Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2003, 14:08   #1
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Ricerca pc usati per un'associazione umanitaria

Appello a tutti i membri del forum:

Sono socio di un'associazione umanitaria chiamata Incontro fra i Popoli, una Organizzazione Non Governativa accreditata presso il Ministero Affari Esteri e presso l'Unione Europea. link (non completamente aggiornato): www.incontrofraipopoli.it
Questa associazione si sta espandendo e sta aprendo nuove sedi, principalmente a Bassano del Grappa (VI) e a Casa castalda (PG) e sistemando quella principale di Cittadella (VI). Essendo una associazione che vive di donazioni e contributi ai progetti, non ha molti soldi da investire in infrastrutture.
Stiamo quindi cercando qualche privato o ditta che dismetta o sostituisca materiale da ufficio e che possa donarlo all'associazione.
Nello specifico ci servono: un portatile (anche vecchiotto), 4 pc (abbastanza recenti: utilizzo office, internet, posta elettronica...), stampanti, fax, fotocopiatrici, scanner....

Inoltre l'associazione sta facendo partire un progetto che aiuterà le scuole (circa 6) di una cittadina rumena, Finish: forniremo banchi, sedie, lavagne etc (tutte donate da varie scuole di Bassano e dintorni) e ci hanno chiesto se riusciamo a trovare anche dei pc per informatizzare almeno i bambini di questo povero paese così vicino a noi.
Quindi anche per questo progetto stiamo cercando materiale informatico, principalmente pc, anche vecchiotti (tipo pentium 1).
Qui non abbiamo limiti di quantità: se troviamo pochi pc ne spediremo pochi; se invece saranno tanti, tutti quelli in più saranno dirottati anche nelle scuole dei paesini vicini.

Per quanto rigurada il recapito del materiale: se è nei dintorni delle nostre sedi (veneto o bergamo) basta mettersi d'accordo e ci si trova.
Per chi è molto distante: se chi dona vuole anche pagare il trasporto sarebbe un ulteriore regalo, altrimenti l'associazione è in grado di pagare il trasporto se il materiale effettivamente ne vale la spesa.
Il tutto va spedito alla sede di Bassano: Incontro fra i Popoli Via Canove 65, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza)

Chi vuole contribuire e chi vuole saperne di più mi può mandare un messaggio privato o una mail: andre@quipo.it
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarci.
__________________
RunningForum.it

Ultima modifica di ingpeo : 15-10-2003 alle 21:07.
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:09   #2
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Per completezza e per trasparenza posto qui sotto il profilo aggiornato dell'associazione.

