|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Domande su debian
ciao a tutti, lo so che in giro se ne è parlato tanto ma purtroppo non ho trovato le cose che mi servono (cioè le ho trovate ma non ci ho capito un tubero)
vorrei sapere come fare per: 1) creare un pacchetto .deb da un tar con dei sorgenti (per esempio vorrei creare il pacchetto per installare i driver nforce2 partendo dai sorgenti) 2) controllare il funzionamento dei vari moduli (dove stanno, come lanciarli o chiuderli) per ora solo queste due cosette.. grazie a chi mi risponderà e PINGUINO FOREVER |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
1) http://checkinstall.izto.org/
2) lsmod / modprobe / rmmod |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ti ringrazio!
cmq vorrei sapere i comandi e la procedura da fare (dove mettere i sorgenti, i comandi da utilizzare etc. etc.) ciao Ultima modifica di sdfjhgdsjfljwqww : 14-10-2003 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
#4 |
|
UPPETE
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
./configure make make install fai ./configure make checkinstall se il prog si installa in altro modo, ad esempio con sh install.sh fai checkinstall sh install.sh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
se usi kernel 2.4: apt-get install modconf
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
grazie ad entrambe
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Sì, e io sono Peter Pan........ ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
altro problemaaaaa
ho provato ad installare la 3.0 r1 non mi parte il boot in pratica inizia a caricare i files da cd poi si ferma e dice che non riconosce il controller IDE (nforce2) kernel troppo vecchio?? (2.2.20) me la prendo nel secchio??? grrrrrrrrrrrrrr |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
digita "bf24" al boot ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
grazie del consiglio (ha funzionato!) comunque non mettere la faccina ![]() siamo o siamo stati tutti alle prime armi |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Domande su debian
Quote:
1- per imparare a fare un pacchetto .deb la lettura fondamentale è questa. new maintainer's guide occhio che è un'operazione tutt'altro che semplice. io ci sto provando dopo più un anno di debian e non ci sono ancora riuscito. 2- per gestire i moduli invece dai un'occhiata qui: http://a2.swlibero.org/a247.html#title545 Tieni presente che sul sito di debian trovi tantissima documentazione in questa sezione http://www.debian.org/doc/ Buona lettura! ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Re: Re: Domande su debian
Quote:
GRAZIe! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.