è riuscito a installare Windows su RAID Serial ATA?
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
questa sera giuro che non mollo finchè non riesco ad installare xp con raid 0.
Speriamo di andare anche a dormire !!!!!! Vi farò sapere il risultato!!!!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Facci sapere
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
prova tutte le combinazioni possibili nel bios della mobo e controller byez! |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho risolto, era solo una mera questione di driver !
Leggete il mio altro post per maggiori info !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.