Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2003, 10:14   #1
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
ThinkPad...

...ciao a tutti.

Vorrei comprarmi un T40, soltanto che nella configurazione normale (a meno di non spendere 5000 euro!) l'HDD montato è un po' troppo piccolo (40 o in un modello addirittura 30Gb).

Volevo quindi sapere se è facile sostituire l'HDD dei Thinkpad con modelli anche non originali (p.e. Hitachi).

Volevo anche sapere se con i Thinkpad (e in particolare il T40) è incluso nella confezione il CD del sistema operativo (altrimenti con l'HDD mi devo comprare anche il SO nuovo!)

Grazie a tutti,

ciao
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 10:19   #2
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Il disco_duro lo puoi estrarre ed installarne uno più capiente se vuoi. Per quanto riguarda il software di solito è preinstallato sul disco e non danno cd con l'os integrale
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 11:32   #3
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
!

Questa non è una bella cosa!!! neanche un cd? ho letto che è installato un sorta di recovery in una partizione...così si risparmio un cd! però se me la masterizzo io...dite che funziona?
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 11:40   #4
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Re: !

Quote:
Originariamente inviato da TLK
Questa non è una bella cosa!!! neanche un cd? ho letto che è installato un sorta di recovery in una partizione...così si risparmio un cd! però se me la masterizzo io...dite che funziona?
Sinceramente non te lo so dire, non ho mai avuto [purtroppo] un ibm. Ma sulle altre marche davano più d'un cd con le recovery delle partizioni dell'os preinstallato. Naturalmente senza il portatile in questione l'os era praticamente inutilizzabile.
Magari se qualche possessore di un ibm volesse risponderti..
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:51   #5
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
aspetta. Di solito allegano dei cd che credo servano anche per un' installazione pulita.
Io con acer ho 3 cd del system recovery, ma secondo me possono andare bene anche per un disco nuovo.

Non so di preciso perchè quando ho formattato ho messo una versione pulita di Win, senza fronzoli
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:05   #6
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
Think

...anch'io sono già felice possessore di un thinkpad, un "vecchio" e570 con PIII. Costruzione e case superba, non credo nemmeno i migliori Toshiba abbiano nulla di simile.

Quando l'ho acquistato c'era il cd (W98). Per gli attuali non so...si parla di questa recovery in una partizione...non vorrei che in questo modo sacrifichino il cd, mah! sono in attesa di una risposta dalla IBM, ma nel frattempo qualche possessore dio ThinkPad un po' + aggiornati del mio mi può aiutare?
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 15:19   #7
Albertone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 253
Ciao
possiedo un ThinkPad T30 da diversi mesi.

I portatili IBM attualmente non hanno alcun CD incluso nella confezione. Tutto ciò che ti occorre per "formattare" è incluso in una partizione nascosta dell'hard disk (che occupa alcuni giga). Se ti occorre comunque IBM può inviarti un CD di ripristino (spero gratuitamente). Io non l'ho ancora richiesto ma credo che lo farò nel prossimo futuro.

Sul cambio dell'hard disk non saprei... Credo però che qualsiasi disco compatibile con il T40 costi una bella cifra anche se non marchiato IBM. Perchè non "accontentarsi" di 40 GB? Al massimo potresti chiedere se per caso esiste un hard disk rimovibile da mettere al posto del CD, ovvero nel media bay.

Complimenti dunque per la scelta del T40. Come saprai esistono tantissimi modelli in questa serie: ti consiglio di acquistare il TC122IT che è un top seller e viene pertanto venduto ad un prezzo non esagerato.

Auguri
Albertone
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 17:41   #8
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
Ciao Albertone!

Il modello che mi consigli è il centrino 1.3, 40gb di HDD e 256 RAM? Ati radeon 32mb?

Non male, anche se a parità di prezzo un Tecra M1 offre un po' di +, ma il ThinkPad è IL ThinkPad!!!

che configurazione ha il tuo T30?

PS: grazie per le info!
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 10:57   #9
Albertone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 253
Il mio T30 ha un P4M 2.0, hard disk 40 GB 5400 RPM, Ram 512 MB, scheda Wi-Fi interna, ecc.

Il modello che ti ho consigliato (T40 TC122IT - euro 2.220 IVA inclusa) è simile al mio ma ha alcuni significativi miglioramenti:

1- è molto più sottile
2- ha una maggiore autonomia
3- ha porte USB 2.0
4- ha una memoria video di 32 MB contro i miei 16

Comunque la serie T della IBM ha il suo punto di forza soprattutto nella qualità costruttiva e nei materiali utilizzati. Sono portatili destinati a durare anni e anni. Ho avuto portatili Dell e Toshiba: non erano male ma la serie T ha qualcosa in più e ormai la differenza di prezzo si è di molto assottigliata (almeno con riferimento ai ThinkPad TopSeller).

ciao
albertone
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 11:48   #10
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
Dell non mi convince, però come alternativa al T40 consideravo anche i Tecra della Toshiba, l'M1 in particolare, modello centrino 1.6 che ora si trova a un prezzo simile al T40 centrino 1.3.

Per caso mi sai dare un'opinione anche sul tecra? certo i ThinkPad mi piacciono di più, anche (o forse, proprio perchè) sono così classici! nero satinato, ottime finiture...
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 19:53   #11
Albertone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 253
Il Toshiba Tecra M1 è un ottimo portatile ma la serie T dei ThinkPad è a mio parere un classico. Inoltre il supporto tecnico IBM è tra i migliori. Fossi in te non ci penserei due volte: sceglierei il ThinkPad
Comunque puoi comparare i due notebook su CNET:
ThinkPad T40
Toshiba Tecra M1
Ciao
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v