|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
acquisto moto da un'esperto
per chi non ha mai guidato una moto come me, e vorrebbe acquistarla, non adesso, come orientarsi nell'acquisto? Tenete conto che come molti il mio sogno è una mv agusta o una benelli tornado, moto che bisogna essere abbastanza pratici per portarle. Mi piace anche la cbr 600F ma anche quella mi sembra troppo, guisto? Oppure?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
Prendi la moto che ti garba ma il mio consiglio è avere coscienza dei tuoi limiti. Impara piano piano senza voler fare lo sborone e vedrai che col tempo potrai portare qualsiasi moto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
|
Io possiedo un Ducati Monster 900 del '99 e ne sono soddisfattissimo.
Per cominciare potrebbe andare bene la versione da 620cc. Ottima guidabilità, velocità massima non elevatissima (comunqeu se non si ha cognizione ci si ammazza a 60 all'ora). Io ti sconsiglierei moto tipo cbr r6 et simila perchè, anche se è vero in teoria che ci si può limitare all'inizio, non ho mai conosciuto uno che andasse piano con quelle moto neanche se la aveva appena presa . Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
un suzukino 650 ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
le naked non mi piacciono molto, per il fatto che non ripara bene dall'aria. stavo pensando ad una babyspeed che come design mi piace, o al nuovo sv, solo che non mi piacciono molto. Quali sono le difficoltà che incontrano i neofiti nell'utilizzo di una moto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se non hai nessuna esperienza , credo la coordinazione gas - frizione - cambio - freno, e la mancanza di " orecchio", ma sono cose a cui si rimedia in mezza giornata
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
non è detto una cbr 600f
secondo mè è l'ideale x iniziare è intuitiva e non esageratamente spinta difficoltà bhe si ha paura di piegare e di solito ci si fa' prendere dalla potenza velocità, quando non si ha ancora il controllo del mezzo (specie nelle situazioni di pericolo) poi con l'uso si impara
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
yamaha tdm 850
![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
a me piace molto la nuova sv 650 s
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
|
beh, primo fatti aiutare da qualche amico che ha la moto... soprattutto una volta acquistata, per imparare a partire, frenare e curvare correttamente, poi piano piano andrai avanti da solo; come ti hanno detto sopra, si impara in un pomeriggio, non è difficile.
D'altra parte più la moto è potente (e brusca) più tempo ci metterai a fare partenze dolci. Il mio consiglio è di iniziare con una moto media (scegli tu il genere). Se il tuo traguardo è di guidare una supersportiva a 4 cilindri, secondo me ti conviene trovare una 4 cilindri di piccola cilindrata o con "pochi" cavalli per prendere la mano, tanto per passare ad una moto grossa c'è sempre tempo. Ti sconsiglio il 2 cilindri (come il monster) perchè passando al 4 cilindri sentiresti molto la differenza... Prova a fare un giro nell'archivio moto di www.moto.it e trova qualche modello recente che abbia fra i 50 e i 70 cavalli max; con quella potrai imparare...
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Consiglio da uno che ha visto un caro amico(con la tua stessa esperienza) farsi 3 settimane di ospedale in rianimazione, dopo aver comprato la mattina una gsx750, e la notte stessa BUM!
inizia con una motocicletta calma anche una 500 va benissimo una cb500 ad esempio, fai pratica piano piano senza esagerare e poi con il tempo quando ti sentirai sicuro passa a quello che vuoi! non fidarsi eccessivamente della convinzione "sono un ragazzo calmo andro' piano all'inizio".......
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
Guarda ...ti dico che dipende soprattutto che testa hai , c'e' gente che come prima moto ha preso un'R6 ( anche io sarei votato ad una moto del genere) e non hanno avuto probl. a prendere la mano e' una moto tutto sommato leggera e maneggevole , dipende da cosa vuoi da una moto....ad esempio io uno dei rottami citati da qualcuno non lo prenderei mai...... ( visto che ti piacciono le stradali "da corsa", mi pare che la moto che ti ho consigliato vada piu' che bene , se sei consapevole di saperti "trattenere " i primi mesi che la porti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
cb500 ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ottima moto con un OTTIMO rapporto prezzo prestazioni
Motore affidabile Discretamente potente (60 CV) ma con una buona coppia da bicilindrico Prezzo molto basso (la trovi a circa 5000 Euro) ![]() L'ideale per fare una buona esperienza prima delle supercarenate (ammesso che il GPZ non riesca a soddisfarti completamente) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
Lo sai che per gli smanettoni quelle sono moto , nemmeno considerate , che poi per una donna o un ragazzino o un 40-50 enne sia adatta su questo non ci piove. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
Consapevolezza???? Sali su una Ferrari e andresti a 130 i primi 6 mesi? ma non dite baggggggianate!!!! Sapersi trattenere quando sali su macchine o moto del genere e' assolutamente impensabile( non impossibile ma quasi)....e poi che significa 6 mesi???? la moto si cambia quando ci si rende conto della sicurezza che dimostri a te stesso. Il mio consiglio visto che hai intenzione di avere una moto sportiva per il futuro e' sempre lo stesso: compra una moto di seconda mano(spendendo poco) tipo un 500 che sia....impara a guidarla, cioe' acquista sicurezza e poi fai quello che vuoi
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: acquisto moto da un'esperto
Quote:
qui si sta parlando di questo......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

CIAO