|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Controller raid che fa le bizze: help!!!
Ciao a tutti, ho un problema con il controller raid integrato nella mia ASUS A7V266-E, il problema è il seguente, ve lo racconto partendo un po' da lontano.
Ho comprato un Maxtor diamond plus 9 da 120gb e cache da 8mb dopo che il mio fidato disco mi ha abbandonato, bene, installo win 2k metto firewall antivirus, faccio l'aggiornamento con service pack 4 e pacchetti vari, funziona tutto. il giorno dopo mi dico installiamo Linux mandrake 9.1, detto fatto e tutto funziona. Il giorno dopo accendo il pc scelgo win dal menu di lilo e quando si vede la barra di caricamento di win avanzare dopo un secondo parole strane e schermata nera ![]() Reinstallo win, aggiorno ecc..., il giorno dopo accendo e stessa storia schermo nero ecc... allora penso che la colpa non sia di Linux ma del controller, stacco il disco dal controller e lo metto sul canale ide normale e reinstallo per l'ennesima volta, penso non è che magari devo aggornare i driver del controller, passo dalla versione 1.6 alla 2.0 riattacco il disco sul controller e na schermata blu dopo l'altra, tutte riguardo ad un driver qualcosa not less or equal. ![]() adesso sono ancora sul canale ide normale e toccando ferro sembra funzionare, vi chiedo se c'e' un modo per vedere se il controller raid funziona correttamente, una sorta di test, se qualcuno con la mia stessa scheda ha trovato dei driver decenti e in ultimo se sono obbligato ad usare i driver della asus per il mio controller integrato oppure posso andare sul sito della promise. P.S. io ho collegato il problema al raid ma se pensate possa avere altra origine ditemi pure. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
sembra che abbia risolto installando i driver piu' aggiornati trovati sul sito della promise. Speriamo.
comunque rimane valida la domanda per i possessori dela scheda e per il programmino di diagnostica. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.