|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consigi turistici zona Montepulciano !!
Ciao a tutti,
pensavo di passare 4 giorni in toscana con la mia ragazza a visitare un po' di luoghi artistici e belli. Pensavamo alla zona di Montepulciano che non abbiamo mai visitato. Qualcuno c'è stato o ci vive, e può darci consigli su che paesi assolutamente non perdere in quelle zone ? E se merita davvero come zona..? Grazie e ciaooo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up...!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Beh io conosco abbastanza bene un paese vicino Montepulciano, ovvero Chianciano Terme.
E' un posto moltooo tranquillo, anzi per alcuni aspetti anche troppo (sempre quasi un posto di "vecchietti"), cmq se cerchi pace e relax è il posto giusto. Considera poi che da quelle parti: 1) Ci sono ottimi vini 2) Mangi bene praticamente ovunque Come luoghi dove pernottare non saprei (io ho un appartamentino), ma so che ci sono un sacco di agriturismo da quelle parti. Per i posti da visitare ti suggerisco: Monte Amiata Siena (non è molto lontano) Città della Pieve Pienza Castioglione del Lago (sul lago Trasimeno) Passignano (sul lago Trasimeno)
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la zona del lago trasimeno e' molto bella, confermo
dove vai, becchi bene, e' tutto molto tipico, fanno un gelato ottimo quasi dappertutto e per fare 2 passi in santa pace e' l'ideale! gia' che ci sei con 15 minuti in piu' di macchina arrivi a perugia.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
3 parole:
ROSSO DI MONTEPULCIANO Ovvero VINO VINO VINO!!!! Alla salute
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Confermo e sottoscrivo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma come città d'arte, luoghi con bei monumenti.... quali sono quelli veramente imperdibili.
Siena, San Gimignano Volterra le ho già viste. Anche Perugia. Ciao !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.