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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
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Pneumatici rigenerati a Roma
Ciao, conoscete per caso un posto a Roma dove comprare pneumatici rigenerati o ricostruiti (che poi credo sia la stessa cosa) ?
Grazie!
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Battletag: Mavel72#2336 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3089
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Ma sono regolarmentari? A scuola guida dicono che è pericoloso per la circolazione circolare con pneumatici ricoperti...
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Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 243
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Quote:
Certo che son regolari. La Marangoni li fa da anni (col marchio Renova). Li trovi anche nei supermercati. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
I ricoperti sono perfettamente legali , anzi un ricoperto fatto su una buona carcassa puo' anche essere meglio di un economico nuovo. Senza contare che usare i ricoperti aiuta l'ambiente infatti si riducono di moloto i rifiuti tossici come le carcasse dei pneumatici |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
Il battistrada viene vulcanizzato su una gomma alla frusta e in piu' sacrificata ancora di piu' per renderla omogenea.. immagina quanto possano essere affidabili.
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26/07/2003 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
le carcasse sono costruite con tolleranze MOLTO ampie , 200000 Km per una carcassa odierna non sono per nulla impossibili da fare ed e' molto meglio una carcassa seria che non una gomma nuova fatta magari con dei monofilo fessurati per quanto riguarda le presunte esplosioni ti assicuro che una gomma se e' gonfiata correttamente NON esplode ne si deteriora, purtroppo la gente si ricorda di controllare le gomme quando oramai e' troppo tardi. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Dimenticavo ... se invece la pressione e' sbagliata ANCHE le nuove esplodono
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=tubless |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
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Quote:
Grazie a tutti!
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Battletag: Mavel72#2336 |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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26/07/2003 |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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26/07/2003 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Quote:
appunto tra un ricoperto Marangoni con carcassa Michelin ed un Taiwanese nuovo secondo te qual' e' il pneumatico che da migliori garanzie ?? Considera che gran parte delle flotte di autonoleggi o auto aziendali si muove su pneumatici ricoperti e addirittura nel caso di grosse commesse c'e' la possibilita' di riavere indietro le stesse gomme , cioe' la carcassa che consigli e' la stessa che poi ti torna indietro con il nuovo battistrada. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
Magari su un treno di gomme ricoperte ti capita una che ha la carcassa con 30 mila chilometri.. un'altra con 60000... un'altra che 5000... ecc.. ma dai.. non ha senso e non ci sono prove di qualita' e di stabilita' dal momento che e' capace che te le fanno in poche ore e te le montano subito.. non so.. poi se si vuole risparmiare si va anche a piedi, ma personalmente visto che le gomme sono l'unico punto di appoggio al terreno per la tenuta della macchina, non lesino a prendere le migliori che reputo, anche se avessi un Panda. ![]() Personalmente non mi basta sapere che ai pochi che le montano "sono sempre andate bene".. preferisco "rischiarmela" montando gomme nuove che pago anche il doppio.
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26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 14-10-2003 alle 15:26. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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![]() il check-in la preparazione la ricopertura ed il controllo qualita' di un ricoperto non si fanno mica in poche ore Le carcasse inoltre devono passare severi controlli non solo a livello di usura ma anche di qualita' , nel senso che la gomma oltre ad eseere perfetta e non troppo vecchia non deve presentare difetti interni che magari la rendavano comunque adatta ad essere venduta da nuova ma che ne pregiudicano l'utilizzo come base per una ricopertura. rispetto a delle gomme di marche semisconosciute di piccole fabbrichette orientali preferisco delle ricoperte fatte da una grossa corporate Europea come ad esempio la Marangoni ( www.marangoni.it ) che sicuramente ha piu' esperienza visto che ha reparti di ricerca e sviluppo interni che non solo svilupano nuovi battistrada ma controllano anche la tecnologia di ricopertura |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Messaggi: 878
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sarei in procinto di montare delle gomme termiche ricoperte della Silga... hanno anche il sito internet omonimo... qualcuno le conosce?
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