|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
2400+ boxed...la ventola fa schifo o si tiene?
Ciao ragazzi.
Ho trovato una cpu 2400+ boxed alla Itslogic.Questa versione viene fornita in scatola con dissipatore e ventola. Ora..io ho sempre preso cpu "sciolte" e non inscatolate. Volevo sapere se il dissipatore fornito e la ventola sono buoni e se soprattutto la ventola è silenziosa. Questa versione costa €100 e dato che il solo processore me ne costa €93 alla Nex@th ma avrei comunque bisogna di una ventola e dissipatore(quello che ho ora è schifoso...62° a pieno carico),volevo sapere se poteva essere un buon acquisto. Grazie..ciao!
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH Ultima modifica di stealth81- : 13-10-2003 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Volevo sapere se la ventola che c'è nel box è una 6x6 o 8x8...se fosse una 6x6 ovviamente prendo solo la cpu e il dissy a parte.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tra i dissipatori 8x8 sarei indeciso tra questi due..sono molto economici ma mi sembrano anche buoni
Ventola Spire FalconRock II per CPU AMD con dissipatore in metallo e fondo in Rame. Scheda tecnica: Studiata appositamente per AMD Athlon XP ~ 3000+ (Barton), Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2800+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2100+ (Palomino), Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird), Duron ~ 1.3 GHz (Morgan) In Metallo rifinito con fondo dotato di parte centrale in rame Ball bearing Velocità di rotazione della ventola: 2300 RPM +/-10% Rumorosità: 25.0 dBA Flusso d'aria: 27.8 CFM a 2300 RPM Dimensioni totali: 44 × 80 × 80 mm (h x l x p) Ventola Spire WhisperRock III per CPU Intel/AMD con dissipatore in metallo. Scheda tecnica: Studiata appositamente per: Intel Pentium III ~ 1.4 GHz (FC-PGA2), Pentium III ~ 1.13 GHz (FC-PGA), Celeron ~ 1.4 GHz (FC-PGA). AMD Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2800+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2100+ (Palomino), Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird), Duron ~ 1.3 GHz (Morgan) In Metallo rifinito Ball bearing Velocità di rotazione della ventola: 2500 RPM +/-10% Rumorosità: 26.5 dBA Flusso d'aria: 37.88 CFM a 2500 RPM Dimensioni totali: 44 × 80 × 80 mm (h x l x p) (questo si differenzia dal primo per l'assenza del fondo in rame) Il Primo dichiara:Rumorosità: 25.0 dBA Flusso d'aria: 27.8 CFM a 2300 RPM Il secondo dichiara:Rumorosità: 26.5 dBA Flusso d'aria: 37.88 CFM a 2500 RPM Però non capisco una cosa:come mai il primo,pur avendo una base in rame,è equipaggiato con una ventola meno performante? Il CFM è nettamente inferiore a quello del secondo dissipatore....è giustificabile che,data la presenza di una base in rame(quindi conduzione termica elevata rispetto al metallo)ci si possa permettere di montare una ventola che soffi meno aria?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Metti la ventola boxed....e piu' non dimandare !
A volte mi viene da ridere di questa caccia a ventole super-prestanti......quando alla fine quelle boxed fanno cmq il loro lavoro......senza quindi dover sobbarcarsi altre spese per super-ventole.......che dovrebbero pure farmi il caffe'.....vedendo quanto costano ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.