|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
Domanda su assistenza
Allora
mi è arrivato il pc nuovo venerdi lo monto oggi lo provo (domenica avevo installato solo s.o) opo 20 minuti si spegne e sembra morto chiamo a Parma dove l'ho ordinato mi dice: Stacca tutte le periferiche provo e non va mi dice: Non hai modo di attaccare un altro alimentatore? provo ma non va Mi fa: Spedisci mobo, ali e cpu che controllo cosa è successo, mi sa che è partito l'ali per uno sbalzo di tensione nella linea elettrica e ha ucciso anche la mobo ora mi chiedo, dato che non gliel'ho chiesto non è che puo fare il furbo e dirmi tipo che è colpa della mia linea elettrica? e mi fa pagare i componenti nuovi? come devo agire? gia mi girano le palle che le spese di spedizione sono a mio carico, ma questo mi era gia stato anticipato... però vorrei capire come "tutelarmi" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
|
Mi sembra di capire che hai ordinato i pezzi sfusi, e poi li hai assemblati tu quando li hai ricevuti.
In questo caso, spetta a te capire quale sia il pezzo o i pezzi non funzionanti, e rispedire solo quelli richiedendone la sostituzione in garanzia. Nel caso dovessi rispedire al venditore dei pezzi funzionanti, accertati eventualmente se per il test richiede delle spese, in quanto il suo obbligo si limita alla sostituzione dei pezzi guasti e il test di pezzi funzionanti, o l'individuazione di cosa non va, sono prestazioni di assistenza che potrebbe farti pagare di conseguenza. Ti conviene dunque informarti prima su quanto siano queste spese, eventualmente a pezzo o all'ora. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
Quote:
avrei dovuto testarli prima da un mio amico è vero... ma mi sono fatto prendere dal """panico""" sono in garanzia, spero solo che non mi salti fuori dicendo che è colpa mia se si sono rotti piu che altro ho paura che facendo il furbo e magari notando difetti di fabbricazione per non rimetterci dia la colpa a me con la scusa di uno sbalzo di tensione è questa la mia paura |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2880
|
e l'ali nn lo mandi? se è partito anche quello...
nn so se ti passano in garanzia dei componenti che ha bruciato l'alimentatore... spero di si!!!
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
Quote:
beh però scusa se l'ali è difettoso che ci posso fare io se mi brucia anche la mobo? (una curiosità a parte: ammettiamo che ho un ups che sicuramente funziona.. se muore l'ali e brucia anche la mobo non possono dire nulla giusto?) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Messaggi: 563
|
Anch'io come puoi vedere dai posts ho un componente in assistenza, ma mi sa tanto che questo è un campo minato.
A me è successo che, mentre scrivevo con word si è oscurato lo schermo e il pc non è più ripartito, dai test sembra essere partita solo la cpu e tutte le altre periferiche ed anche la ventola del dissipatore funzionano alla perfezione. Ho inviato la cpu al rivenditore il quale ha notato una piccola bruciatura alla base del core ed ha attivato l'rma al suo fornitore ed adesso sono in attesa di sapere il responso. A questo punto mi chiedo come può adesso stabilire il fornitore quale sia stata la causa della morte della mia cpu ?? Bha starò a vedere!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
Messaggi: 279
|
... assistenza...
Questo è sempre un tasto dolente... l'assistenza....
Per quanto concerne l'amico KINH credo nn ci siano problemi.... solitamente non è nostra consuetudine quando ci sono problemi di questo tipo, specie cosi ravvicinati al momento dell'acquisto fare pagare qualcosa.... Ma attendero di verificare i pezzi non appena mi arrivano...!!! Hai fatto benissimo a provarli... NN preoccuparti ... è stato un procedimento per aiutarci a capire cosa possa essere saltato.... CMQ... sia per la mobo che se è saltata certo non è colpa tua, che per l'ali nn ci sono sicuramente problemi... Il procio al 99 % nn dovrebbe avere nulla da quello che mi hai descritto.... CMQ... tranquillo. e attendiamo che mi arrivi il tutto......... FABIO F@M@
__________________
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
Re: ... assistenza...
Quote:
ma sei un grande ci sentiamo mercoledi mattina per bestemmiarti contro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
tutto a postissimo
mandato il pacco lunedi e gia giovedi mi è tornato indietro poi ho avuto qualche problema nell'istallazione e sono stato assistito via telefonica tra rapidità e serietà do un bel 9+ all'assistenza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Messaggi: 563
|
Per me invece non si vede ancora l'alba, io ho spedito la cpu al rivenditore, il rivenditore ha dato la cpu al suo fornitore il quale l'ha data all'importatore diretto, credo che prima del 2004 forse saprò qualcosa......se ma la sostituiscono oppure no!!Starò a vedere anche se ormai sono passati già 40 giorni da quando il pc è morto! Voi cosa mi consigliate, come devo comportarmi???? Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Messaggi: 563
|
L'ho comprato a gennaio e si è bruciato il 4 settembre il 09 settembre era già nelle mani del venditore.....che non sa darmi notizie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.











MEMBRO di ZAPPETTA








