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Old 14-10-2003, 10:45   #1
Mavel
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Pneumatici rigenerati a Roma

Ciao, conoscete per caso un posto a Roma dove comprare pneumatici rigenerati o ricostruiti (che poi credo sia la stessa cosa) ?
Grazie!
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Old 14-10-2003, 13:42   #2
Qwertid
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Ma sono regolarmentari? A scuola guida dicono che è pericoloso per la circolazione circolare con pneumatici ricoperti...
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Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
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Old 14-10-2003, 13:53   #3
ClauDeus
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Originariamente inviato da Qwertid
Ma sono regolarmentari? A scuola guida dicono che è pericoloso per la circolazione circolare con pneumatici ricoperti...

Certo che son regolari.
La Marangoni li fa da anni (col marchio Renova).
Li trovi anche nei supermercati.
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Old 14-10-2003, 13:58   #4
Athlon
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Originariamente inviato da Qwertid
Ma sono regolarmentari? A scuola guida dicono che è pericoloso per la circolazione circolare con pneumatici ricoperti...

I ricoperti sono perfettamente legali , anzi un ricoperto fatto su una buona carcassa puo' anche essere meglio di un economico nuovo.

Senza contare che usare i ricoperti aiuta l'ambiente infatti si riducono di moloto i rifiuti tossici come le carcasse dei pneumatici
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Old 14-10-2003, 14:02   #5
Simon82
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Originariamente inviato da Athlon
I ricoperti sono perfettamente legali , anzi un ricoperto fatto su una buona carcassa puo' anche essere meglio di un economico nuovo.

Senza contare che usare i ricoperti aiuta l'ambiente infatti si riducono di moloto i rifiuti tossici come le carcasse dei pneumatici
Si.. e aiuta a schiantarsi in autostrada quanto ti esplode il pneumatico.. ma dai.. non si puo' dire che una gomma ricoperta sia meglio di una nuova.. preferisco la peggiore delle marche ma so che almeno la gomma e' nata da 0 su una carcassa nuova e non sollecitata quanto quelle ricoperte. Vanno bene se esci di casa e vai a lavoro e torni indietro e basta. Imho sono impensabili per andarci in autostrada anche solo per fare da casello a casello..

Il battistrada viene vulcanizzato su una gomma alla frusta e in piu' sacrificata ancora di piu' per renderla omogenea.. immagina quanto possano essere affidabili.
__________________
26/07/2003
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Old 14-10-2003, 14:08   #6
Athlon
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Originariamente inviato da Simon82
Si.. e aiuta a schiantarsi in autostrada quanto ti esplode il pneumatico.. ma dai.. non si puo' dire che una gomma ricoperta sia meglio di una nuova.. preferisco la peggiore delle marche ma so che almeno la gomma e' nata da 0 su una carcassa nuova e non sollecitata quanto quelle ricoperte. Vanno bene se esci di casa e vai a lavoro e torni indietro e basta. Imho sono impensabili per andarci in autostrada anche solo per fare da casello a casello..

Il battistrada viene vulcanizzato su una gomma alla frusta e in piu' sacrificata ancora di piu' per renderla omogenea.. immagina quanto possano essere affidabili.

le carcasse sono costruite con tolleranze MOLTO ampie , 200000 Km per una carcassa odierna non sono per nulla impossibili da fare ed e' molto meglio una carcassa seria che non una gomma nuova fatta magari con dei monofilo fessurati


per quanto riguarda le presunte esplosioni ti assicuro che una gomma se e' gonfiata correttamente NON esplode ne si deteriora, purtroppo la gente si ricorda di controllare le gomme quando oramai e' troppo tardi.
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Old 14-10-2003, 14:13   #7
Athlon
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Dimenticavo ... se invece la pressione e' sbagliata ANCHE le nuove esplodono

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=tubless
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Old 14-10-2003, 14:23   #8
Mavel
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Originariamente inviato da ClauDeus
Certo che son regolari.
La Marangoni li fa da anni (col marchio Renova).
Li trovi anche nei supermercati.
Io avevo proprio sentito di questo Marangoni... quindi potrei trovarli nei supermercati? Potresti essere un po' più preciso per cortesia?
Grazie a tutti!
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Battletag: Mavel72#2336
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Old 14-10-2003, 14:31   #9
Simon82
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Originariamente inviato da Athlon
le carcasse sono costruite con tolleranze MOLTO ampie , 200000 Km per una carcassa odierna non sono per nulla impossibili da fare ed e' molto meglio una carcassa seria che non una gomma nuova fatta magari con dei monofilo fessurati


