|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Abit IC7 + Sata Raid, Problema!
Allora, gli hd's sono due seagate 80gb 7200.7, li ho messi in raid "0" su ich5r.
Quando accendo il comp appare la schermata relativa all'erray, mi da il seguente msg: Raid 0 "normal" Hd1 "error accured" Hd2 "normal". Quando ho creato l'erray mi davano tutte e tre le voci normal, finito di installare win xp pro ho ritrovato il msg di cui sopra. Premetto che ho fatto la scansione fisica dei due hd's e tutto è perfetto. Ho installato l'ultimo bios ver. 717 Presumo sia un problema logico, ma quale? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha una vaga idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
testali separatamente con l'utility per i seagate
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Re: Abit IC7 + Sata Raid, Problema!
Quote:
Alle volte può succedere che il cavo non faccia un buon contatto e successivamente ti dà l'errore nel bios,basta in questo caso entrare nel pannello del raid con ctrl+I,rispondere yes alla domanda di ricostruire l'array e fare exit,così va tutto a posto. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
X felixmarra
Grazie del consiglio. X gabry24 Fammi capire, non devo eliminare e poi ricostruire l'erray, solo ricostruirlo sopra? Non vorrei perdere tutto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, sono andato sul pannello dell'array, l'unico modo per ricostruirlo è eliminare quello vecchio, cosa che ho già fatto precedentemente, senza ottenere alcun resultato. Intendevi questo?
Scusa, se fosse il cavo non dovrei vedere se è collegato bene e basta? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
io controllerei prima di tutto che i dischi siano a posto... di sti tempi... e se uno dei due non passa il test proverei a mettergli il cavo dell'altro e ripeterei il test...
spero per te che non sia questo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La versione del test seagate che mi hai consigliato, è quella in dischetti? Ho trovato solo quella nel sito ufficiale seagate.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
c'è un post in rilievo nella sezione periferiche di memorizzazione... dacci un occhio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aggiorna il BIOS inanzitutto!!! So che creano molti problemi le release vecchie con HD Sata!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
X felixmarra
Hai ragione i posts in rilievo servono proprio a quello! X Gho57 Ho aggiornato il bios alla versione 117, l'ultima. Cmq, ho installato il raid application accelerator 3.5 di Intel, mi ha dato l'opzione di far leggere l'hd con l'error occured come normal, non credo di aver risolto, ma solo aggirato la magagna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.