|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Tanenbaum VS Torvalds
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il testo di questa pagina tradotto in italiano?
http://www.oreilly.com/catalog/opens...book/appa.html grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Volendo ti trovi tutta la discussione completa su USENET , però ovviamente in inglese
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai il link?
grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mitico, l'ho letto sul libro di torvalds, c'erano solo degli spezzoni però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"Rivoluzionario per Caso" Frankie?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma Tenembaum è lo stesso del libro di Architettura dei calcolatori?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
naturalmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ed io che credevo fosse una famiglia in un film commedia...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e del libro di Reti quell'uomo è una leggenda vivente...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si parla del progettista Seymour Cray.. "..egli era una figura leggendaria, dedicò tutta la sua vita a costruire calcolatori più veloci (6600,7600, Cray-1). Inventò anche un algoritmo per acquistare auto ormai famoso: recarsi dal venditore di auto più vicino a casa, indicare l'auto più vicina alla porta e dire "mi dia quella". Questo algoritmo non perde tempo con dettagli inutili(come acquistare auto) per lasciarvi maggior tempo possibile per le cose importanti(come progettare supercomputer)." ![]() ![]() n altro pezzo è quello dove parla dei programmatori COBOL, cioè quelli che decisero di rappresentare l'anno con 2 cifre decimali.... "....infatti essi mai si sarebbero aspettati che il loro software sarebbe durato fino all'anno 2000. L'autore(tenembaum) prevede la fine della civilizzazione a mezzanotte del 31 dicembre 9999, quando si bloccheranno contemporaneamente 8000 anni di vecchi programmi COBOL".. ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
nella 4a edizione invece questi problemi di traduzione sono stati risolti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Hanno assunto Torvalds alla microstolt.........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
"Le predizioni di salto sono uno degli strumenti per cercare di fare in modo che cicli o condizioni non rallentino la CPU,ma se la predizione è sbagliata, il processore dovrà buttare via il lavoro e rifare tutto daccapo. Purtroppo non essendo ancora i PC dotati della periferica "Sfera di Cristallo" non possiamo essere certi del risultato delle previsioni; quando potremo dotarne i nostri calcolatori, le CPU ci ringrazieranno. Aspettando l'introduzione della Sfera di Cristallo....[continua]."
![]() che grande! ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
L'ho sfogliato in libreria piu' di una volta quello sulle Reti e non ci si capisce un cavolo. Altri libri sulle reti come ad esempio quello di Douglas E. Comer sono migliori. Sicuramente Tenembaum non e' un grande divulgatore, e non ha la chiarezza espositiva di un Gombrich sulla storia dell'arte. Er Paulus, hai la signature irregolare (4 righe) da riportare a 3 righe come da regolamento.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Dal Libro di reti di calcolatori...
"Non sottovalutare la banda passante di un camioncino che sfreccia a razzo sull' autostrada..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
62 € ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quello sull' architettura degli elaboratori, l' ha tradotto il mio prof. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() io gli darei fuoko a lui e ai suoi maledetti libbri!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.