Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 10:15   #1
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
2400+ boxed...la ventola fa schifo o si tiene?

Ciao ragazzi.
Ho trovato una cpu 2400+ boxed alla Itslogic.Questa versione viene fornita in scatola con dissipatore e ventola.
Ora..io ho sempre preso cpu "sciolte" e non inscatolate.
Volevo sapere se il dissipatore fornito e la ventola sono buoni e se soprattutto la ventola è silenziosa.
Questa versione costa €100 e dato che il solo processore me ne costa €93 alla Nex@th ma avrei comunque bisogna di una ventola e dissipatore(quello che ho ora è schifoso...62° a pieno carico),volevo sapere se poteva essere un buon acquisto.
Grazie..ciao!
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.

Ultima modifica di stealth81- : 13-10-2003 alle 11:10.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 10:53   #2
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Volevo sapere se la ventola che c'è nel box è una 6x6 o 8x8...se fosse una 6x6 ovviamente prendo solo la cpu e il dissy a parte.
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
Old 13-10-2003, 11:09   #3
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Tra i dissipatori 8x8 sarei indeciso tra questi due..sono molto economici ma mi sembrano anche buoni

Ventola Spire FalconRock II per CPU AMD con dissipatore in metallo e fondo in Rame.

Scheda tecnica:
Studiata appositamente per AMD Athlon XP ~ 3000+ (Barton), Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2800+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2100+ (Palomino), Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird), Duron ~ 1.3 GHz (Morgan)
In Metallo rifinito con fondo dotato di parte centrale in rame
Ball bearing
Velocità di rotazione della ventola: 2300 RPM +/-10%
Rumorosità: 25.0 dBA Flusso d'aria: 27.8 CFM a 2300 RPM
Dimensioni totali: 44 × 80 × 80 mm (h x l x p)

Ventola Spire WhisperRock III per CPU Intel/AMD con dissipatore in metallo.

Scheda tecnica:
Studiata appositamente per: Intel Pentium III ~ 1.4 GHz (FC-PGA2), Pentium III ~ 1.13 GHz (FC-PGA), Celeron ~ 1.4 GHz (FC-PGA). AMD Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2800+ (Thoroughbred), Athlon XP ~ 2100+ (Palomino), Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird), Duron ~ 1.3 GHz (Morgan)
In Metallo rifinito
Ball bearing
Velocità di rotazione della ventola: 2500 RPM +/-10%
Rumorosità: 26.5 dBA Flusso d'aria: 37.88 CFM a 2500 RPM
Dimensioni totali: 44 × 80 × 80 mm (h x l x p)

(questo si differenzia dal primo per l'assenza del fondo in rame)

Il Primo dichiara:Rumorosità: 25.0 dBA Flusso d'aria: 27.8 CFM a 2300 RPM
Il secondo dichiara:Rumorosità: 26.5 dBA Flusso d'aria: 37.88 CFM a 2500 RPM

Però non capisco una cosa:come mai il primo,pur avendo una base in rame,è equipaggiato con una ventola meno performante?
Il CFM è nettamente inferiore a quello del secondo dissipatore....è giustificabile che,data la presenza di una base in rame(quindi conduzione termica elevata rispetto al metallo)ci si possa permettere di montare una ventola che soffi meno aria?
Old 13-10-2003, 16:03   #4
WitchKing
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
Metti la ventola boxed....e piu' non dimandare !

A volte mi viene da ridere di questa caccia a ventole super-prestanti......quando alla fine quelle boxed fanno cmq il loro lavoro......senza quindi dover sobbarcarsi altre spese per super-ventole.......che dovrebbero pure farmi il caffe'.....vedendo quanto costano !
WitchKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian