|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Nuovo Sito DELL
Dell ha messo online la nuova versione del sito e purtroppo a mio dispiacere ha tolto le configurazioni consigliate che facevano risparmiare dei bei soldini. Ora si parte sempre dalla configurazione base e si spuntano i componenti che si vogliono facendo lievitare il prezzo di parecchio rispetto alle vecchie ma eccezionali configurazioni consigliate!
Cosa ne pensate di questo ragazzi? Qualcuno possiede un'Inspiron 8200?Mi sa dire quanto gli dura la batteria utilizzando il PC per navigazione internet e semplice amministrazione? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel sito dell quando sei nella pagina della configurazione personalzzata, se guardi a sinistra c'è scritto "sistemi consigliati/aggiungi prodotto": clicca lì e trovi i sistemi consigliati.
Io ho l'8200 con P4-M 2 Ghz, ATI 9000 e usando internet o office direi che non supera le 2 ore e mezza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
ma quali sono le differenze tra un sistema consigliato personalizzato con aggiungi prodotto... ed uno configurato a partire da zero? ovvaiemtne sempre dell ho fatto i due preventivi, e la differenza è di 120euro... anche avendo gli stessi componenti (ovviamente -120euro per quello consigliato+aggiungi prodotti) in pratica, sono lo stesso notebook o no? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì il notebook è lo stesso, ma lo paghi di meno: infatti di solito se provi a farti una configurazione al "top" le differenze di prezzo sono notevoli (o almeno qualche mese fa era così.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
ma vorrei capire perché hoquella differenza di prezzo di 120euro anche avendo lo stesso portatile e configurando le stesse caratteristiche |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Nuovo Sito DELL
Quote:
Il fatto che Dell consigliasse delle configurazioni a prezzo minore penso che fosse collegato all'approvvigionamento dei componenti: avendo a listino più configurazioni "standard", era più semplice per loro tenere a magazzino certe componenti ed essere sicuri di venderle. Probabilmente hanno potenziato il sistema di rifornimento delle componenti. A me l'inspiron a batteria dura quasi 3 ore con il P4-M da 2GHz; state attenti che se vi connettete ad internet con la gestione automatica della frequenza della cpu, potrebbe essere che la cpu rimanga bloccata alla massima frequenza e quindi consumi più batteria. Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Grazie Mounty non me ne ero accorto! Speriamo rimangano perchè ti fanno risparmiare più di qualche soldino! Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.