******************

“Al povero non manca l’intelligenza, ma solo l’opportunità”: è la convinzione profonda dei soci di Incontro fra i Popoli, una ventina di persone, supportate da un centinaio di collaboratori volontari.
L’associazione, costituita nel 1990, ha la sede principale a Cittadella (PD), in Via Marconi 3, nel Palazzo delle Associazioni. Siamo pure presenti a Padova, a Bergamo, a Perugia e a Bassano del Grappa.
Incontro fra i Popoli è ONG (Organizzazione Non Governativa) riconosciuta dal Ministero Affari Esteri ai sensi della legge 49/87 ed accreditata presso l’Unione Europea. E’ pure ONLUS (organismo non lucrativo di utilità sociale).
Incontro fra i Popoli è presente nel cosiddetto “Terzo Mondo” (che noi chiamiamo “Sud del mondo”) ed anche nell’“Est Europeo”, non con personale suo, ma con persone del posto. Lo specifico nostro, infatti, è di affiancarci, con il consiglio e con il supporto finanziario, ai processi di sviluppo che i popoli impoveriti generano da se stessi per uscire dalla miseria cui sono stati confinati. Noi diciamo che sono “popoli in cerca di sviluppo”.
Ogni popolo si dà da fare per vivere meglio. Noi appoggiamo associazioni, cooperative, gruppi, espressioni delle locali società civili, impegnate a generare nuovi posti di lavoro nei loro paesi, aumento del reddito, recupero della cultura e conquista di dignità sociale.
In Camerun abbiamo sostenuto la costituzione, anche giuridica, di 150 cooperative rurali. Altre 200 le formeremo nei prossimi tre anni fra Camerun e Ciad. Sosteniamo anche la formazione tecnica e gestionale di oltre 500 microimprese artigianali maschili e femminili. In questi paesi abbiamo come partner la CAFOR (Cellula di Appoggio alla Formazione), la CAPEA (Cellula di Appoggio alla Piccola Impresa Artigianale) e la CAPEF (cellula di Appoggio alla Piccola Impresa Femminile). Tutte tre sono associazioni locali costituite da animatori e animatrici, sociologi, agronomi, veterinari, tecnici vari ed alfabetizzatori camerunesi e ciadiani.
A Bukavu (Congo) abbiamo sostenuto la formazione agricola e tessile di sei cooperative di donne (2.200 socie). Ora stiamo sostenendo l’opera di recupero dei minori che vivono nelle strade di tre città: a Goma avendo come partner l’associazione Muungano, a Bukavu con le associazioni PEDER e Comitato Anti Bwaki, ad Uvira a fianco della Caritas locale. Queste quattro associazioni formate di congolesi motivati e competenti, si dedicano alle fasce più povere della popolazione, specialmente ai minori soli ed alle famiglie immiserite dalla guerra.
Incontro fra i Popoli è pure presente in Ciad (ragazzi di strada), in Niger (a fianco del popolo Wadabé), in Tanzania e in Kenia (bambini poveri e famiglie indigenti), in Messico (popolazione Taraumara), in Romania (formazione professionale dei giovani orfani).
In Italia, Incontro fra i Popoli sostiene un’opera capillare di sensibilizzazione nel territorio, in particolare nelle scuole di Padova, Vicenza, Venezia, Perugia e Bergamo. I percorsi di educazione alla mondialità che proponiamo sono collaudati da un’esperienza più che decennale e veicolano, attraverso giochi di ruolo e di simulazione, le conoscenze basilari delle ingiustizie insite nell’economia occidentale e lo sforzo di sviluppo delle popolazioni emarginate. Ogni anno serviamo circa 250 scuole.
Produciamo pure, a scopo informativo e formativo, un giornalino quadrimestrale, “L’incontro”.
Incontro fra i Popoli propone alla popolazione italiana sette forma di sostegno a distanza, quattro a dono (istruzione scolastica, recupero di minori di strada, educatori, progetti di comunità) e tre a microcredito (inserimento professionale di minori di strada, famiglie povere, avvio di imprese agricole, artigianali e commerciali).
A completamento e corollario di quest’opera di sensibilizzazione della nostra società, abbiamo in programma l’avvio, nel bergamasco, di una “Scuola Permanente di Cultura Africana”, con annessa la costruzione di un Villaggio Africano (museo).
L’associazione resta aperta a chiunque voglia farsi socio o anche collaboratore.
--------------------------------
INCONTRO FRA I POPOLI ONG/onlus
- Via Pezze 16, 35013 Cittadella (Padova), tel/fax: 049.597.53.38, mail: info@incontrofraipopoli.it

- Via G. B. Peruzzo 2, 24059 Urgnano (Bergamo), tel: 035.89.46.70 fax: 035.894819, mail: sostegno@incontrofraipopoli.it

- Località Vocabolo Acqua Viva, 06020 Casa Castalda (Perugia), tel . 075 909371 mail: viva.acqua@libero.it

- Via Canove 65, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza), tel. 335 6977664 mail: ifpbassano@libero.it

- Via S. Giovanni di Verdara 139, 35137 Padova (sede legale), Via Marconi 3, 35013 Cittadella (Padova) (sede amministrativa)

www.incontrofraipopoli.it - www.museoafricano.it
c. f. 920.450.40.281
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:38   #3
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13232
un up di soliedarieta'
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:11   #4
homerr
Senior Member
 
