|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
secondo voi?
Nell' immagine sotto, come deve stare la ventola dell' ali? aspira o soffia nel case?
E se non ci fosse la ventola posteriore ma solo quella dell' ali, cosa dovrebbe fare quest' ultima? aspirare o soffiare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
Sempre aspirare, come quella sotto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Saluti BES
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono d' accordo, ma così non rischio che all' ali entri aria calda dal case e dal processore? inoltre l' ali ha solo quella ventola lì, non ne ha anche una sul retro....
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Hai linkato una immagine di un enermax (sembra) su un case lian-li, in quel caso c'è la ventola posteriore, ma in modelli dove questa non vi sia presente il flusso d'aria fa parecchia fatica ad uscire, ma funziona anyway. Quali sono in pratica i tuoi dubbi? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho un case cazzuto vecchio, che però per motivi finanzari preferisco non cambiare, ed ora ho recuperato (lo scrivevo giorni fa in un thread...) un ali fortron funzionante con ventola come quello in foto.
Il mio case ha una ventola in immissione, ma non ha ventole in uscita ed è anche difficile metterne perchè non è prevista una sede. Poco male tanto ho un p3 733 con temperature più che oneste. L' ali che ho recuperato soffia, non aspira. Qui era il dubbio, se fosse necessario girare la ventola oppure no.... Nell' ali precedente c' era la solita ventola in uscita e quindi più o meno fungeva da ventola posteriore, ma mi chidevo se anche con un ali del genere (ventola sotto) e senza ventola posteriore potrei ottenere un funzionamento onesto. Confermate che la ventola, anche se è l' unica oltre a quella frontale, va messa in aspirazione? Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.