per quanto riguarda le presunte esplosioni ti assicuro che una gomma se e' gonfiata correttamente NON esplode ne si deteriora, purtroppo la gente si ricorda di controllare le gomme quando oramai e' troppo tardi.
Esplode esplode.. tranquillamente se ci fossero imperfezione nella rivulcanizzazione, bolle d'aria.. chissa' cos'altro.. personalmente preferisco spendere 20 euro in piu a gomma e prendermene di nuove..
__________________
26/07/2003
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Old 14-10-2003, 14:36   #10
Athlon
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Originariamente inviato da Simon82
Esplode esplode.. tranquillamente se ci fossero imperfezione nella rivulcanizzazione, bolle d'aria.. chissa' cos'altro.. personalmente preferisco spendere 20 euro in piu a gomma e prendermene di nuove..
le bolle d'aria ed i difetti di vulcanizzazione ci sono anche in quelle nuove
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Old 14-10-2003, 15:10   #11
Simon82
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Originariamente inviato da Athlon
le bolle d'aria ed i difetti di vulcanizzazione ci sono anche in quelle nuove
Si ma tu mi stai paragonando una gomma di multinazionali che hanno laboratori in cui investono decine di miliardi di euro con chissa' quanto personale specializzato nel controllo di qualita' e chissa' quante gomme scartate nel processo produttivo a aziende che hanno 4-5 macchinari in una specie di garage (le ho viste fare.. a genova ce n'e' una abb. famosa).. mah.. direi che il rapporto di gomme che esplodono da nuove a quelle che esplodono ricoperte in proporzione al numero di utenti che le usano e' praticamente imparagonabile..
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26/07/2003
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Old 14-10-2003, 15:16   #12
Athlon
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Iscritto dal: Oct 1999
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Originariamente inviato da Simon82
Si ma tu mi stai paragonando una gomma di multinazionali che hanno laboratori in cui investono decine di miliardi di euro con chissa' quanto personale specializzato nel controllo di qualita' e chissa' quante gomme scartate nel processo produttivo a aziende che hanno 4-5 macchinari in una specie di garage (le ho viste fare.. a genova ce n'e' una abb. famosa).. mah.. direi che il rapporto di gomme che esplodono da nuove a quelle che esplodono ricoperte in proporzione al numero di utenti che le usano e' praticamente imparagonabile..

appunto tra un ricoperto Marangoni con carcassa Michelin ed un Taiwanese nuovo secondo te qual' e' il pneumatico che da migliori garanzie ??

Considera che gran parte delle flotte di autonoleggi o auto aziendali si muove su pneumatici ricoperti e addirittura nel caso di grosse commesse c'e' la possibilita' di riavere indietro le stesse gomme , cioe' la carcassa che consigli e' la stessa che poi ti torna indietro con il nuovo battistrada.
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Old 14-10-2003, 15:24   #13
Simon82
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Originariamente inviato da Athlon
appunto tra un ricoperto Marangoni con carcassa Michelin ed un Taiwanese nuovo secondo te qual' e' il pneumatico che da migliori garanzie ??

Considera che gran parte delle flotte di autonoleggi o auto aziendali si muove su pneumatici ricoperti e addirittura nel caso di grosse commesse c'e' la possibilita' di riavere indietro le stesse gomme , cioe' la carcassa che consigli e' la stessa che poi ti torna indietro con il nuovo battistrada.
Dipende dalle macchina aziendali.. tutte quelle che ho visto nelle ditte montano gomme da poco (pirelli p3000 e company) ma sicuramente gomme nuove.. e cmq non esiste la taiwanese che ti viene a provare a vendere le gomme porta a porta senza garanzia.. al prezzo di una gomma ricoperta (circa 40 euro a gomma se non sbaglio o poco meno) mi fido di piu' a metterci delle Hankook o delle Ceat che sebbene facciano effettivamente pena, almeno hanno un po' di mercato.
Magari su un treno di gomme ricoperte ti capita una che ha la carcassa con 30 mila chilometri.. un'altra con 60000... un'altra che 5000... ecc.. ma dai.. non ha senso e non ci sono prove di qualita' e di stabilita' dal momento che e' capace che te le fanno in poche ore e te le montano subito.. non so.. poi se si vuole risparmiare si va anche a piedi, ma personalmente visto che le gomme sono l'unico punto di appoggio al terreno per la tenuta della macchina, non lesino a prendere le migliori che reputo, anche se avessi un Panda.

Personalmente non mi basta sapere che ai pochi che le montano "sono sempre andate bene".. preferisco "rischiarmela" montando gomme nuove che pago anche il doppio.
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26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 14-10-2003 alle 15:26.
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Old 14-10-2003, 15:32   #14
Athlon
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il check-in
la preparazione
la ricopertura
ed il controllo qualita' di un ricoperto non si fanno mica in poche ore

Le carcasse inoltre devono passare severi controlli non solo a livello di usura ma anche di qualita' , nel senso che la gomma oltre ad eseere perfetta e non troppo vecchia non deve presentare difetti interni che magari la rendavano comunque adatta ad essere venduta da nuova ma che ne pregiudicano l'utilizzo come base per una ricopertura.

rispetto a delle gomme di marche semisconosciute di piccole fabbrichette orientali preferisco delle ricoperte fatte da una grossa corporate Europea come ad esempio la Marangoni ( www.marangoni.it ) che sicuramente ha piu' esperienza visto che ha reparti di ricerca e sviluppo interni che non solo svilupano nuovi battistrada ma controllano anche la tecnologia di ricopertura
__________________
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Old 14-10-2003, 15:51   #15
robnet77
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sarei in procinto di montare delle gomme termiche ricoperte della Silga... hanno anche il sito internet omonimo... qualcuno le conosce?
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