L'Avatar di homerr
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 1362
Messo in rilievo
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:13   #5
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Messo in rilievo
Grazie
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:18   #6
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
purtroppo non ne ho.... cmq vo voglio dare un consiglio.... appena avete i computer rivolgetevi a un LUG (linux user group) della vostra zona (qui avete la lista) chiedendogli aiuto tecnico (linux da il massimo di se stesso su macchine poco potenti riusciendo dove Windows non riesce).... probabilmente riceverete aiuto gratuito di persone competenti
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:22   #7
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Grazie mille del consiglio il problema è che le persone che useranno il pc non sono molto avezze all'informatica e utilizzare programmi e sistemi operativi diversi dallo standard microsoft sarebbe solo un problema per loro. L'assistenza la faccio io e un'altro socio che lavora nel settore. Peccato per le licenze da pagare ma non si può avere tutto dalla vita.
Inoltre l'intenso scambio di informazioni tra associazioni avviene con documenti stilati su programmi microsoft e quindi si rischierebbe di essere tagliati fuori.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 22:21   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
Beh, fatti dare anche le licenze se ci sono da chi ti vende il PC.

Io una volta lavorando per una associazione NG avevamo un contatto alla Alcatel che ci aveva promesso dei PC, potete provare, ora non ricordo chi era il referente però
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 22:26   #9
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
Ingpeo, se può interessare, per il discorso delle licenze alle fiere di informatica ed elettronica si fanno ottimi affari.
Recentemente sono stato ad una di queste e vendevano win95 con licenze ecc ecc a 2€.
Credo che o così o in altri modi puoi ricavare anche quelle a poco, oppure appunto da chi dismette i pc....
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 07:23   #10
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Grazie delle dritte, siete preziosi
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:33   #11
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Ciao,
potrebbe saltarmi fuori un Pentium 200MMX.
Mi rendo conto che è poca cosa, ma tienimi presente. Ti farò sapere a breve.
Inoltre possiedo alcuni componenti sparsi che potrei donare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...40#post2283240
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:48   #12
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2279
se interessa io potrei donare un 486 dx2 66mhz e un pentium 75mhz, entrambi sono pc completi
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:35   #13
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Grazie mille del consiglio il problema è che le persone che useranno il pc non sono molto avezze all'informatica e utilizzare programmi e sistemi operativi diversi dallo standard microsoft sarebbe solo un problema per loro. L'assistenza la faccio io e un'altro socio che lavora nel settore. Peccato per le licenze da pagare ma non si può avere tutto dalla vita.
Inoltre l'intenso scambio di informazioni tra associazioni avviene con documenti stilati su programmi microsoft e quindi si rischierebbe di essere tagliati fuori.
Microsoft AVEVA un programma di donazione software chiamato, se non erro, "the road ahead": in Croce Rossa qualche hanno fa abbiamo ricevuto gratis Windows 98 e Office professional... cerca un po' sul sito MS!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 21:56   #14
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Ho aggiunto nel primo post le modalità di recapito materiali.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 22:14   #15
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Per chi vuole contribuire ma non ha un pc da donare ecco un'altro modo simpatico: calendario 2004 di Incontro fra i Popoli (ditemi mod se posso mettere questo link )

P.S. grazie delle prime offerte, a breve metto un aggiornamento per le ditte: hanno la possibilità di detrarre dalle tasse il materiale donato ad associazioni non a scopo di lucro. Appeno ho la documentazione adeguata la posto.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 14:44   #16
hardskin1
Senior Member
 
L'Avatar di hardskin1
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 601
Le scuole quando dismettono il parco macchine non possono rivenderlo, quindi lo donano ad associazioni/enti ecc. Potresti fare un giro delle scuole della tua citta'.
__________________
Playlinux.net
Ho venduto a: Freeride, topogatto.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 16:11   #17
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Quote:
Originariamente inviato da hardskin1
Le scuole quando dismettono il parco macchine non possono rivenderlo, quindi lo donano ad associazioni/enti ecc. Potresti fare un giro delle scuole della tua citta'.
Grazie della dritta, avevamo pensato di conivolgere le scuole per donazioni di banchi e sedie per la romania. Vediamo se hanno anche qualche pc di avanzo...
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:49   #18
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Per le ditte:
le erogazioni liberali in natura sono deducibili nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato. Il valore del bene donato deve essere il valore normale.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 19:56   #19
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 975
forse(dico FORSE) potrei recuperarne uno nel giro di un mesetto, va bene comunque?
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 22:42   #20
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2549
serve per forza un PC completo od andrebbe bene anche uno semi-completo? ... potrei avere diversi pezzi ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v